Home » Topic » Generica » alfa147

alfa147

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

oggi mentre provavo il 10-22,ero li vicino e mi son detto “massi,proviamo….” cosa ne pensate?? [IMG]public/imgsforum/2008/10/147.jpg[/IMG]

Doppiadi
    Partecipante

Una resa molto pubblicitaria, dai forti contrasti, e poi va di moda nelle pubblicità di auto in TV fare spot col brutto tempo…tornando a noi, bello scatto, d’ effetto, complimenti! una curiosità visto che sono di Padova anch’ io..dov’ era il set??

AlexCap
    Partecipante

ero a Calaone!!! grazie per il commento! 😉

Furio
    Partecipante

Ottimo Alex…sempre + bravo…altro che me che sono ancora una schiappa :pr Mi piacciono i contrasti, sarebbe bello usare una cosa simile per fare tipo foto a soggetti stile “copertina da Cd” di un gruppo musicale. Hai qualche consiglio particolare?

Brained
    Partecipante

Ottima la PP, in stile pubblicitario. Hai visto da te come cadono le linee col 10-22, quindi occhio a controllarle bene. Fai la stessa prova con la macchina in diagonale usando qualcosa per riflettere la luce sui cerchi in lega, poi mi racconti il risultato 😀 Andrea

AlexCap
    Partecipante

🙂 avessi tempo…. sembro un ladro quando faccio foto hehehe,scendo,imposto scatto e via di nuovo…. ma se mi capitasse l’occasione di rifare lo scatto,ascolterò il tuo consiglio senz’altro! Furio,potresti fare uno scatto simile a questo che ti mostro qui sotto,se hai un grandangolo l’effetto è ancora migliore,basta che stai il più basso possibile,occhio all’esposizione però….. (scusate l’immagine piccola e con una mega firma ma non potrei pubblicarla.) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_8181.jpg[/IMG]

dtpancio
    Partecipante

la foto è molto bella, mi piace. però la 147 risulta inesteticamente deformata. Non so se è un problema di inquadratura o di grandangolare. In tutti i casi, ottima! (o)

Furio
    Partecipante

Bella. Vedo che usi tempi relativamente brevi e diaframma un pò chiuso…

AlexCap
    Partecipante

si cerco sempre di avere tempi brevi per evitare il mosso,preferisco sbagliare una foto di inquadratura o esposizione,piuttosto di farla mossa… sacrificando a volte gli ISO… il diaframma chiuso nel paesaggio era per avere massima pdf… nell’altra perchè volevo sia i soggetti che le mura dietro a fuoco,lo sfondo non mi interessava perfettamente a fuoco,ma che si vedesse comunque bene. Per la deformazione della macchina… eh,è molto evidente,le linee cadono di brutto negli angoli,la prossima volta starò più attento con l’inquadratura (non è un crop),avevo guardato forse di più la strada che l’angolo sinistro 😀 grazie a tutti!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX