Home » Topic » Ritratti » Alice

Alice

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Grievas
    Partecipante

Ciao a tutti, ecco le foto di Alice, giovane modella milanese. Maggiori scatti e tutorial per Photoshop sul mio sito: http://www.cinquephoto.com/

dinifra
    Partecipante

Carine ma non perfettamente nitide. Ah, il link è sbagliato, ti conviene correggerlo se hai interesse a farti visitare.

dMiki
    Partecipante

Confermo che sono poco nitide e carine. Sulla prima le luci, in particolare sul volto, sono poco equilibrate e creano disarmonia. Sei comunque sulla buona strada. In bocca al lupo (o)

Grievas
    Partecipante

grazie ad entrambi 🙂 Si, la perdita di nitidezza (in particolare sul volto) l’avevo notata. Secondo voi da cosa può dipendere?

dMiki
    Partecipante

hai provato a “calcare” di più con la maschera di contrasto ? P.S. ovviamente hai scattato in RAW, no?

Grievas
    Partecipante

sisi assolutamente raw, no, anzi. nessuna maschera di contrasto. Al contrario ho effettuato uno smoothing della pelle. Le uniche due maschere che ho usato sono state quelle per l’eliminazione dei pori chiari e mori scuri

dMiki
    Partecipante

Beh! allora fai una prova aumentando il dettaglio e magari, se ti va, riposta le foto, in particolare la seconda.

scaramik
    Partecipante

riapri il jpeg finale ed aumenta la nitidezza, con dpp massimo 100, prova.

KekkoY
    Partecipante

Personalmente mi dicono poco entrambe. Nella prima, oltre alle luci, non mi piacciono molto la posa e la gamba tagliata a metà; la seconda, vista la predominanza di toni chiari (sfondo e vestito) e l’espressione seria, la vedrei con maggiore contrasto e ombre più chiuse. IMHO ovviamente. [lo]

Grievas
    Partecipante

Ok in pomeriggio vedrò di fare quella modifica. Ehh abbiate pazienza, il setup luci non l’ho fatto io. Ero ospite in uno studio fotografico e ho approfittato della modella giusto per qualche scatto. Sto muovendo i primi passi in questo tipo di foto, ho sempre preferito il genere naturalistico.. animali, panorami ecc.. Era per capire se questo genere mi piacesse.. non è malvagio. Non è di certo una vocazione, ma è interessante. L’inquadratura con la gamba tagliata: ci ho pensato anche io quando ho scattato la foto, ma non mi diceva nulla il corpo nella sua interezza, non mi piaceva. Ho preferito una western. Se ho tempo di fare un filo di pp vedo di postarne un altro paio!

Grievas
    Partecipante

Versione contrastata della seconda immagine [IMG]http://i45.tinypic.com/esummg.jpg[/IMG]

parmaeos350
    Partecipante

ho fatto una prova…. avvertimi se puo dare fastidio. A me sinceramente un po il fastidio lo da ma penso sia una buona occasione di confronto e il fastidio mi passa..

parmaeos350
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/10/esummg1.jpg[/IMG]

germano67
    Partecipante

Non per fare il salomonico, ma forse una via di mezzo sarebbe l’ideale, IMHO ovviamente. [lo]

KekkoY
    Partecipante

La versione di parmaeos350 è più o meno quello che intendevo, mi piace [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX