- Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da mauromo69.
-
AutorePost
-
Aprile 1, 2007 alle 5:26 pm #1261099GArtsPartecipante
Sono disperato e spero di trovare un po’ di consolazione qui… :lp Dal 20 gennaio ho attivato dapprima alice free e poi alice tutto incluso… e da allora non ho mai avuto la portante adsl! Ho chiamato centinaia di volte e continuano a dire: “la segnalazione è aperta, i tecnici stanno lavorando”. Ogni 10/15 giorni chiudono la segnalazione, in quanto “risolta”, li richiamo (poiché non funge nulla) e loro ne aprono un’altra! Sto facendo questo da più di due mesi! 3 settimane fa mi ha chiamato una responsabile telecom (così si è identificata) suggerendomi di navigare con AliceFree fino alla concreta attivazione di AliceTuttoIncluso… quando ho provato a spiegarle che non avevo portante adsl ha detto: “portante?Cos’è scusi?”… risposta: “non ho la linea adsl per navigare”… e lei: “come non ha la linea! Ma se l’ho telefonata a casa!”. ;hm ( PORC…! ):( ) Quando siamo riusciti a capirci mi ha detto che entro tre giorni un tecnico sarebbe venuto a casa per risolvere definitivamente la questione… Mai visto o sentito! Ma in mano a chi mi sono messo? Ho mandato un fax un mese fa e risulta semplicemente aperto come reclamo, ho speso una fortuna in telefonate all’892187 per l’assistenza di alicefree per sentirmi sempre dire: “entro 48h risolveremo tutto o la richiamiamo” :nw Che posso fare? A chi devo rivolgermi? Vi prego, datemi qualche suggerimento!!! GRAZIE! PS: da allora ho speso circa 120 di ricariche tim solo per navigare su internet!
Aprile 1, 2007 alle 6:12 pm #1261103FrancoPartecipanteaccidenti….. io non c’è l’ho con telecom o con altri gestori telefonici, e neppure con i call-center che si occupano (dietro provvigione) di prendere o dare servizi ai clienti……. per esperienze che ho passato anch’io, c’è l’ho con tutti quanti!! Spero veramente che qualcuno possa darti una mano….
Aprile 1, 2007 alle 6:17 pm #1261104rpolonioPartecipanteA proposito del pesce di aprile, mi sa che alice ti abbia fatto una frittura mista. Ci è mancato poco che per colpa di alice stavo per acquistare un nuovo router wireless adsl. A sentire loro, la colpa è sempre nostra, sai dove se le attaccano loro le nostre segnalazioni? Rivolgiti ad un angelo custode, sicuramente fai prima. Magari con un po’ di fortuna, se riesci interloquire con la persona giusta allora hai qualche probabilità. Ora ti spiego la mia avventura con alice. Avevo un abbonamento ad alice flat 2mb, automaticamente dooopo diverso tempo e su mio intervento per la stessa cifra ottengo il flat 4mb, da un po’ di tempo per la stessa cifra danno il flat 20mb, però la linea dove abito non è ancora abilitata, per dipiù dovrei cambiare il router. Ho chiesto chiarimenti alla telecom, mi hanno risposto che il tutto avverrà automaticamente il passaggio quando sarà il momento!!!!!! Conclusione, preferisco avere quello che ho ora, che è sicura, che cadere in qualche papocchio telecom e trovarmi nelle condizioni simili alle tue. Ciao e auguri. [lo]
Aprile 1, 2007 alle 7:05 pm #1261108MaurizioPartecipanteIo ho fatto il downgrade proprio perchè da alice 4 Mega pagavo come alice 20 mega ma pur avendo il router disponibile per la nuova tecnologia non avevo ancora la linea preciò per non pagare e rodermi sono ripassato alla 2 mega e strano a dirsi pago di meno e sfrutto tutta la banda navigando più veloce. Valli a capire i misteri telecom con cui ho avuto moltissime disavventure ma finora ne sono uscito sempre rimborsato grazie al mio operato diplomatico [lo]
Aprile 1, 2007 alle 11:43 pm #1261131mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da GArts: Sono disperato e spero di trovare un po’ di consolazione qui… :lp Dal 20 gennaio ho attivato dapprima alice free e poi alice tutto incluso… e da allora non ho mai avuto la portante adsl! Ho chiamato centinaia di volte e continuano a dire: “la segnalazione è aperta, i tecnici stanno lavorando”. Ogni 10/15 giorni chiudono la segnalazione, in quanto “risolta”, li richiamo (poiché non funge nulla) e loro ne aprono un’altra! Sto facendo questo da più di due mesi! 3 settimane fa mi ha chiamato una responsabile telecom (così si è identificata) suggerendomi di navigare con AliceFree fino alla concreta attivazione di AliceTuttoIncluso… quando ho provato a spiegarle che non avevo portante adsl ha detto: “portante?Cos’è scusi?”… risposta: “non ho la linea adsl per navigare”… e lei: “come non ha la linea! Ma se l’ho telefonata a casa!”. ;hm ( PORC…! ):( ) Quando siamo riusciti a capirci mi ha detto che entro tre giorni un tecnico sarebbe venuto a casa per risolvere definitivamente la questione… Mai visto o sentito! Ma in mano a chi mi sono messo? Ho mandato un fax un mese fa e risulta semplicemente aperto come reclamo, ho speso una fortuna in telefonate all’892187 per l’assistenza di alicefree per sentirmi sempre dire: “entro 48h risolveremo tutto o la richiamiamo” :nw Che posso fare? A chi devo rivolgermi? Vi prego, datemi qualche suggerimento!!! GRAZIE! PS: da allora ho speso circa 120 di ricariche tim solo per navigare su internet!
Non vorrei darti la “mazzata” ma ti racconto che è successo tra me e telecom: Attivo una linea adsl Time con telecom (non alice ma business) perchè volevo prima testare come era la linea dalle mie parti (abito in un paesino di provincia). Finito il mio test decido di passare alla Flat chiamo il 191 (assistenza business) e i dicono nessun problema ci mandi un fax di richiesta che la passiamo ala flat in max 10 gg. Dopo 10gg in effetti la time non funzionava + ,chiamo il 191 e i dicono che in 3gg max passerà il tecnico con il router nuovo. Arriva il tecnico collega il tutto manca il segnale adsl (non la portante solo l’abilitazione della linea). Chiama il loro centro di attivazione e gli riferiscono che c’è un piccolo problema tenpo 2gg al max e si sitemerà tutto. Son passati 6 e dico 6 mesi!!!!!!!! appena attivata e trascorso il tempo per non pagare penali (1 anno dalla data della loro attivazione quindi 6 mesi) ho didsdetto tutto e passsato a Wind. 10gg di attesa attivazione e ad oggi (3 anni) mai un disguido. Spero che a te non accada lo stesso.In bocca al lupo e non puoi fare altro che chiamare loro [lo]
Aprile 2, 2007 alle 5:49 am #1261163GArtsPartecipanteMa tu guarda che fetenti! A giorni mando un altro fax e una raccomandata a/r… E’ assurdo! Grazie cmq a tutti… [lo]
Aprile 7, 2007 alle 2:15 pm #1261720MaurizioPartecipanteIo ne avevo mandati a gruppi da 30 di fax al numero verde fin tanto di intasarli! Buona fortuna!
Aprile 7, 2007 alle 2:28 pm #1261726giangiusAmministratore del forumun mio amico ha fatto un bel pacchetto ed è passato ad altro operatore, era oramai disperato 🙁
Aprile 7, 2007 alle 4:32 pm #1261741firebladePartecipanteCon telecom a mio fratello invece è andata peggio. Gli hanno attivato gratuitamente alice per un anno. E fin qui tutto bene. l termine dell’anno di promozione, senza dirgli nulla, senza nessuna comunicazione scritta o verbale, hanno attivato l’adsl a consumo. Lui ovviamente si era abituato a connessioni internet molto lunghe e si è trovato 3 bollette da 700euro una dietro l’altra. Ebbene, ha dovuto pagarle. Non ci sono parole, siamo senza tutela contro questi farabutti.
Aprile 11, 2007 alle 5:46 am #1262117GArtsPartecipantegrazie a tutti per essere intervenuti… 🙂 Oggi (cioè ieri) mi hanno consegnato il modem e il telefono della promozione AliceTuttoIncluso… (consegna prevista 20 giorni fa… ma lasciamo perdere). Chiamo il 187 e mi dicono che devo attendere l’attivazione in centrale del nuovo contratto “flatrate” (come previsto). Provo a spiegare che comunque non ho mai avuto portante, (che non mi è mai stata abilitata da gennaio)… e mi rispondono che non è affatto vero, che non c’è alcun guasto, e che devo solo attendere qualche giorno per l’attivazione ):( :nt Vado a “mi manda raitre”? 😀 [lo]
Aprile 11, 2007 alle 7:03 am #1262121FrancoPartecipanteFastweb non arriva nella tua zona? Ho diversi contratti telefonici, domestici e bussines e tra tutti fastweb è quello che non mi dà problemi (anche se la portante adsl che ho a casa non è il massimo sotto l’aspetto delle interferenze nelle chiamate telefoniche).
Aprile 11, 2007 alle 11:20 am #1262124mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da GArts: grazie a tutti per essere intervenuti… 🙂 Oggi (cioè ieri) mi hanno consegnato il modem e il telefono della promozione AliceTuttoIncluso… (consegna prevista 20 giorni fa… ma lasciamo perdere). Chiamo il 187 e mi dicono che devo attendere l’attivazione in centrale del nuovo contratto “flatrate” (come previsto). Provo a spiegare che comunque non ho mai avuto portante, (che non mi è mai stata abilitata da gennaio)… e mi rispondono che non è affatto vero, che non c’è alcun guasto, e che devo solo attendere qualche giorno per l’attivazione ):( :nt Vado a “mi manda raitre”? 😀 [lo]
Questo è tipico di Telecom mandano il kit e poi attivano (valli a capire perchè…) in ogni caso hai fatto 30 fai 31 di solito in un paio di giorni attivano (speriamo) al massimo una bella lettera a Rai 3 non fa mai male 🙂 [lo]
Aprile 11, 2007 alle 11:24 am #1262125mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da fra65: Fastweb non arriva nella tua zona? Ho diversi contratti telefonici, domestici e bussines e tra tutti fastweb è quello che non mi dà problemi (anche se la portante adsl che ho a casa non è il massimo sotto l’aspetto delle interferenze nelle chiamate telefoniche).
Io a fastweb ci ho rinunciato.. nel senso che da me non arriva la “fibra” ottica ma si attivano su linee telecom (come Infostrada e tutte le altre). Il risultato è che per ottenere la 6 mega della Fastweb devo restare 2 mesi (anche se loro dicono 20gg) senza adsl… Lascio perdere chissà mai che arrivi la 10 mega su fibra (forse tra 100 anni 😉 ) 🙂 [lo]
Aprile 11, 2007 alle 2:00 pm #1262138FrancoPartecipante[quote]Originariamente inviato da mauromo69: Io a fastweb ci ho rinunciato.. nel senso che da me non arriva la “fibra” ottica ma si attivano su linee telecom (come Infostrada e tutte le altre). Il risultato è che per ottenere la 6 mega della Fastweb devo restare 2 mesi (anche se loro dicono 20gg) senza adsl… Lascio perdere chissà mai che arrivi la 10 mega su fibra (forse tra 100 anni 😉 ) 🙂 [lo] Ciao Mauro quando un paio di anni fà ho messo la linea, l’attivazione era immediata, installavano modem e HAG e potevi navigare subito. Come giustamente ti hanno detto nelle zone in cui non sono presenti con la fibra ottica, bypassavano telecom prendendo in affitto la linea e ti danno il servizio ADSL, ma tieni conto che (prima o poi) è loro progetto fornire un servizio a fibre ottiche dove hanno l’ADSL, e secondo quanto affermano quando metteranno il servizio digitale nelle zone non coperte, il costo e l’onere della conversione e totalmente a loro carico (anche perchè hanno interesse a darti i servizi digitali). Comunque anche se la velocità dell’adsl è piu’ che sufficiente, dopo tutto questo tempo i lavori per portare la fibra ottica sono fermi a pochi isolati da casa mia (magari a monte ci sono pochi utenti che l’hanno richiesta?) sotto quest’aspetto è mooolto lenta…… :~( [lo] [lo]
Aprile 11, 2007 alle 11:48 pm #1262200GArtsPartecipantePer Fastweb nulla da fare, sono anni che provo a chiamare e a compilare schede di “richiesta copertura” (cose da hostess nei centri commerciali), ma nulla. L’unico modo di avere fastweb è tramite rete telecom e cmq al callcenter mi hanno sconsigliato di attivare un contratto con loro prima di risolvere i problemi con telecom (pena ritorsioni da parte di quest’ultima)… [!?!] Mah! Cmq al 187 mi hanno parlato di circa 5 giorni per l’attivazione e per ora il modem lampeggia pigramente (=ricerca portante)… [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.