Home » Topic » Natura » Alien

Alien

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0816-x_web.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

altro scatto dello stesso soggetto [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0794-2-x_web.jpg[/IMG]

hispaniko
    Partecipante

belle entrambe, ma preferisco la seconda, bravo!

maxdima
    Partecipante

Originariamente inviato da hispaniko: belle entrambe, ma preferisco la seconda, bravo!

concordo

_Paolo_
    Partecipante

Non posso che concordare anche io. Che obiettivo hai utilizzato?

reddo
    Partecipante

Grazie mille hispaniko, maxdima e Paolo! L’obiettivo usato è l’ottimo Sigma 180 Macro [lo]

reddo
    Partecipante

in questa foto ho voluto mettere in evidenza gli artigli della mantide, quindi non fate caso al taglio delle antenne [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0803-x_web.jpg[/IMG]

_Paolo_
    Partecipante

La trovo magnifica e francamente credo che il taglio delle antenne non si noti neanche lontanamente, nel senso che la foto cattura a pieno l’attenzione di chi guarda la foto (almeno la mia) tra artigli e testa… tra l’altro inquadrata com’è da un che di minaccioso!!!

reddo
    Partecipante

Grazie mille Paolo!! Hai ragione, sembra proprio che ti guardi male

Wolly65
    Partecipante

La seconda pure per me.

mirbeau
    Partecipante

Spettacolari!!! [app] Ma hai usato un cavalletto vero? E per l’aria? Come hai fatto a tenere tutto fermo ed immobile?

rpiccioli
    Partecipante

Gran bello sfocato questo sigma. Come hai post prodotto?

germano67
    Partecipante

Originariamente inviato da _Paolo_: La trovo magnifica e francamente credo che il taglio delle antenne non si noti neanche lontanamente, nel senso che la foto cattura a pieno l’attenzione di chi guarda la foto (almeno la mia) tra artigli e testa… tra l’altro inquadrata com’è da un che di minaccioso!!!

Quoto. Lavora benino il tuo Sigma: Ottimi scatti!

reddo
    Partecipante

Grazie Wolly! @ mirbeau: grazie mille!! Si, ho usato il cavalletto.Ho fatto salire la mantide su un rametto e l’ho posizionato sul plamp, così mi son potuto scegliere lo sfondo che volevo.La mantide è rimasta ferma per un bel po’ di tempo, così ho potuto farle diversi scatti. @ rpiccioli: nessuna pp particolare, ho regolato solo i livelli e scaldato un po’ le cromie Grazie anche a germano67!! ciao, Sergio

mirbeau
    Partecipante

Ecco svelato il mistero!!! (o) Tutte le volte che cerco di fotografare un insetto o questo inizia un improvviso quanto fastidioso “percorso di guerra” oppure si alza la classica brezza bastarda che ti rendono impossibile mettere a fuoco il soggetto, oer non parlare del mosso con i tempi di esposizione lunghi! ):( Devo farmi furbo!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX