Home » Topic » Generica » Alitalia HDR

Alitalia HDR

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gioflu
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/8/alitalia_hdr_r.jpg[/IMG]

cargabi
    Partecipante

la foto è di impatto, ma una domanda: come hai realizzato questo hdr? io ho fatto delle prove e il soggetto deve essere immobile ….forse l’aereo stava fermo? 🙂

reperibile
    Partecipante

Puoi anche farlo con una sola immagine !! La apri in phoshop e la salvi con tre diverse esposizioni. una con esposizione normale cioè 0, una con esposizione a +2 e un’altra con esposizione a -2. dopo di che le dai in pasto a Photomatix….e buon divertimento. Certo questo non è vero HDR, ma se vogliamo dare un pò d’impatto alle nostre foto, sportive di animali o cmq di soggetti in movimento questo è un modo rapido. Ciao Emilio

bubidj
    Partecipante

io in effetti le faccio smpre cosi perche e impossibile non spostare neanche di un millimetro la mcchina.. anche su cavalletto..

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da bubidj: io in effetti le faccio smpre cosi perche e impossibile non spostare neanche di un millimetro la mcchina.. anche su cavalletto..

Questo non è un problema: i software che realizzano l’hdr (Photomatix, Photoshop…) gestiscono in automatico piccoli problemi di allineamento; infatti buoni hdr possono essere tranquillamente realizzati con 5 o 7 scatti. [lo]

bubidj
    Partecipante

grazie kekko.. mi mancava..

cargabi
    Partecipante

…tra l’altro secondo me è solo fumettata….comunque penso che il vero hdr sia quello ottenuto con più scatti identici ma con esposizioni differenti, e non è la stessa cosa lavorare con tre foto provenienti dallo stesso file

beppe83
    Partecipante

Il vero HDR è la fusione della gamma dinamica di scatti realizzati con esposizioni diverse, al fine di ampliare il suo “range” oltre i limiti imposti dalla tecnologia del sensore… Questo effetto si può ottenere tranquillamente usando un unico scatto RAW la cui esposizione venga modificata volta per volta in post…diverso sarebbe avere a che fare con una doppia esposizione elaborata attraverso la maschera in photoshop…quello effettivamente non è un vero HDR…ne imita le gradazioni cromatiche ma la tecnica è diversa… …diversamente non farei distinzioni tra “vero hdr” e “finto hdr” sulla base del numero di scatti di partenza (uno contro molti)… [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX