Home » Topic » Accessori obiettivi » Alitare sulle lenti?

Alitare sulle lenti?

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    alcenero
    Partecipante

Vabbè, oltre la pulizia dove la mettiamo l’igiene ? Un paio di minuti in autoclave e vai !! Oh, mi raccomando , non la macchina…si dovesse rovinare !!

climberigor
    Partecipante

Cercavo info per pulire le lenti dalle ditate, e ho seguito i vostri consigli, unendoli: prima una cartavetrata con grana grossa, poi con una un po’ più fine, poi con il CIF e la spugna ho rimosso i granelli in eccesso, infine con un’alitata e il passaggio in senso antiorario del gomito (avevo una felpa morbida, eh!) ho risolto il problema. La ditata non c’è più! Grazie, siete grandi!!! igor 🙂 [gra] [can]

bepoc
    Partecipante

L’alitata e` ottima, ma va` calibrata con il tipo di sporco. Se, ad esempio, si tratta di unto e` utile un solvente dei grassi. Ovvero: Prima di alitare bersi alcuni grappini. (Ed anche se non e` unto e` sempre piacevole).

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Ovvero: Prima di alitare bersi alcuni grappini. (Ed anche se non e` unto e` sempre piacevole).

Concordo in pieno, ma attenzione se si deve guidare la macchina 😉

andcip
    Partecipante

La miglior combinazione per la pulizia delle lenti è la seguente: – Giro dei 4 passi ossia del Gruppo del Sella – Grappini in alta quota (suggerisco pera, mela verde e liquirizia) – Pulizia finale del vetro prima della partenza 🙂 [dan]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: L’alitata e` ottima, ma va` calibrata con il tipo di sporco. Se, ad esempio, si tratta di unto e` utile un solvente dei grassi. Ovvero: Prima di alitare bersi alcuni grappini. (Ed anche se non e` unto e` sempre piacevole).

sicuramente dopo 2 o 3 anche 4 grappini la pulizia delle lenti viene benissimo 🙂 🙂 come nuove ma credo che non hanno inventato uno stabilizzatore ottico in grado di reggere la grappa 🙂 🙂 [bir] [bir]

Anonimo
    Ospite

No, no… ragazzi, non ci siamo proprio!! [sba] [sba] Il metodo migliore per pulire una lente è utilitzzare una piallatrice: un paio di passate e via… Come nuova!! (o) 😀 😀 [mat] [mat] Questo thread sarà anche degenerato nell’ilarità, ma è troppo divertente. 😀 😀

giannip61
    Partecipante

Scusate …mo ho seguito i vostri consigli ed ora ho un problema… Poichè lo sporco era sulle lenti interne ho messo l’obiettivo a bagno nella grappa (di nebbiolo delle Langhe). adesso quando la macchina mette a fuoco non sento più il BIP ma HIC! e quando scatto la foto niente CLIK ma BLURP! Ho sbagliato grappa?

bepoc
    Partecipante

No! Ma per navigare e` meglio se usi Cabernet invece di Internet. [bir] [bir]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX