Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Alla fine ho ceduto……..

Alla fine ho ceduto……..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Dopo mesi e mesi di continui ripensamenti ieri pomeriggio mi sono deciso eho scambiato la tanto amato 1DMK2n con una 7D……. Da quando ho preso la 5D la 1D era passata ad essere il secondo corpo quindi ho fatto contenta la signora che non sopportava più il peso eccessivo…….. Fortunatamente ho trovato un ragazzo che abita vicino a me e abbiamo fatto un bel scambio alla pari….. 1D+2°batteria+confezione originale in cambio della sua 7D+BG+2°batteria+confezione originale tutte e 2 le macchine erano in condizioni perfette e con pochissimi scatti, in più la 7D è in garanzia fino a marzo 2014 Spero di non pentirmene………. [scr]

Luppolo
    Partecipante

mi pare una scelta sensata, visto che era comunque un “secondo” corpo…

Massimo
    Partecipante

visto il tempo assai grigio ho solo provato alcune cose…… per ora ne sono molto contento…… certo che sembra di avere in mano un giocattolino rispetto alla 1D…….

gianandreaL
    Partecipante

Tra 1000 scati ci dirai cosa ne pensi 🙂 (del cambio) [lo]

Carlo
    Partecipante

La 7D è una ottima macchina, che richiede però un periodo iniziale per imparare a sfruttarla al meglio. E’ una macchina che richiede ottiche di qualità e che scarseggia nella resa agli alti ISO (secondo me fino a 2000ISO è utilizzabilissima, oltre il dettaglio inizia a scomparire sempre di più), ma è velocissima, ha un AF fulmineo ed un dettaglio molto elevato. Con il nuovo firmware, inoltre, è possibile regolare manualmente l’audio durante le registrazioni video ed i video della 7D sono favolosi. Buona luce e complimenti per l’acquisto.

diarimarcopolo
    Partecipante

Bella macchina la 7D! A differenza tua, provenendo da una 350D, mi sembrava d’avere in mano un macigno! 🙂 Comunque era una macchina fantastica, solida e velocissima! La cosa che ricordo maggiormente era appunto la velocità… Se già non ce l’hai, fai subito l’aggiornamento firmware! La raffica diventa un vero e proprio missile! E non credere troppo alla storia del micromosso o dei troppi Megapixels, bastano le normali accortezze di scatto che useresti con una qualsiasi altra reflex… Per dirti, questa foto l’ho scattata a mano libera con un tempo di 0.8 secondi!

Carlo
    Partecipante

Infatti è mossa 🙂 .

monsterFX
    Partecipante

Un domanda da felice possessore di un corpo molto meno performante. Dite che l’AF è più veloce. Ora se l’AF dipende dall’ottica(USM, non USM), come può cambiare velocità in base al corpo? Posso capire la precisione dello stesso, ma dite che a parità di ottica diventa più veloce? O che corpi meno performanti non sfruttano tutta la velocità dell’AF del l’ottica? Grazie a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX