- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Bukozzi.
-
AutorePost
-
Febbraio 19, 2011 alle 3:35 pm #1631652Tea77Partecipante
A voi l’ardua sentenza [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_2330_0331.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_1230_0380.jpg[/IMG] [lo]
Febbraio 19, 2011 alle 3:45 pm #1631654AnonimoOspitenon male, ben fatto. Se posso permettermi due appunti, nella prima avrei decentrato leggermente il soggetto a sinistra, in modo da dare un po’ più di aria alla mano della modella e allo stesso tempo ariosità al suo sguardo. La secondo mi piace decisamente di più abche se trovo ci sia qualcosa di strano a livello di dominanti, la vedo leggermente azzurrina, forse dipende dal controluce però… [pen] tenterei un bilanciamento del bianco ad hoc tramite temperatura colore… [leg] [lo]
Febbraio 19, 2011 alle 3:52 pm #1631656Tea77PartecipanteOriginariamente inviato da 78gibo: non male, ben fatto. Se posso permettermi due appunti, nella prima avrei decentrato leggermente il soggetto a sinistra, in modo da dare un po’ più di aria alla mano della modella e allo stesso tempo ariosità al suo sguardo. La secondo mi piace decisamente di più abche se trovo ci sia qualcosa di strano a livello di dominanti, la vedo leggermente azzurrina, forse dipende dal controluce però… [pen] tenterei un bilanciamento del bianco ad hoc tramite temperatura colore… [leg] [lo]
Grazie Gibo. é sulla seconda che ho avuto difficoltà in postproduzione…. quell’azzurro è il rimbalzo della luce dell’abito dove batteva il sole sulla stoffa e ha prodotto questo strano riflesso [hel] [hel]
Febbraio 19, 2011 alle 4:41 pm #1631660FabioEOSPartecipanteLa prima non mi dice tantissimo, non mi piace molto la luce sul viso che mi sembra bruciata. La seconda mi piace, dominante compresa, che la rende molto ‘pubblicitaria’. Ho visto qualcosa di simile su una rivista poco tempo fà e l’effetto su carta stampata mi era piaciuto. Bello ambiente ed atmosfera in entrambe [app] [lo]
Febbraio 19, 2011 alle 4:42 pm #1631661AlejandroPartecipanteconcordo sul taglio della prima anche per eliminare quel pezzo di muro sul retro della sposa, la seconda invece la trovo bella e particolare proprio per quel particolare riflesso, dominante a parte, bella! (o)
Febbraio 19, 2011 alle 8:47 pm #1631680johnnymentasPartecipanteBene tutt e due le foto.Solo che in entrambe mi sembra di notare una luce un po’ dura e bianchi un po’ bruciati.Forse l’ausilio di qualche pannello riflettente e un’abbassata alle alte luci in pp avrebbe contribuito ad una migliore illuminazione generale e migliorato già un buon risultato di base [lo]
Febbraio 19, 2011 alle 8:59 pm #1631681Tea77PartecipanteOriginariamente inviato da johnnymentas: Bene tutt e due le foto.Solo che in entrambe mi sembra di notare una luce un po’ dura e bianchi un po’ bruciati.Forse l’ausilio di qualche pannello riflettente e un’abbassata alle alte luci in pp avrebbe contribuito ad una migliore illuminazione generale e migliorato già un buon risultato di base [lo]
I bianchi bruciati sono una mia tendenza (mi piacciono parecchio anche se noto che non sarebbe male ingentilirli) Guarda che cosa ho combinato in questa foto proprio con i bianchi….ma intanto mi piace molto [IMG]public/imgsforum/2011/2/castello_nelson_1636.jpg[/IMG] [scu]
Febbraio 19, 2011 alle 9:28 pm #1631684johnnymentasPartecipantede gustibus non disputandum est… 🙂 Io non ci vado proprio pazzo,anche perchè,specie in immagini come questa,la luce troppo dura contrasta con l’atmosfera morbida del contorno e arriva troppo violenta sul viso del soggetto.Ma ovviamente sono gusti personali e questo è solo il mio punto di vista.La foto come composizione mi sembra molto gradevole e interessante,la spalliera della panchina invece occupa troppo spazio e distrae dal soggetto
Febbraio 21, 2011 alle 10:18 pm #1632048BukozziPartecipanteCiao, secondo me la prima oltre alla luce troppo dura hai calcato troppo la mano sull’allisciamento della pelle in PP. La seconda molto meglio, belli i colori, elegante e tutto, forse un pò troppo dura. Prova a creare un livello sopra di bianco puro e portarlo al 10% di alpha. Non sono un fissato con il “bruciato”, ma sulla terza è il grande protagonista. Cmq complimenti, sei sulla strada giusta senz’altro!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.