Home » Topic » Ritratti » Alla finestra

Alla finestra

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Ho voluto provare un taglio particolare in questa foto. Metto anche l’originale, cosa ne pensate? [pen] E il bw, è azzeccato? [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_9461-bw-xweb1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_9461-xcan.jpg[/IMG]

Itzer
    Partecipante

Se permetti, preferisco l’originale e la sua dolce espressione.

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Se permetti, preferisco l’originale e la sua dolce espressione.

Scherzi? Nessun problema, ho postato anche l’originale proprio per avere i vostri pareri.

MihalGrameno
    Partecipante

Per me é stupenda la prima .. é particolare, ha un tocco artistico. La seconda (l’originale) la scatterebbe chiunque . Il b/n lo trovo perfetto come luminosità e contrasto ma andrei sulla curva , sul canale blu e “scalderei” un pò .. poi dipende dai gusti.

Wolfriend
    Partecipante

Trovo la prima molto molto inquietante… Se questo è il messaggio che volevi passare la trovo decisamente ben riuscita; se l’avessi postata da sola e senza commento, magari nella sezione b/n avresti avuto fior fior di commenti. Accostandola all’originale stimoli il confronto con la dolcezza della seconda. Dipende da cosa volevi trasmettere, sono belle entrambe le versioni, ognuna carica di un significato diametralmente opposto all’altro. Ovviamente parere puramente personale.

Claudio
    Partecipante

Ho avuto pressoché le stesse impressioni di Alessandro. Tecnicamente mi pare che la conversione in bianco e nero sia ineccepibile ma che non si addica ad un bimbo che guarda dalla finestra (a meno di intenti particolari che però non traspaiono dal titolo). Le luci sono più dure e le ciglia così ben definite e scure tolgono quella morbidezza che mi aspetterei sul viso di un bimbo. Morbidezza che gli è restituita nel dolcissimo riflesso sul vetro. E poi col monocromo si tolgono i colori caldi dell’incarnato. Magari prova il taglio del bianco e nero sulla versione a colori. Ciao!

sacha
    Partecipante

Mi trovo d’ accordo con Wolfriend: mentre l’ originale mi trasmette serenità, il crop in BW mi dà l’ impressione di un bimbo con pensieri da adulto… Al di là di questo, entrambe belle imagini.

reddo
    Partecipante

Grazie a tutti dei commenti. Sinceramente devo dire che non trovo la prima foto inquietante e non volevo trasmettere questo tipo di messaggio.Semplicemente mi sembrava scontato il taglio dell’originale e ho voluto provare qualcosa di ” diverso”. Proverò comunque, come suggerito da clanon, il taglio del bw sulla versione a colori. Grazie ancora ciao, Sergio

reddo
    Partecipante

Ecco la versione a colori con il taglio della prima [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_9461-colore-xweb.jpg[/IMG]

sara
    Partecipante

[scr], secondo me è l’occhio anche nella 2° versione a colori, che è troppo nero, non si vedono più le sfumature dell’iride e la pupilla, e mi trasmette un maggior senso di profondità dello sguardo, con pensieri da adulto, come dice Sacha, perdendo la dolcezza delicatezza che percepisco nell’originale. diverse ma belle entrambe. [lo]

reddo
    Partecipante

Grazie anche a te sarax per il tuo parere [can] [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX