Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » alla ricerca della compatta perfetta ;)

alla ricerca della compatta perfetta ;)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sveva
    Partecipante

ciao a tutti! è tanto che non passo da qui ma grazie a voi ho sempre fatto la scelta giusta, quindi tra i vari impegni sono tornata per chiedervi un consiglio!! ho una 400d.. mi piace tantissimo.. ma in questi ultimi 2 anni sono diventata mamma di due [all] (o meglio diavoletti 😉 ) quando siamo qui in zona uso la 400d.. ma non vi nascondo che quando devo uscire con tutto l’occorrente per i monelli.. mi piange il cuore.. ma non ho proprio voglia di portare anche la 400d che pesa ed è ingombrante 🙁 oltre che delicata [sba] (il maggiore di un anno e mezzo ha già tentato di frantumarmela [arr] per fortuna si è solo rotto lo skylight e il filetto dell’obiettivo.. ma null’altro di serio… [sba]) quindi prima di tuffarmi nel mondo delle macchine compatte canon ho pensato di chiedere a voi qual’è la compatta migliore che posso acquistare stando sulle 200€ almeno poi basterà infilarla in tasca per uscire e anche per farla sparire dalle grinfie dei monelli [ale] a dire la verità ho dato un occhio alla Powershot SX120 IS… ma ovviamente attendo tutti i vostri consigli!!! [ado] GRAZIE GRAZIE GRAZIE in anticipo! Sve! PS… visto che sono entusiasta della durata della batteria della 400d.. e invece so che tutti gli amici che hanno la compatta con le normali pile stilo.. mi chiedo.. c’è una valida alternativa alle stilo? 😉 grazie!!

sveva
    Partecipante

mi piacerebbe procedere con l’acquisto (ho trovato la sx120 is a 152€!) ma volevo prima avere un vostro parere sulla macchina 🙂 conoscete il sito digishop? grazie mille e buona serata a tutti! 😉

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da sveva: mi piacerebbe procedere con l’acquisto (ho trovato la sx120 is a 152€!) ma volevo prima avere un vostro parere sulla macchina 🙂 conoscete il sito digishop? grazie mille e buona serata a tutti! 😉

Io ti consiglio o la Powershot 210 IS o la IXUS 120 IS. Entrambe hanno il 28mm che la Pshot120 non ha e le batterie al litio che hanno il vantaggio di tempi di ricarica flash molto più veloci. Inoltre sono ben più tascabili della 120. La 120 mi sembra un po’ vecchiotta nel complesso come caratteristiche.

sveva
    Partecipante

sinceramente mi ingolosiva lo zoom 10x… invece la ixus che mi hai indicato ha solo 4x.. la sx210 l’ho guardata anche io svariate volte.. [sbv] ma mi costerebbe un centinaio di € in + (?) [oop] :~( ne vale la pena? certo anche la batteria al litio mi ingolosisce non poco… visto che non sopporto molto le stilo.. 😉 riflettevo anche sul fatto che la userò soprattutto per fare foto ai bimbi (primi piani ecc..).. più che a paesaggi ecc.. grazie mille per il tuo aiuto 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX