Home » Topic » Natura » alle Cinque Terre

alle Cinque Terre

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

in una bella giornata di sole… [IMG]public/imgsforum/2012/4/sulmare2.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Qui siamo sul capolavoro, perfetta e bellissima, complimenti. Posso sapere con che ottica è stata scattata ed il diaframma impiegato?

marco66
    Partecipante

premesso che lo scatto e’ originale ma se dico PS ? se vuoi lapidami pure se ho sbagliato, in questo caso come ha detto reynolds sarei felice di sapere che lente hai usato. [lo]

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Qui siamo sul capolavoro, pefetta e bellissima, complimenti. Posso sapere con che ottica è stata scattata ed il diaframma impiegato?

grazie Reynolds! troppo gentile! ecco i dati di scatto: lf:200( zoom 55-200 ), F:7.1, t:1/640sec., Iso100….. Nikon D60 :im

reynolds
    Partecipante

Ennesima riprova che per fotografare il mezzo conta di meno, quello che conta è il manico…. Con uno zoom, aperto ad f 7.1, uno sfuocato così è da favola. D’accordo, Photoshop avrà avuto la sua parte, ma bisogna anche saperlo usare…

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: premesso che lo scatto e’ originale ma se dico PS ? se vuoi lapidami pure se ho sbagliato, in questo caso come ha detto reynolds sarei felice di sapere che lente hai usato. [lo]

[lo] PS…no…..GIMP…sì!!! ma solo per rifilarla un po’ a destra dove avevo colto degli arbusti sfocati e brutti nell’insieme, poi ho leggermente aggiustato i livelli di colore e dato una lieve affilatura alla nitidezza ( no maschere di contrasto ). Ti assicuro che la giornata bella, il sole di mezzogiorno e i soggetti hanno fatto la loro parte.

marco66
    Partecipante

beh allora complimenti ma mi devi dire che cos’e che ha generato gli stupendi aloni che si vedono .(forse riflessi sul mare ?) io per PS avevo proprio pensato che fossero stati fatti costruendo un penello con un riflesso e poi passato sulla foto . [lo]

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: beh allora complimenti ma mi devi dire che cos’e che ha generato gli stupendi aloni che si vedono .(forse riflessi sul mare ?) io per PS avevo proprio pensato che fossero stati fatti costruendo un penello con un riflesso e poi passato sulla foto . [lo]

Si sono i riflessi sul mare ripresi dall’alto di una scogliera; qualche tempo fa avevo pubblicato uno scatto simile… [IMG]public/imgsforum/2012/4/sul_mare_ligure.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

di nuovo [[ok] [lo]

Riccardo78
    Partecipante

Entrambe stupende… sono rimasto a bocca aperta. [[ok]

GianMauro
    Partecipante

La bellezza della natura beneficia senza ombra di dubbio delle tue qualità tecniche enfatizzandola ancora di più. La composizione in entrambe le foto è semplice ed elegante, come del resto la post produzione. Veramente due scatti eccellenti

germano67
    Partecipante

Complimenti Riccardo. Mare, fiori, roccia. Tre elementi fondamentali delle riviere dove sei stato.. Io avrei sottoesposto un pochino, ma è un mio gusto personale. Lo scatto non si discute…è stupendo!! [lo]

maxdima
    Partecipante

2 ottime foto la prima a parer mio meglio composta la seconda forse un po’ centrale ma sono piccolissimi dettagli che nn tolgono nulla [[ok] [[ok]

Luca
    Partecipante

il primo scatto è veramente bello! colori, composizione, sfocato….. tutto ai massimi livelli [[ok]. ciao Luca [bir]

pippobassi
    Partecipante

Piaccono molto anche a me! poi con le cinque terre ho un rapporto speciale! La fotografia premia sempre più le qualità dei mezzi! Ottimo lavoro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX