- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da marina.
-
AutorePost
-
Aprile 21, 2014 alle 2:22 pm #1801841marinaPartecipante
Buongiorno, come ho anticipato nella presentazione, sono una neofita che vorrebbe migliorarsi…i miei soggetti preferiti sono gli animali, in particolare cani, ritratti sia nel quotidiano sia soprattutto negli sport cinofili…e qui inizio ad aver bisogno di voi perchè la mia tecnica è evidentemente scarsa! 🙂
Posto qualche foto per darvi un’idea, ogni consiglio è ben accetto:
– la prima è una delle primissime fatte col nuovo 50 mm 1.8 che ho da pochi gg; già ho notato che non è (per me e per le mie lacune) un obiettivo facilissimo specie per i soggetti che difficilmente stanno fermi :nw
– le altre sono state scattate durante una gara sportivo-cinofila con il 55-250, quasi tutte alla massima focale perchè ero ai bordi di uno stadio; al pastore sdraiato ho tagliato la coda perchè avevo solo un istante per cogliere l’espressione concentrata un attimo prima dello scatto in avanti del cane; il salto e l’abbaio (ultima) sono state scattate a ISO 400 – 1/320 rispettivamente f/13 e f/11.
Mi rendo conto che qualcosa ho sbagliato…nella prima il fuoco non è dove avrei voluto e anche la composizione credo sia sbagliata…nelle altre la nitidezza non mi soddisfa, non sono riuscita a congelare l’azione , forse non ho usato tempi abbastanza veloci? a parziale discolpa nella foto che mi sarebbe piaciuta di più , quella dell’abbaio, la messa a fuoco era complicata da una rete.
Grazie a chi vorrà rispondermi 😉Attachments:Aprile 21, 2014 alle 2:25 pm #1801842valeriobryPartecipanteUn suggerimento: dopo avere selezionato “Aggiungi file” clicca su inserisci per ogni immagine aggiunta, così le possiamo vedere in formato pieno, e non come thumbnail da cliccare. [lo]
Aprile 21, 2014 alle 2:35 pm #1801844marinaPartecipanteah ecco, infatti mi sono accorta dopo aver postato…pardon, rimedio subito