- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Destino.
-
AutorePost
-
Settembre 22, 2010 alle 8:46 pm #1601233DestinoPartecipante
Vorrei un aiuto in questa mia prima impresa, molto stile Armata Brancaleone. L’obbiettivo è realizzare un set in esterna, ma con mezzi ‘di fortuna’. I mezzi sono: Canon 450D; Canon 18-55mm IS; Canon 50mm 1,8; Canon 70-300mm USM; Modella professionista; Un art director con esperienza; Ebbene si, io sono il solo dilettante 🙂 La location sarà un edificio abbandonato, quindi senza energia elettrica, e probabilmente con scarsissima luce dall’esterno. Impresa disperata? Oltre questo vorrei aggiungere che essendo una prima esperienza, un kick-off, vorrei spendere il meno possibile in attrezzatura, non sapendo se avrò modo di realizzare alri set. (Naturalmente sto parlando di un progetto amatoriale, tra amici e senza velleità commerciali/monetarie). I problema più grande lo individuo nella luce, mi sevono luci! Per risparmiare pensavo, posso arrangiarmi comprando materiale non specifico in negozzi come Leroy Merlin? penso di si, ma cosa? e poi l’energia elettrica, comprare un generatore, ma da quanto? Naturalmente poi avrei bisogno di diffusori o pannelli riflettenti. Insomma, chiedo aiuto nel costriure un set economico per esterni (interni). Spero vorrete concedermi un pò della vostra esperienza. :lp
Settembre 24, 2010 alle 4:05 pm #1601594AlexCapPartecipanteeconomico… mmm… vedo nel mio piccolo di darti qualche consiglio: allora,la luce flash sarebbe indicata, in esterno ti serve una torcia con la batteria tipo questa: ma ti costa parecchio… con una qualcosa si fa,utilizzando un pannello riflettente per ovviare la mancanza di un secondo punto luce… per la luce continua,le torce costano molto meno,ma non so che tipo di batteria ti occorra per avere i watt sufficenti per un set, però andresti bene per bilanciare con la luce naturale,visto che utilizzeresti diaframmi molto aperti. hai pensato ad utilizzare flash cobra? un 580EX con ombrellino traslucido non ti permetterà raffiche o moltissimi scatti ma fa il suo lavoro… certo,acquistarli nuovi i 580… io opterei per un investimento per dei monotorcia,non è che si spenda molto di più!
Settembre 24, 2010 alle 4:31 pm #1601605DestinoPartecipanteGrazie AlexCap, non ci speravo più in una risposta [gra] Per l’energia non avevo pensato a delle batterie, ma ad un generatore, di cui comunque non ho esperienza, ma dando un’occhiata ad Ebay ho visto che ne vendono alcuni da 3 Kw a 100 euro (più 70 di spedizione). Con 3 Kw potrei usare 2 o 3 lampade da 500 watt, magari dei semplici fari alogeni, a quel punto mi dovrei attrezzare per dei riflettenti. Il 580 è una bella spesa che farei volentieri, anche se significherebbe spostare ancora il momento per il cambio macchina (la 450D la adoro, ma il suo ‘rumore’ no). Consigli su che lampade usare (neon, alogene, tungsteno) e magari su stativi di fortuna?
Settembre 24, 2010 alle 4:39 pm #1601606AlexCapPartecipantenon ho esperienza diretta, ma sento spesso parlare di questa: http://cgi.ebay.it/IANIRO-ILLUMINATORE-PINZA-500W-PHOTOFLOOD-/400104699041 è il primo link che mi è venuto per le mani,quindi non far caso al venditore, cercavo solo per farti vedere il prezzo di una Ianiro photoflood. come pannelli riflettenti,prendi dei fogli di polistirolo,riflettono bene e costano poco!
Settembre 24, 2010 alle 7:03 pm #1601632DestinoPartecipanteOttimo grazie, comincio ad informarmi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.