Home » Topic » Generica » …allo specchio

…allo specchio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #1823110
    anna
    Partecipante

    1
    18.jpg

    #1823115
    Luppolo
    Partecipante

    Bianco&nero della pellicola ha un’altro fascino… non c’è niente da fare…

    #1823120
    Alessandro Ingoglia
    Partecipante

    Un classico autoritratto per un fotografo, arricchito dal fascino inimitabile della pellicola!

    #1823123
    Anonimo
    Ospite

    mi sa che hai scansionato a colori, è violetta(il supporto?) 😉

    #1823124
    anna
    Partecipante

    [quote=”78gibo” post=649039]mi sa che hai scansionato a colori, è violetta(il supporto?) ;)[/quote]
    Simo la scansione è fatta per il bianco e nero, alcune di questo stesso rullo sono quasi marroncine… sul telefono è bianco e nero.
    Ora te la mando con whatsapp… 🙂

    #1823147
    albo49
    Partecipante

    Credo che Simo abbia ragione, nell’istogramma sono presenti valori cromatici oltre le sole tonalità di grigio e, se sei sicura di aver fatto una scansione in scala di grigi, allora potrebbe dipendere dal profilo colore usato in pp.

    foto originale
    ambe1.jpg

    foto convertita con profilo colore in scala di grigi
    ambe2.jpg

    #1823162
    Anonimo
    Ospite

    :pr :pr :pr

    #1823194
    anna
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=649059]Credo che Simo abbia ragione, nell’istogramma sono presenti valori cromatici oltre le sole tonalità di grigio e, se sei sicura di aver fatto una scansione in scala di grigi, allora potrebbe dipendere dal profilo colore usato in pp.[/quote]
    Grazie Albo [ver]

    [quote=”78gibo” post=649072]:pr :pr :pr[/quote]
    [scu]

    Oggi provo a vedere i settaggi dello scanner… nel caso chiedo aiuto… 🙂

    #1823199
    Luppolo
    Partecipante

    puoi anche semplicemente trasformare il jpeg in monocromatico dopo la scansione

    #1823203
    valeriobry
    Partecipante

    E, comunque, la foto originale mi piace di più, per i suoi toni più caldi ed intimi. A parte il colore, lo scatto lo trovo molto bello per la contrapposizione di elementi in primo piano molto nitidi e il gradevole sfocato. Poi, sarà una fissazione, ma la pellicola gli dà un carattere assai particolare.

    #1825969
    anna
    Partecipante

    2
    01specchio.jpg

    3
    02specchio.jpg

    4
    03specchio.jpg

    #1825972
    Luppolo
    Partecipante

    la numero 3 mi piace moltissimo… la metà vuota dello scatto, il viso che non si vede, la posizione del corpo… bellissima!

    #1825974
    Anonimo
    Ospite

    Molto belle… e se lo specchio è stato rotto per lo scopo… sei geniale!

    #1825975
    albo49
    Partecipante

    Mi piaccioni molto, selfie dell’anima o gioco grafico, uno specchio rotto trasforma e scompone la realtà riflessa, la luce e il punto di osservazione possono restituire una visione deformata della realtà, materia ed antimateria. Un’idea efficace resa con buona qualità.

    #1825976
    anna
    Partecipante

    [quote=”Lippolo” post=651420]la numero 3 mi piace moltissimo… la metà vuota dello scatto, il viso che non si vede, la posizione del corpo… bellissima![/quote]
    Grazie Filippo. [amo]

    [quote=”bar971″ post=651422]Molto belle… e se lo specchio è stato rotto per lo scopo… sei geniale![/quote]
    Grazie, lo specchio l’ho comprato rotto per la modica cifra di 5 euro, era destinato alla discarica… ce l’ho in casa da più di un anno. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX