Home » Topic » Generica » …allo specchio

…allo specchio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #1825979
    Luppolo
    Partecipante

    allora sei più che geniale, sei diabolica…

    #1825983
    anna
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=651423]Mi piaccioni molto, selfie dell’anima o gioco grafico, uno specchio rotto trasforma e scompone la realtà riflessa, la luce e il punto di osservazione possono restituire una visione deformata della realtà, materia ed antimateria. Un’idea efficace resa con buona qualità.[/quote]
    Grazie Albo, in realtà si tratta di un gioco semiserio con la 1000d che è poi sfociato in una serie di fotografie dove ho provato ad essere anche il soggetto, calandomi un po’ nella parte dello specchio rotto.
    Queste tre fotografie sono il risultato finale di due ore di lavoro, ho cercato di dar risalto alle crepe dello specchio e a trovare la luce naturale più giusta.
    Contenta che ti siano piaciute.
    [ado]

    [quote=”Lippolo” post=651427]allora sei più che geniale, sei diabolica…[/quote]
    😀 😀 😀

    #1825993
    Anonimo
    Ospite

    wow, che belle queste. mi hai davvero stracciato stavolta, complimenti, intuizione davvero felice [lo]

    #1825995
    Luca Lupi
    Partecipante

    Davvero molto belle Anna, domanda: Hai pensato a realizzarle in modo da non includere il cavalletto e la macchina nell’immagine riflessa?

    #1826006
    Itzer
    Partecipante

    Un mix di intuizione, creatività, eleganza, tecnica e quella dose di femminilità che proprio non guasta per un risultato davvero di livello. Tra l’altro lo specchio sembra proprio rotto allo scopo.
    Brava!

    #1826008
    Luppolo
    Partecipante

    Paolo, Anna l’ha comprato rotto apposta…

    #1826022
    valeriobry
    Partecipante

    [quote=”Lippolo” post=651455]Paolo, Anna l’ha comprato rotto apposta…[/quote]

    Certo, perchè, se lo rompeva lei, le toccavano sette anni di disgrazie… [sfi]

    #1826027
    Mullahomark86
    Partecipante

    La #3 è davvero una gran bella foto, tutto è al posto giusto, brava [lo]

    #1826031
    schiamass
    Partecipante

    Sarà che sono uno Junior (non per l’età, ahimè !), ma sinceramente, Anna, le tue foto (parlo di quelle con lo specchio rotto) mi dicono solamente che hai una gran bella fantasia e altrettanta creatività, ma che siano così belle …
    Condivido, per esempio, il commento di Lookaloopy che ti ha suggerito di prendere in considerazione di rifare gli stessi scatti cercando di eliminare che compaiano il cavalletto e la macchina fotografica.
    Sarà un mio gusto personale o forse, lo ammetto, sarà che io non ho evidentemente il physique du rôle, ma i selfies … sono così difficili da realizzare in maniera eccellente che mi permetto di sottoporti queste mie benevole critiche.
    Comunque ammiro il tuo coraggio ed il tuo impegno e, per questo, mi complimento con te.
    Un caro saluto. Massimo

    #1826072
    anna
    Partecipante

    [quote=”78gibo” post=651441]wow, che belle queste. mi hai davvero stracciato stavolta, complimenti, intuizione davvero felice [lo][/quote]
    Grazie Simone.
    Stracciato in che senso? [pen]

    [quote=”Lookaloopy” post=651443]Davvero molto belle Anna, domanda: Hai pensato a realizzarle in modo da non includere il cavalletto e la macchina nell’immagine riflessa?[/quote]
    Grazie Luca, ho volutamente inserito nelle fotografie la 1000d con cavalletto, mi piace l’idea di far percepire una sorta simbiosi con la macchina fotografica o comunque un riavvicinamento fiducioso nei suoi confronti.
    Lo specchio non lo butto, magari un giorno ci riprovo, sarà un’impresa non da poco dato che lo spazio è quello di uno stretto corridoio. Dovrei trovare uno spazio più grande… abbattendo dei muri forse ma non credo sia il caso. 🙂

    [quote=”Itzer” post=651453]Un mix di intuizione, creatività, eleganza, tecnica e quella dose di femminilità che proprio non guasta per un risultato davvero di livello. Tra l’altro lo specchio sembra proprio rotto allo scopo.
    Brava![/quote]
    Grazie Paolo, onorata di questo tuo commento.
    L’acquisto folle l’ho fatto proprio in funzione di quella “rottura perfetta”, non sono scaramantica però rompere uno specchio di quelle dimensioni (90×130 cm) forse mi avrebbe causato non sette anni ma quattordici di sfortuna. Portarlo a casa è stato impegnativo.

    [quote=”Mullahomark86″ post=651473]La #3 è davvero una gran bella foto, tutto è al posto giusto, brava [lo][/quote]
    Marco [amo]

    [quote=”schiamass” post=651477]Sarà che sono uno Junior (non per l’età, ahimè !), ma sinceramente, Anna, le tue foto (parlo di quelle con lo specchio rotto) mi dicono solamente che hai una gran bella fantasia e altrettanta creatività, ma che siano così belle …
    Condivido, per esempio, il commento di Lookaloopy che ti ha suggerito di prendere in considerazione di rifare gli stessi scatti cercando di eliminare che compaiano il cavalletto e la macchina fotografica.
    Sarà un mio gusto personale o forse, lo ammetto, sarà che io non ho evidentemente il physique du rôle, ma i selfies … sono così difficili da realizzare in maniera eccellente che mi permetto di sottoporti queste mie benevole critiche.
    Comunque ammiro il tuo coraggio ed il tuo impegno e, per questo, mi complimento con te.
    Un caro saluto. Massimo[/quote]
    Concordo con il fatto che autoritratti o pseudoautoritratti davanti allo specchio non siano proprio una delle cose più semplici da realizzare e che i miei risultati non siano proprio eccellenti, infatti sono da considerare, queste tre fotografie, come un gioco didattico che voluto pubblicare per l’entusiasmo crescente (negli ultimi tempi) di un ritorno di fiamma per la mia povera 1000D rimasta chiusa in un cassetto per troppo tempo. Non c’è nessun tipo di ostentazione nelle foto che pubblico ma solo umiltà e predisposizione nell’accettare qualsiasi parere da parte vostra. Altrimenti il forum sarebbe inutile.
    Non mi aspettavo tutti questi commenti positivi devo essere sincera e qualche critica o commento negativo lo accetto molto volentieri, perché servono per una mia crescita personale fotografica.
    Non mi resta che ringraziarti per la sincerità del tuo intervento, poco importa se “Junior” o no, in fin dei conti lo sono anche io.

    #1826082
    fotograficamente
    Partecipante

    Trovo la numero 3 davvero ben riuscita.

    #1826130
    lovis1
    Partecipante

    Bella idea e belle foto. Il fatto di fotografarsi in uno specchio rotto apre l’immaginazione in molte direzioni…..scatti “psicologici” direi, complimenti ed un saluto.

    #1826204
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”anbe40″ post=651517][quote=”78gibo” post=651441]wow, che belle queste. mi hai davvero stracciato stavolta, complimenti, intuizione davvero felice [lo][/quote]
    Grazie Simone.
    Stracciato in che senso? [pen]
    [/quote]

    Ricordi che qualche giorno fa ho postato dei selfie anche io? intendo dire, con “stracciato” che, nella gara dei selfie [mat] [bar] , mi hai battuto! 😀 queste sono molto più belle delle mie foto [lo]

    #1826230
    anna
    Partecipante

    [quote=”fotograficamente” post=651526]Trovo la numero 3 davvero ben riuscita.[/quote]
    Grazie mille.

    [quote=”lovis1″ post=651565]Bella idea e belle foto. Il fatto di fotografarsi in uno specchio rotto apre l’immaginazione in molte direzioni…..scatti “psicologici” direi, complimenti ed un saluto.[/quote]
    Lovis, grazie per esserti fermato a guardare le mie fotografie, onorata.
    Fotografare se stessi e davanti a uno specchio rotto o integro, può essere un modo per cercare di raggiungere una consapevolezza sul proprio aspetto esteriore e non solo, e ci vuole coraggio per raggiungere quella consapevolezza dell’accettarsi per quello che si è
    (discorso generico).
    Lo specchio non mente, la fotografia si.

    [quote=”78gibo” post=651626][quote=”anbe40″ post=651517][quote=”78gibo” post=651441]wow, che belle queste. mi hai davvero stracciato stavolta, complimenti, intuizione davvero felice [lo][/quote]
    Grazie Simone.
    Stracciato in che senso? [pen]
    [/quote]
    Ricordi che qualche giorno fa ho postato dei selfie anche io? intendo dire, con “stracciato” che, nella gara dei selfie [mat] [bar] , mi hai battuto! 😀 queste sono molto più belle delle mie foto [lo][/quote]
    Non avevo considerato queste fotografie come una sfida all’ultimo “selfie”… i tuoi a me piaciono molto!
    Facciamo che si tratta di un pareggio. 🙂

    #1826286
    Alessandro Ingoglia
    Partecipante

    trovo questi tre scatti molto interessanti, un bell’esercizio ricco di spunti interpretativi per l’osservatore, l’unica cosa che non mi piace nella terza foto la presenza della cornice che nelle prime due non c’è e questo mi disturba un po’. Tra l’altro le vedrei bene come trittico… [bir] [bir] [bir] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX