Home » Topic » Natura » allo zoo… prime foto con la 400d

allo zoo… prime foto con la 400d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Ishtar
    Partecipante

Ciao a tutti, e scusate per la lunga assenza… Queste sono le primissime foto che ho scattato con la mia 400D dopo che il mio boy l’ha tradita con la 5D. Che ne pensate? Grazie [IMG]public/imgsforum/2010/6/9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/111.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/121.jpg[/IMG]

Ishtar
    Partecipante

Proprio nessuno che voglia darmi un consiglio? :lp

mario75
    Partecipante

per essere le prime foto le trovo ben riuscite, un unico consiglio negli ultimi tre scatti vedo il soggetto sempre al centro della foto, forse se li decentravi un poco la scena sarebbe stata più accattivante

nixray
    Partecipante

Le foto sono ben riuscite e la 400D se la cava sempre bene. Complimenti. (o)

Ishtar
    Partecipante

grazie mille per i vostri commenti [gra] Per me è importante sapere dove sbaglio e cosa posso migliorare, altrimenti non si può crescere no? 😉 Grazie davvero

foxin
    Partecipante

mancano gli EXIF .. così poi ne riparliamo 😉

macrn75
    Partecipante

Tra tutte le foto quella che mi colpisce di più è quella dell’iguana. Brava. [lo]

riotgirl81
    Partecipante

La prima foto è bellissima, complimenti. Però potresti inserire gli EXIF???

dinifra
    Partecipante

con che obiettivo hai scattato?

mat1971
    Partecipante

Occhio agli sfondi, per il resto non so ancora giudicare bene, essendo anche io un niubbo. LEONE: suggestiva se per 1/3 mettevi il leone e per 2/3 sfondo vuoto… lo sguardo del felino avrebbe dato l’impressione di spaziare lontano, dando + fascino allo scatto SECONDA E TERZA: occhio agli sfondi… non risaltano troppo i soggetti inquadrati! un conto è se sono solo foto ricordo, un altro se vuoi dare uno charme in più alla foto IGUANA: lo sfondo giallo astratto dà un bell’aiuto alla foto, che tra le 4 è la + piacevole (nonostante io ami i leoni e detesti gli anfibi!). Ma eri al parco di Cecina o allo zoo di Pistoia ?

Ishtar
    Partecipante

grazie a tutti!! [app] Era da un pò che non passavo a vedere i commenti e mi ha fatto piacere trovarne così tanti! Provo a rispondere a qualche domanda… gli exif non ci sono [scu] Sono le prime foto che ho fatto con la macchina che non so per quale motivo era impostata su jpeg e non su raw quindi niente exif. Ero allo zoo di Pistoia, foto fatte dopo un temporale quindi luce piatta e spenta. Obbiettivo zoom 55-250 (credo) tranne x il lucertolone dove ho usato il cinquantino.

mat1971
    Partecipante

Vedo sei fiorentina anche tu: lo sai che a ottobre c’è il raduno nazionale dei canoniani a Firenze ? Un fiorentino del forum ha organizzato una due giorni da spettacolo…

ZannaBianca
    Partecipante

A meno che tu non abbia salvato per il web o con qualche altra strana combinazione, se fai clic col tasto destro sulla foto e poi Proprietà -> Avanzate, dovresti trovare tutti i dati di scatto 🙂 …a ottobre raduno nazionale??? caspita, non posso mancare!!! 🙂

Ishtar
    Partecipante

Originariamente inviato da mat1971: Vedo sei fiorentina anche tu: lo sai che a ottobre c’è il raduno nazionale dei canoniani a Firenze ? Un fiorentino del forum ha organizzato una due giorni da spettacolo…

Davvero? Non lo sapevo, grazie (o) Speriamo di riuscire ad esserci, sarebbe divertente! come posso fare per avere maggiori info? c’è qualche avviso in qualche sezione del forum? [app]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX