- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da foxin.
-
AutorePost
-
Marzo 19, 2011 alle 4:06 pm #1636641foxinPartecipante
In questi giorni è accaduta una cosa che qui .. non si ricorda da almeno 40 anni … una alluvione incredibile. avendo una macchina abbastanza alta ( DUSTER ).. sono riuscito a fare un giro nella piana del fucino ( Marsica – Abruzzo ) per documentare l’evento e magari far qualche bello scatto. Telespazio immerso nell’acqua [IMG]public/imgsforum/2011/3/190105_203767539652985_100000592202592_700297_526093_n.jpg[/IMG] Telespazio immerso nell’acqua [IMG]public/imgsforum/2011/3/26.jpg[/IMG] un canale ha esondato invadendo i campi attorno . [IMG]public/imgsforum/2011/3/35.jpg[/IMG] Un campo di carote completamente allagato [IMG]public/imgsforum/2011/3/47.jpg[/IMG]
Marzo 19, 2011 alle 8:41 pm #1636660acrobatPartecipanteMolto interessanti per situazione e condizioni. Queste immagini mi risvegliano dal torpore.. In un momento in cui, da giorni rifletto sulla possibilità di fare un salto dalle tue parti, sopratutto per L’Aquila… Tecnicamente per mio gusto; azzarderei, che avrei incentivato la loro forza soppesando maggiormente sull’esposizione e bilanciamento e/o l’inquadratura. Ma si tratta di immagini interessanti, infatti le avrei postate in ‘reportage’… [lo]
Marzo 19, 2011 alle 9:17 pm #1636666foxinPartecipantegrazie acrobat . L’Aquila è a circa 50 km da Avezzano ( 30 minuti di autostrada, occhio ai tutor ) diciamo che rimangono ancora molti segni del terremoto … comunque dalle parti di L’Aquila, ti consiglio vivamente Rocca Calascio ( era rappresentata sul francobollo delle 50 lire ) , e sinizzo … Da quelle parti ci sono molti posticini da vedere … se invece vieni dalle parti di Avezzano beh di posti ce ne sono davvero tantissimi . queste foto sono riferite alla piana del fucino , ma c’è anche Celano con il suo castello che non è affatto male .. oppure collarmele , sotto le altissime pale eoliche … o anche Ovindoli e Secinaro con le “Dolomiti d’Abruzzo” .Puoi anche spingerti anche verso la zona parco … ( pescasseroli .. o meglio Villetta Barrea / civitella Alfedena .. da qui ci sono moltissimi percorsi ) … beh qui dove giri giri , puoi trovare motivo di foto … tornando alle foto .. ero indeciso se metterle nei reportage o nelle generiche … probabilmente hai ragione … MODERATORIIIII plz spostereste quersto post in reportage ? Grazieeeeeeeeee
Marzo 19, 2011 alle 9:33 pm #1636670acrobatPartecipanteGrazie mille per le prontissime opportunità suggerite, qualora mi muovessi ne farò tesoro… Ma devo dire, rimanendo sul discorso di sopra, che vorrei sopratutto ‘verificare’ con obiettivi, lo stato dell’arte a L’aquila ecc… 🙂 L’abruzzo è bello, lo so, ci son capitato saltuariamente con il CAI… 😉 Vorrei camminarci ancora… 8)
Marzo 19, 2011 alle 9:38 pm #1636673foxinPartecipantebenissimo .. fammi sapere se passi dalle mie parti.. magari ci prendiamo un buon caffè assieme!!( ho già vissuto un incontro con i canoniani in un bellissimo raduno .. e sono certo che ogni canoniano è così come l’ho visto eheh ! ) Per quanto riguarda la parte tecnica delle foto : le inquadrature che vedi sono fatte tenendo conto del massimo riflesso possibile ho anche inquadrature diverse ( per angolazione e grandezza di campo ) , ma io, personalmente preferisco queste .. posso provare a giocare un po’ con l’esposizione in PP … tanto per curiosità e vedere cosa ne esce fuori 😀
Marzo 19, 2011 alle 9:55 pm #1636677ItzerPartecipanteBel documento ed ancor più bei riflessi.
Marzo 19, 2011 alle 10:04 pm #1636680tecnico73Partecipantebelle,ben fatto con quelle parabole riflesse sull’acqua hai fatto un ottimo lavoro visto le condizioni del tempo e la giornata, la penultima la vedo un po sotto esposta (forse un impressione)
Marzo 19, 2011 alle 10:09 pm #1636684foxinPartecipanteMarzo 19, 2011 alle 10:10 pm #1636685foxinPartecipantegrazie ;D .. ! sisi la penultima è volutamente sottoesposta: volevo ottenere un effetto” poco prima della tempesta ” incupendo l’aere che mi circondava ed ingrigendo gli alberi cercando di fargli assumere l’aria bigia del tempo tempestoso che di li’ a poco aveva colpito … ( ma che ho detto :o) ?? )
Marzo 19, 2011 alle 11:23 pm #1636699tecnico73Partecipanteun parere da amico non credo che lo scatto renda bene l’idea forse è troppo sotto esposta, probabilmente (forse) se lasciavi i colori naturali senza sotto esporre eccessivamente la fotografia avrebbe parlato da sola
Marzo 19, 2011 alle 11:38 pm #1636703reynoldsPartecipanteBravo Foxin, dal punto di vista tecnico le foto mi piacciono, anche se il contesto non è dei migliori. La prima la mia preferita, l’impatto tra la natura e le creazioni dell’uomo a volte sono anche piacevoli. Provvedo subito a spostare la discussione in Reportage, più idonea.
Marzo 21, 2011 alle 1:50 am #1636811foxinPartecipanteeheh grazie Rey… ci sono state famiglie evacuate … danni ingenti … quanta acqua … non ne ho mai vista tanta !!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.