Home » Topic » Reportage » Alluvione nella piana del fucino

Alluvione nella piana del fucino

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636641
    foxin
    Partecipante

    In questi giorni è accaduta una cosa che qui .. non si ricorda da almeno 40 anni … una alluvione incredibile. avendo una macchina abbastanza alta ( DUSTER ).. sono riuscito a fare un giro nella piana del fucino ( Marsica – Abruzzo ) per documentare l’evento e magari far qualche bello scatto. Telespazio immerso nell’acqua [IMG]public/imgsforum/2011/3/190105_203767539652985_100000592202592_700297_526093_n.jpg[/IMG] Telespazio immerso nell’acqua [IMG]public/imgsforum/2011/3/26.jpg[/IMG] un canale ha esondato invadendo i campi attorno . [IMG]public/imgsforum/2011/3/35.jpg[/IMG] Un campo di carote completamente allagato [IMG]public/imgsforum/2011/3/47.jpg[/IMG]

    #1636660
    acrobat
    Partecipante

    Molto interessanti per situazione e condizioni. Queste immagini mi risvegliano dal torpore.. In un momento in cui, da giorni rifletto sulla possibilità di fare un salto dalle tue parti, sopratutto per L’Aquila… Tecnicamente per mio gusto; azzarderei, che avrei incentivato la loro forza soppesando maggiormente sull’esposizione e bilanciamento e/o l’inquadratura. Ma si tratta di immagini interessanti, infatti le avrei postate in ‘reportage’… [lo]

    #1636666
    foxin
    Partecipante

    grazie acrobat . L’Aquila è a circa 50 km da Avezzano ( 30 minuti di autostrada, occhio ai tutor ) diciamo che rimangono ancora molti segni del terremoto … comunque dalle parti di L’Aquila, ti consiglio vivamente Rocca Calascio ( era rappresentata sul francobollo delle 50 lire ) , e sinizzo … Da quelle parti ci sono molti posticini da vedere … se invece vieni dalle parti di Avezzano beh di posti ce ne sono davvero tantissimi . queste foto sono riferite alla piana del fucino , ma c’è anche Celano con il suo castello che non è affatto male .. oppure collarmele , sotto le altissime pale eoliche … o anche Ovindoli e Secinaro con le “Dolomiti d’Abruzzo” .Puoi anche spingerti anche verso la zona parco … ( pescasseroli .. o meglio Villetta Barrea / civitella Alfedena .. da qui ci sono moltissimi percorsi ) … beh qui dove giri giri , puoi trovare motivo di foto … tornando alle foto .. ero indeciso se metterle nei reportage o nelle generiche … probabilmente hai ragione … MODERATORIIIII plz spostereste quersto post in reportage ? Grazieeeeeeeeee

    #1636670
    acrobat
    Partecipante

    Grazie mille per le prontissime opportunità suggerite, qualora mi muovessi ne farò tesoro… Ma devo dire, rimanendo sul discorso di sopra, che vorrei sopratutto ‘verificare’ con obiettivi, lo stato dell’arte a L’aquila ecc… 🙂 L’abruzzo è bello, lo so, ci son capitato saltuariamente con il CAI… 😉 Vorrei camminarci ancora… 8)

    #1636673
    foxin
    Partecipante

    benissimo .. fammi sapere se passi dalle mie parti.. magari ci prendiamo un buon caffè assieme!!( ho già vissuto un incontro con i canoniani in un bellissimo raduno .. e sono certo che ogni canoniano è così come l’ho visto eheh ! ) Per quanto riguarda la parte tecnica delle foto : le inquadrature che vedi sono fatte tenendo conto del massimo riflesso possibile ho anche inquadrature diverse ( per angolazione e grandezza di campo ) , ma io, personalmente preferisco queste .. posso provare a giocare un po’ con l’esposizione in PP … tanto per curiosità e vedere cosa ne esce fuori 😀

    #1636677
    Itzer
    Partecipante

    Bel documento ed ancor più bei riflessi.

    #1636680
    tecnico73
    Partecipante

    belle,ben fatto con quelle parabole riflesse sull’acqua hai fatto un ottimo lavoro visto le condizioni del tempo e la giornata, la penultima la vedo un po sotto esposta (forse un impressione)

    #1636684
    foxin
    Partecipante
    #1636685
    foxin
    Partecipante

    grazie ;D .. ! sisi la penultima è volutamente sottoesposta: volevo ottenere un effetto” poco prima della tempesta ” incupendo l’aere che mi circondava ed ingrigendo gli alberi cercando di fargli assumere l’aria bigia del tempo tempestoso che di li’ a poco aveva colpito … ( ma che ho detto :o) ?? )

    #1636699
    tecnico73
    Partecipante

    un parere da amico non credo che lo scatto renda bene l’idea forse è troppo sotto esposta, probabilmente (forse) se lasciavi i colori naturali senza sotto esporre eccessivamente la fotografia avrebbe parlato da sola

    #1636703
    reynolds
    Partecipante

    Bravo Foxin, dal punto di vista tecnico le foto mi piacciono, anche se il contesto non è dei migliori. La prima la mia preferita, l’impatto tra la natura e le creazioni dell’uomo a volte sono anche piacevoli. Provvedo subito a spostare la discussione in Reportage, più idonea.

    #1636811
    foxin
    Partecipante

    eheh grazie Rey… ci sono state famiglie evacuate … danni ingenti … quanta acqua … non ne ho mai vista tanta !!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX