Home » Topic » Street » Alone?

Alone?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Andreino: buona la seconda conversione

La mia? No!!! Un esperto di bianconero digitale può fare molto meglio. Comunque grazie!

Andreino
    Partecipante

si la tua, dico che fra le due sicuramente la preferisco, però anche io non sono un’esperto di b/n

mactoms76
    Partecipante

Bella! Sia a colori che in B/N. L’ombra sembra un secondo personaggio che segue a testa china il suo proprietario, senza altra scelta. Mi piace

Ulell
    Partecipante

aggiungo la mia 😀 [IMG]public/imgsforum/2012/8/Alone.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

Grazie tigercris e mactoms, mi fa piacere che la foto sia piaciuta! @ Ulell, la tua versione in b-n mi piace molto.Potresti spiegarmi la tecnica che hai usato per la conversione? ciao, Sergio

Ulell
    Partecipante

Allors, ho creato una copia della foto come livello, poi l’ho desaturizzato totalmente. poi ho creato un’altra copia dello sfondo, ho aggiunto un altra configurazione di livello e l’ho saturata quasi al massimo, e poi ho cambiato i colori di saturazione (in questo caso l’ho portata, se non ricordo male) al giallo. Per far risaltare le righe ho creato un quarto livello e ho messo il filtro “accentua passaggio”, poi come metodo di fusione ho usato il “sovrapponi”. E’ una tecnica base, poi ci sono altri trucchetti, come quello di aggiungere un altro livello bianco, riempirlo di grigio e poi usare il metodo “sovrapponi” e diminure l’opacità ecc ecc… 😀

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da Ulell: Allors, ho creato una copia della foto come livello, poi l’ho desaturizzato totalmente. poi ho creato un’altra copia dello sfondo, ho aggiunto un altra configurazione di livello e l’ho saturata quasi al massimo, e poi ho cambiato i colori di saturazione (in questo caso l’ho portata, se non ricordo male) al giallo. Per far risaltare le righe ho creato un quarto livello e ho messo il filtro “accentua passaggio”, poi come metodo di fusione ho usato il “sovrapponi”. E’ una tecnica base, poi ci sono altri trucchetti, come quello di aggiungere un altro livello bianco, riempirlo di grigio e poi usare il metodo “sovrapponi” e diminure l’opacità ecc ecc… 😀

Grazie mille per la spiegazione, ma non capisco cosa vuoi dire con “aggiungere un’altra configurazione di livello”. Potresti spiegarmelo? Grazie ancora. ciao

Ulell
    Partecipante

Ho usato una terminologia sbagliata. parlavo della “maschera di livello” 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX