Home » Topic » Street » Alone

Alone

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mattiaguie
    Partecipante

Commenti e critiche sempre graditi [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/4/Alone.jpg[/IMG]

giocioli
    Partecipante

Bah.. Non mi dice nulla…

valeriobry
    Partecipante

Allora, se vogliamo aggiungere qualche considerazione costruttiva, oltre al fatto che a Giocioli non dice nulla, partirei dal titolo. Supponendo che “Alone” stia per “sola/solitaria” in inglese (mannaggia ai titoli delle foto in inglese), allora occorre rispettare il titolo ed evidenziare questa solitudine. Scopo che, secondo me, si raggiunge con un robusto taglio che elimina gli elementi di disturbo sulla sinistra, isolando, questa volta sì, il soggetto. Una mia interpretazione, col permesso dell’amico Mattia, può essere la seguente, dove la figura della bimba è più distaccata dagli altri personaggi, che a questo punto si allontanano indistinti sullo sfondo: [IMG]public/imgsforum/2013/4/Alone_mod.JPG[/IMG] In tal modo, mi pare che lo scatto mostri le sue potenzialità. [lo]

Franco
    Partecipante

come foto ricordo è piuttosto limitata dalla mancanza di un soggetto ben definito, la bimba sembra posare per un fotografo, ma è di spalle, le persone a sinistra sono sfocate, tagliate e confinate nell’angolo. Come foto street di un contesto urbano, il discorso cambia, ma i limiti rimangono gli stessi, manca un soggetto poiché il luogo non è ben definito, mancano gli attori e in ogni caso non si capisce quale ruolo abbiano…. la versione di Valerio è stata leggermente migliorata. [lo]

Anonimo
    Ospite

anche secondo me un pò deboluccio il soggetto…le persone prese di spalle non sono molto interessanti.

valeriobry
    Partecipante

Mah! Sarò forse io l’unico a cui questo scatto non dispiace completamente? “Il luogo non è ben definito” – In che senso? Forse perchè la piazza è sfocata, non si riconoscono i suoi monumenti? Ma non è mica una cartolina. Quanto agli attori e al loro ruolo, abbiamo un attore e delle comparse sullo sfondo; quale debba essere il loro ruolo, non saprei, stiamo facendo una foto non uno storyboard. Il soggetto sembra in posa. Può essere, ok, ma anche no: sapessi quanti scatti ho fatto in cui il soggetto sembra in posa e invece l’avevo colto a sorpresa e senza che se ne accorgesse. Infine la critica più condivisa: “è di spalle” e quindi non interessante. Ma, scusate, se un bimbo lo riprende di spalle Albo gli diamo un premio (più che meritato, confermo la mia massima stima per la sua opera e non sono cecato per non vedere le differenze!) e ne discutiamo lungamente e positivamente. Se lo fa qualcun’altro, “non è interessante”: giudizio perlomeno soggettivo. Dopodichè, non voglio dare il via a una diatriba su un potenziale capolavoro incompreso, etc. etc. Diciamo soltanto che io il bicchiere lo vedo mezzo pieno. [bir]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX