Home » Topic » Reportage » Alpini, Adunata Torino 2011

Alpini, Adunata Torino 2011

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1648084
    Franco
    Partecipante

    Quello che vi aspetta, se avete aperto questo post è una lunga serie di foto, 75 (in ordine sparso), anche se il numero esatto è circa 400 poi ridotto a 150, come gli anni della repubblica, ma che poi mi sono imposto di dimezzare a 75 (e comprimere notevolmente) per motivi di pubblicazione. Sono state fatte tra il pomeriggio e la sera di sabato 7 maggio in occasione dell’ultima adunata degli alpini tenutasi in città, lo stesso giorno si è svolta anche la prima tappa del giro d’Italia con partenza a Venaria Reale e arrivo in piazza Vittorio, di questo evento metto solo una foto dedicata al corridore scomparso il giorno seguente, alla quale và il mio sommo rincrescimento, dopo aver visto quali fatiche e sacrifici compiono questi ragazzi nel compiere il loro lavoro, perchè di lavoro si tratta. L’uscita non era “fotografica”, però la fotocamera è stata sempre nella mano destra. Ho vissuto la manifestazione senza pensare che la fotografia fosse il fine, anche se in parte lo era, non ho curato molto la ripresa altrimenti non avrei potuto vivere l’evento, che spero, in minima parte, possa rappresentare con queste foto, il personale resoconto della giornata….. semplicemente la cronaca dell’evento vissuto, le cose e le persone che mi hanno maggiormente colpito….. 1 – Wouter Weylandt – Leopard [IMG]public/imgsforum/2011/5/1_-_Wouter_Weylandt___Leopard.jpg[/IMG] 2 – arrivo [IMG]public/imgsforum/2011/5/2_-_arrivo.jpg[/IMG] 3 – salita [IMG]public/imgsforum/2011/5/3_-_salita.jpg[/IMG] 4 – arrivo [IMG]public/imgsforum/2011/5/4_-_arrivo.jpg[/IMG] 5- preparativi [IMG]public/imgsforum/2011/5/5_-_preparativi.jpg[/IMG] 6 – motti [IMG]public/imgsforum/2011/5/6_-_motti.jpg[/IMG] 7 – riscaldamento [IMG]public/imgsforum/2011/5/7_-_riscaldamento.jpg[/IMG] 8 – parata indigena [IMG]public/imgsforum/2011/5/8_-_parata_indigena.jpg[/IMG] 9 – spettatori [IMG]public/imgsforum/2011/5/9_-_spettatori.jpg[/IMG] 10 – vortice [IMG]public/imgsforum/2011/5/10_-_vortice.jpg[/IMG] 11 – vedetta [IMG]public/imgsforum/2011/5/11_-_vedetta.jpg[/IMG] 12 – merenda sinoira [IMG]public/imgsforum/2011/5/12_-_pranzo.jpg[/IMG] 13 – banda [IMG]public/imgsforum/2011/5/13_-_banda.jpg[/IMG] 14 – sfilata [IMG]public/imgsforum/2011/5/14_-_sfilata.jpg[/IMG] 15 – punto d’osservazione [IMG]public/imgsforum/2011/5/15_-_punto_d_osservazione.jpg[/IMG] 16 – guardia [IMG]public/imgsforum/2011/5/16_-_guardia.jpg[/IMG] 17 – riscaldamento ugole [IMG]public/imgsforum/2011/5/17_-_riscaldamento_ugole.jpg[/IMG] 18 – inconveniente di percorso [IMG]public/imgsforum/2011/5/18_-_inconveniente_di_percorso.jpg[/IMG] 19 – ditelo con i fiori [IMG]public/imgsforum/2011/5/19_-_ditelo_con_i_fiori.jpg[/IMG] 20 – …….. e con le fisarmoniche [IMG]public/imgsforum/2011/5/20_-_….e_con_le_fisarmoniche.jpg[/IMG] 21 – controllo carteggio [IMG]public/imgsforum/2011/5/20_-_controllo_carteggio.jpg[/IMG] 22 – parata smilitarizzata [IMG]public/imgsforum/2011/5/21_-_parata_smilitarizzata.jpg[/IMG] 23 – portici [IMG]public/imgsforum/2011/5/22_-_portici.jpg[/IMG] 24 – grande alpino [IMG]public/imgsforum/2011/5/23_-_grande_alpino.jpg[/IMG] 25 – portici II [IMG]public/imgsforum/2011/5/24_-_portici_II.jpg[/IMG] 26 – canti sotto i militi [IMG]public/imgsforum/2011/5/25_-_canti_sotto_i_militi.jpg[/IMG] 27 – berretto con piuma tricolore [IMG]public/imgsforum/2011/5/26_-_berretto_con_piuma_tricolore.jpg[/IMG] 28 – alla ricerca del gruppo [IMG]public/imgsforum/2011/5/27_-_alla_ricerca_del_gruppo.jpg[/IMG] 29 – alla ricerca [IMG]public/imgsforum/2011/5/28_-_alla_ricerca.jpg[/IMG] 30 – passeggiata nel passato [IMG]public/imgsforum/2011/5/29_-_passeggiata_nel_passato.jpg[/IMG] 31 – rinfrescatina [IMG]public/imgsforum/2011/5/30_-_rinfrescatina.jpg[/IMG] 32 – mezzi d’epoca [IMG]public/imgsforum/2011/5/31_-_mezzi_d_epoca.jpg[/IMG] 33 – mezzi fusi [IMG]public/imgsforum/2011/5/32_-_mezzi_fusi.jpg[/IMG] 34 – ritrovo casuale [IMG]public/imgsforum/2011/5/33_-_ritrovo_casuale.jpg[/IMG] 35 – nel marasma dei tavolini [IMG]public/imgsforum/2011/5/34_-_nel_marasma…._dei_tavolini.jpg[/IMG] 36 – l’aquilotto [IMG]public/imgsforum/2011/5/35_-_l__aquilotto.jpg[/IMG] 37 – grandi fiati [IMG]public/imgsforum/2011/5/36_-_grandi_fiati.jpg[/IMG] 38 – bassi e acuti [IMG]public/imgsforum/2011/5/37_-_bassi_e_acuti.jpg[/IMG] 39 – mezzo pesante [IMG]public/imgsforum/2011/5/38_-_mezzo_pesante.jpg[/IMG] 40 – aquile sotto i portici [IMG]public/imgsforum/2011/5/39_-_aquile_sotto_i_portici.jpg[/IMG] 41 – cena [IMG]public/imgsforum/2011/5/40_-_cena.jpg[/IMG] 42 – area attrezzata nei giardini reali [IMG]public/imgsforum/2011/5/41_-_area_attrezzata_nei_giardini_Reali.jpg[/IMG] 43 – mezzo milione di alpini [IMG]public/imgsforum/2011/5/42_-_500.000_alpini.jpg[/IMG] 44 – per via Roma [IMG]public/imgsforum/2011/5/43_-_per_via_Roma.jpg[/IMG] 45 – mani [IMG]public/imgsforum/2011/5/44_-_mani.jpg[/IMG] 46 – cappello [IMG]public/imgsforum/2011/5/45_-_cappello.jpg[/IMG] 47 – mezzo militare ultraleggero [IMG]public/imgsforum/2011/5/46_-_mezzo_militare_ultraleggero.jpg[/IMG] 48 – lunga penna [IMG]public/imgsforum/2011/5/47_-_lunga_penna.jpg[/IMG] 49 – a passeggio [IMG]public/imgsforum/2011/5/48_-_a_passeggio.jpg[/IMG] 50 – rumoreggiando [IMG]public/imgsforum/2011/5/49_-_rumoreggiando.jpg[/IMG] 51 – giocando [IMG]public/imgsforum/2011/5/50_-_giocando.jpg[/IMG] 52 – percorsi e incontri [IMG]public/imgsforum/2011/5/51_-_percorsi_e_incontri.jpg[/IMG] 53 – coriandoli tricolori [IMG]public/imgsforum/2011/5/52_-_coriandoli_tricolori.jpg[/IMG] 54 – riserva alcolemica [IMG]public/imgsforum/2011/5/54_-_riserva_alcolemica.jpg[/IMG] 55 – ballando in attesa della notte [IMG]public/imgsforum/2011/5/55_-_ballando_in_attesa_della_notte.jpg[/IMG] 56 – Piazza castello [IMG]public/imgsforum/2011/5/53_-_piazza_Castello.jpg[/IMG] 57 – guardia alle scorte [IMG]public/imgsforum/2011/5/56_-_guardia_alle_scorte.jpg[/IMG] 58 – mezzo ecologico [IMG]public/imgsforum/2011/5/57_-_mezzi_ecologici2.jpg[/IMG] 59 – razione [IMG]public/imgsforum/2011/5/58_-_razione.jpg[/IMG] 60 – bandiera [IMG]public/imgsforum/2011/5/59_-_bandiera.jpg[/IMG] 61 – sfida di solfeggi [IMG]public/imgsforum/2011/5/60_-_sfida_di_solfeggi.jpg[/IMG] 62 – battaglia [IMG]public/imgsforum/2011/5/61_-_battaglia.jpg[/IMG] 63 – muretto [IMG]public/imgsforum/2011/5/62_-_muretto.jpg[/IMG] 64 – guida automatica [IMG]public/imgsforum/2011/5/63_-_guida_automatica.jpg[/IMG] 65 – incrocio [IMG]public/imgsforum/2011/5/64_-_incroci.jpg[/IMG] 66 – ringraziamento del bottiglione [IMG]public/imgsforum/2011/5/65_-_ringraziamento_del_bottiglione.jpg[/IMG] 67 – ringraziamento [IMG]public/imgsforum/2011/5/66_-_ringraziamento.jpg[/IMG] 68 – navigatore [IMG]public/imgsforum/2011/5/67_-_navigatore.jpg[/IMG] 69 – incontri di mani [IMG]public/imgsforum/2011/5/68_-_incontro_di_amici.jpg[/IMG] 70 – ballo improvvisato [IMG]public/imgsforum/2011/5/69_-_ballo_improvvisato.jpg[/IMG] 71 – urlo [IMG]public/imgsforum/2011/5/70_-_urlo.jpg[/IMG] 72 – sonno [IMG]public/imgsforum/2011/5/71_-_sonno.jpg[/IMG] 73 – addio [IMG]public/imgsforum/2011/5/73_-_addio.jpg[/IMG] 74 – ultimo passaggio [IMG]public/imgsforum/2011/5/74_-_ultimo_passaggio.jpg[/IMG] 75 – in vetta al Re [IMG]public/imgsforum/2011/5/75_-_in_vetta_al_Re.jpg[/IMG]

    #1648099
    tecnico73
    Partecipante

    ottimo credo che tu abbia congelato l’atmosfera di quei momenti di manifestazione goliardica degli alpini Mamma mia che confusione di gente per Torino :nw :nw

    #1648102
    Bf109
    Partecipante

    Bravo Fra65, sembra di essere lì in questa gioiosa confusione [bir]. Una curiosità: avevi con te un monopiede…oppure hai una mano di granito? 😀 😀 😀 Buona luce [ita]

    #1648103
    Franco
    Partecipante

    Ciao Tecnico73, grazie del passaggio Un assedio!!! per dare dei numeri….. considera la stima ufficiale (e documentata) di 500.000 alpini (800.000 la domenica) arrivati da tutt’Italia (c’erano interi corsi di periferia e parcheggi dedicati ad area parcheggio camper) e almeno altrettanti “indigeni” provenienti dalle periferie e dalla provincia”, fanno un totale di svariati milioni di persone ottimamente distribuiti (grazie agli eventi e al corollario di mezzi militari “coreografici” in tutte le piazze) in modo piuttosto uniforme…… i giardini (anche in periferia, La Pellerina) e i viali dei principali corsi attrezzati a “campi” di tende militari, l’area adibita ai (soli) festeggiamenti spaziava in tutto il centro della città, da p.zza Statuto alla collina sopra la Gran Madre, da p.ta Palazzo a P.Nuova, compreso alcune aree della Crocetta…… un’area enorme (almeno 7km quadrati circa). La cosa che mi ha stupito è stata l’estrema civiltà di tutti i partecipanti, nonostante il tasso alcolemico medio, il senso accorato di aggregazione e amicizia impalpabile che univa tutti i presenti, rendendo il momento veramente unico, un aiuto l’ha dato il fatto che in questo momento i festeggiamenti del 150° anniversario della Repubblica ha raggiunto un momento topico ed è molto forte il senso patriottico, ed essere Alpino, o anche solo essere tra Alpini, aumenta a dismisura questa sensazione…… ciao [lo]

    #1648104
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da Bf109: Bravo Fra65, sembra di essere lì in questa gioiosa confusione [bir]. Una curiosità: avevi con te un monopiede…oppure hai una mano di granito? 😀 😀 😀 Buona luce [ita]

    si, la sera ho portato il monopiede ma l’ho usato solo in qualche occasione…… verso i giardini reali dove la luce era pochissima…. in qualche panoramica e una serie di panning nella folla, che non ho postato… purtroppo le difficoltà le ho avute dall’attrezzatura (anche di giorno) perchè ho dei problemi con la 7D e non avevo il secondo corpo che avevo prestato ad un amico, che mi restituirà domani, finalmente lunedi la porterò in assistenza con ben 2 obbiettivi, il 17-55, con lo stabilizzatore guasto e la Maf difficoltosa e il 10-22 con un gruppo ottico fuori misura (area a destra fuori fuoco) probabilmente quello del diaframma, recentemente sostituito e forse montato non correttamente….. e se fai caso sono le ottiche che ho utilizzato per quasi tutti gli scatti…… grazie del passaggio e buona luce anche a te [lo]

    #1648126
    GianMauro
    Partecipante

    75 foto sono tante. Comunque le mie preferite sono 2, 3, 35 e 67, Viva l’Italia Viva gli Alpini, bel reportage

    #1648127
    fireblade
    Partecipante

    Alcune foto sono divertenti, ma sono troppe, ci si perde dentro. Trovo il bianco e nero poco appropriato per descrivere una festa colorata come questa. Poco appropriato e poco consistente.

    #1648132
    austriaco
    Partecipante

    A me piacciono moltissimo, alcune sono veramente interessanti ma da buon alpino ed avendo partecipato a piú raduni, il BN proprio non ci stá! I raduni sono sempre un´esplodere di colori ed allegria, amicizia e buon vino! [bir]

    #1648226
    Franco
    Partecipante

    Grazie Austriaco del passaggio. GianMauro……. i reportage vanno vissuti….. non è necessario giudicare (tecnicamente) ogni singola foto (perdere 2 minuti di osservazione per ogni foto) così facendo, 75 foto sarebbero (forse) troppe e si perdebbe il senso delle proporzioni del reportage. considera che se nel scegliere le foto avessi guardato l’aspetto tecnico, o artistico, ne avrei postate solo alcune… non sò se mi spiego…. non sarebbero presenti la 3, 35, 67 ho impiegato pochi secondi per farle e non mi aspetto che si dedichi più’ tempo di quanto ne ho perso io…… anche se una piu’ attenta osservazione non può che farmi piacere, per questo ho apprezzato il tuo giudizio delle singole fotografie e ti ringrazio molto…. stesso discorso per Fireblade, ci si perde (dentro) se si assume un’approcio sbagliato all’immagine si può dire che un’opera di Wagner è troppo lunga? io che non amo la classica e preferisco il jazz potrei pensarlo, ma non mi sognerei mai di dirlo….. al massimo mi addormento 10 minuti dopo l’inizio dello spettacolo. inoltre, sarebbero troppe se fossero NOIOSE, ma proprio tu scrivi che sono DIVERTENTI…. in questa contraddizione qualcosa non torna…… stesso discorso per il BN, scegliere di adottare una tecnica, il BN piuttosto che il colore, è innanzi tutto una scelta e questa scelta non può essere ricondotta semplicemente ad una questione di convenienza: “il colore rappresenta meglio questa festa colorata, ed è poco appropriato” Ma quali colori? il colore prevalente era il verde militare e molte scene erano decisamente (o totalmente) monocromatiche (verdi e/o grigie) e monotone (bianco rosso verde)……. nei notturni spesso la luce era arancio oppure erano fredde come ghiaccio, con contrasti agghiaccianti……. a livello cromatico era un vero caos, soprattutto nei Giardini Reali, e perfino la conversione BN è stata difficoltosa. per rendersi conto è sufficiente dare un’occhiata su Youtube….. http://www.youtube.com/watch?v=rEttF2gAaZE&feature=related

    #1648235
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fra65: stesso discorso per Fireblade, ci si perde (dentro) se si assume un’approcio sbagliato all’immagine si può dire che un’opera di Wagner è troppo lunga? io che non amo la classica e preferisco il jazz potrei pensarlo, ma non mi sognerei mai di dirlo….. al massimo mi addormento 10 minuti dopo l’inizio dello spettacolo. inoltre, sarebbero troppe se fossero NOIOSE, ma proprio tu scrivi che sono DIVERTENTI…. in questa contraddizione qualcosa non torna…… stesso discorso per il BN, scegliere di adottare una tecnica, il BN piuttosto che il colore, è innanzi tutto una scelta e questa scelta non può essere ricondotta semplicemente ad una questione di convenienza: “il colore rappresenta meglio questa festa colorata, ed è poco appropriato” Ma quali colori? il colore prevalente era il verde militare e molte scene erano decisamente (o totalmente) monocromatiche (verdi e/o grigie) e monotone (bianco rosso verde)……. nei notturni spesso la luce era arancio oppure erano fredde come ghiaccio, con contrasti agghiaccianti……. a livello cromatico era un vero caos, soprattutto nei Giardini Reali, e perfino la conversione BN è stata difficoltosa. per rendersi conto è sufficiente dare un’occhiata su Youtube….. http://www.youtube.com/watch?v=rEttF2gAaZE&feature=related foto sono divertenti, ma (in ogni caso) sono troppe. Dovresti sapere che una proiezione di diapositive non deve mai durare più di 15/20 minuti, perché trascorso tale tempo cala drasticamente l’attenzione e subentra la noia. Probabilmente se tu ne avessi messe venti (che comunque sono già tante) l’impatto sarebbe stato di altra portata. Quanto al bianco e nero è una mia opinione personale, e di raduni nazionali di alpini ne ho già visti, quindi so di cosa si tratta, tutto qui. Per quanto riguarda il parallelo con un’opera di Wagner devo dirti che non regge affatto. Da amante di wagner ti dico che una sua opera può essere un tormento insopportabile per chi non lo apprezza oppure anche per chi lo ama, se lo spettacolo è mal diretto/mal cantato/mal rappresentato. In ogni caso chi ama Wagner va a teatro e si aspetta determinate cose da vedere e da sentire, non è quindi affatto una novità. Il reportage va vissuto, e’ vero, ma scopo del fotografo che lo propone è quello di trasferire le emozioni vissute vero lo spettatore…se dopo la ventesima foto lo esso inizia a spazientirsi, l’obiettivo non è stato raggiunto. Naturalmente Franco, come sai bene, non c’è niente di personale 🙂

    #1648236
    GianMauro
    Partecipante

    fra65 scrive: GianMauro……. i reportage vanno vissuti…..” ..ma io ho apprezzato il tuo reportage. pensavo che la chiusura del mio post enfatizzasse il tuo lavoro. poi scrivi: ..non è necessario giudicare (tecnicamente).. non ho giudicato tecnicamente il tuo lavoro, ho solo scritto quali fossero le mie preferite onestamente le ho grauardate tutte con attenzione e ho impiegato più che qualche secondo Pur rispettando il tuo lavoro e la tua euforia espositiva credo che 75 foto sia tante

    #1648242
    heimdal
    Partecipante

    Veramente belle! Non avevo mai visto un raduno di Alpini, con le tue foto mi sembra di esserci stato! [gra]

    #1648397
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Franco, santo cielo, un pò di obiettività, dai! Io ho scritto letteralmente che alcune foto sono divertenti, ma (in ogni caso) sono troppe. Dovresti sapere che una proiezione di diapositive non deve mai durare più di 15/20 minuti, perché trascorso tale tempo cala drasticamente l’attenzione e subentra la noia. Probabilmente se tu ne avessi messe venti (che comunque sono già tante) l’impatto sarebbe stato di altra portata. Quanto al bianco e nero è una mia opinione personale, e di raduni nazionali di alpini ne ho già visti, quindi so di cosa si tratta, tutto qui. Per quanto riguarda il parallelo con un’opera di Wagner devo dirti che non regge affatto. Da amante di wagner ti dico che una sua opera può essere un tormento insopportabile per chi non lo apprezza oppure anche per chi lo ama, se lo spettacolo è mal diretto/mal cantato/mal rappresentato. In ogni caso chi ama Wagner va a teatro e si aspetta determinate cose da vedere e da sentire, non è quindi affatto una novità. Il reportage va vissuto, e’ vero, ma scopo del fotografo che lo propone è quello di trasferire le emozioni vissute vero lo spettatore…se dopo la ventesima foto lo esso inizia a spazientirsi, l’obiettivo non è stato raggiunto. Naturalmente Franco, come sai bene, non c’è niente di personale 🙂

    nulla di personale, certo, solo diverse prospettive…. visto che mi solleciti, spero di chiarire il mio pensiero penso di essere stato obbiettivo, anche se l’essere imparziali non è facile, ti garantisco che ho pesato ogni parola…. sò bene che NON TUTTE le foto potevano essere divertenti….. ci mancherebbe! ma siccome NON SPECIFICHI perché sono troppe, mi sento legittimato di darti una risposta, diciamo un pò vaga (ma visto la premessa….) piuttosto…… cosa centra la proiezione di un ciclo di diapositive (20 sono troppe? se sono “mattoni”, senz’altro), dove lo spettatore è passivo e in genere subisce l’evento, confrontato con la visione di un contenitore come il forum, dove ognuno di noi è libero di vedere ciò che più’ l’aggrada, nella misura che ritiene più’ adatta. Se qualcosa m’interessa, gli dedico il tempo che ritengo opportuno, posso guardare una foto per 15 minuti, oppure posso guardarne 100 in 1 minuto. Ti ricordo che io stesso ho consigliato una visione meno “impegnata”, e ho appositamente ridotto la compressione della singola foto per consentire una visione (caricamento pagina) più’ veloce. Ti ricordo inoltre che in molte mostre fotografiche è ricorrente il numero 50 50 foto, non 10-20…….. Le foto sono di genere reportage, quindi si tratta d’immagini scattate dal vivo con soggetti non in posa, a volte il tempo di reazione tra un frame e l’altro è pari ad un’istante, il tempo a disposizione del fotografo e un “nulla” e viene richiesto un tempo d’intervento estremamente rapido, prevenendo l’azione. Generalizzando, questo porta ad un degrado dell’immagine perché viene a meno l’attenzione verso determinati parametri tecnici. La quantità dell’evento supera la qualità intesa come aspetto tecnico, per questo motivo è utile una visione più’ sciolta…… meno critica ( = meno stressante) Se avessi voluto fare 10-20 fotografie tecnicamente ineccepibili, avrei portato una diversa attrezzatura, ad esempio il cavalletto e la testa panoramica, e avrei dedicato maggior tempo ad ogni singolo scatto, ma le foto non avrebbero avuto lo stesso impatto!!! Invece in questa occasione ho deciso di fare il classico reportage (in BN), vivendo l’evento, e come sempre avviene in questi casi le foto sono molte di più’…….. l’impatto che queste foto hanno sullo spettatore dev’essere ricercato nell’immediatezza dell’evento ripreso, l’immagine và vissuta di “pelle”. Se questo non avviene, può succedere che dopo la decima foto lo spettatore abbia i primi sintomi di sbadiglio, perché dopo aver cercato inutilmente ciò che non è presente, l’acume tecnico, può essere portato ad un pregiudizio di forma, o di materia (soggetto), o di volume. Riguardo il BN, purtroppo devo replicare quanto già scritto……. indipendentemente dalla coreografia che non era molto interessante per la fotografia a colori (anche se alcuni spunti a colori li ho trovati, circa un 10-20%) queste foto le ho pensate in BN, e il messaggio che ho voluto trasmettere poteva essere veicolato più’ efficacemente col B&W. Non stiamo parlando di dati oggettivi/soggettivi, ma di scelte creative!!!! non puoi dirmi che in questo contesto la fotografia a colori avrebbe espresso meglio l’avvenimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti rendi conto che un’affermazione di questo tipo non ha senso, le foto che ho postato non sono la TUA versione della manifestazione, ma la MIA…. Il parallelo con l’opera di Wagner, lo dico a scanso di equivoci, è stato portato per mettere in guardia da certe derive assolutiste Per qualcuno 75 foto saranno molte, l’avevo messo in conto nell’introduzione, per altri saranno poche, per altri sono il giusto numero Wagner è una noia mortale (opere molto lunghe)….. ben venga chi pensa il contrario…… ciao

    #1648398
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da heimdal: Veramente belle! Non avevo mai visto un raduno di Alpini, col le tue foto mi sembra di esserci stato! [gra]

    grazie Heimdal per me è stato una bella adunata, oltretutto ben gestita a livello di logistica dai volontari e dal comune. ciao [lo]

    #1651961
    geppo87
    Partecipante

    complimenti foto veramente bellissime, a me piacciono quasi tutte…reportage veramente bello!!! c’ero anche io alla festa e devo dire che le occasioni per scattare erano veramente infinite…ti capisco quando dice che hai scattato tutte queste foto 🙂 …ancora complimenti, Marco.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX