Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Alternativa al Mac…

Alternativa al Mac…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    frafunaro
    Partecipante

salve a tutti, il mio PC dopo 4 anni di onorato servizio ha fatto domanda di pensione, che configurazione PC fareste, non potendo permettermi un Mac, per gestire al meglio le foto della Eos 600D un caro saluto Francesco

GianMauro
    Partecipante

Ciao, manca un’importante dato…. Il budget che intendi spendere.

frafunaro
    Partecipante

vero hai ragione…. diciamo sui 500 euro volendo recuperare il mio monitor Acer…

marco66
    Partecipante

Di che tipo di monitor si tratta, schermo lucido ? Se non hai esigenze di abbattere i tempi di elaborazione e non hai un monitor per uso fotografico ,io investirei su quello. Sempre che il pc abbia chiesto il pensionamento per problemi fisici. 🙂 [lo]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da frafunaro: salve a tutti, il mio PC dopo 4 anni di onorato servizio ha fatto domanda di pensione, che configurazione PC fareste, non potendo permettermi un Mac,

Non è che chissa cosa ti perdi a non poterti permetter un Mac… Compra un PC con un processore icore 5 almeno, e 500gb di hard disk ( meglio 1 tera). Se riesci trovane uno ancora in configurazione con windows 7. Spenderai meno e ti troverai meglio. Se viene da windows XP potresti non trovarti bene con Windows 8…

_Franz_
    Partecipante

Ad esempio questo è perfetto ( solo per darti un’idea di una buona configurazione) http://www.amazon.it/Lenovo-Essential-Desktop-Processore-I5-2320/dp/B00BMQWM1Q/ref=pd_sim_sbs_pc_5

Gionny
    Partecipante

In realtà non è che i Mac costino tanto di più, anche se il disco fisso di questo è più piccolo e lento: http://store.apple.com/it/mac/family/mac-mini. Comunque, se nel budget riesci a farci entrare un colorimetro elettronico è meglio.

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Gionny: In realtà non è che i Mac costino tanto di più, anche se il disco fisso di questo è più piccolo e lento: http://store.apple.com/it/mac/family/mac-mini E insomma… Se ci aggiungi lettore esterno dvd, mouse e tastiera superi abbondandentemente gli 800 euro per avere un pc a 2.5 Ghz (pochini) neanche tanto potente… Comunque Apple è una fede… Non si discute. Io preferisco di granlunga i PC. Della apple mi piacciono smartphone e tablet

Gionny
    Partecipante

Tastiera e mouse vanno bene anche quelli vecchi, basta che siano USB, e un masterizzatore DVD ormai si trova per 50 € (Samsung fa degli ottimi modelli USB, ne ho uno anch’io). Per la cronaca, il Mac Mini attuale ha 4 USB “3”, FW 800 (che al Lenovo manca), HDMI, audio in/out, ethernet, wi-fi e bluetooth 4.0, lettore SD integrato e una porta multi-funzione per display (l’adattatore per VGA è venduto a parte e costa 29 €). Purtroppo il disco fisso è solo un 5.400 giri/min, ma è standard (a differenza di altri modelli) ed è sostituibile come anche la RAM, basta saper usare un cacciavite e avere un po’ di mano ferma. Per gli amanti dell’ordine, il trasformatore di corrente esterno raccogli-polvere non c’è, è tutto integrato. Per quanto riguarda la potenza, saresti stupito di quanto un Mac con un i5 da 2,5 gHz sia buono (fra l’altro è un Ivy Bridge, una generazione dopo a quella del Lenovo del link), ed anche la scheda video va molto bene (non fatevi ingannare dal nome “Radeon” dell’altro, perché è un modello vecchio e di fascia bassa, se non ci credete controllate!), per quello che fa di solito un fotoamatore è molto più che sufficiente (certo, se mi dici che vuoi farci girare videogiochi o fare grafica 3D/montaggio video professionale ti consiglio un altro modello, ma per il resto basta e avanza). Se il Mac è solo questione di fede, tutto sto po’ po’ di roba cos’è?

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Gionny: Per quanto riguarda la potenza, saresti stupito di quanto un Mac con un i5 da 2,5 gHz sia buono (fra l’altro è un Ivy Bridge, una generazione dopo a quella del Lenovo del link), ed anche la scheda video va molto bene (non fatevi ingannare dal nome “Radeon” dell’altro, perché è un modello vecchio e di fascia bassa, se non ci credete controllate!), per quello che fa di solito un fotoamatore è molto più che sufficiente (certo, se mi dici che vuoi farci girare videogiochi o fare grafica 3D/montaggio video professionale ti consiglio un altro modello, ma per il resto basta e avanza). Se il Mac è solo questione di fede, tutto sto po’ po’ di roba cos’è?

Appunto… una questione di fede: essere convinti che costa di più perchè pur avendo di meno vale di più e va di più… 🙂 🙂 :pr dai Gionni non mettiamoci a litigare su apple/PC proprio noi.. (o)

Gionny
    Partecipante

No, non litigo e non sparo prezzi a casaccio, dico solo questo: provare per credere!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX