Home » Topic » Flash e accessori » Alternativa all’ST-E2

Alternativa all’ST-E2

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    touring
    Partecipante

Ciao a tutti, parlando con il mio amico fotografo sono vento a sapere di questi trasmettitori wireless (disponibili sia per CAnon che per Nikon) che ad un prezzo accettabile riescono a veicolare anche il “protocollo” TTL di mamma Canon. http://www.pixelhk.com/en/proview.asp?P_ID=1575

slave1
    Partecipante

Li avevo già visti e dato il prezzo di 135€ se funzionano bene potrei farci un pensierino, avevo visto quelli della Pocket Wizard ma costano una cifra inproponibile. Fammi saper come vanno.

touring
    Partecipante

appena arrivano ti dico. sono riuscito a trovarli per 100 pleuri 😀

slave1
    Partecipante

Se puoi , fammi sapere dove li hai trovati a quel prezzo.

touring
    Partecipante

il solito sito di aste on line più famoso al mondo basta fare un ricerca per modello e confrontarle. attento che certi furbi mettono prezzi bassissimi ma poi di spedizione trovi 100 e passa euro

slave1
    Partecipante

Strano… , ci avevo già guardato ma il prezzo è basso che avevo trovato erano 132€.

touring
    Partecipante

Sono arrivati!!! Purtroppo da quando sono arrivati devo ancora vederli dato che sono ancora in giro per lavoro… 🙁 Giovedì dovrei totnare e finalmente iniziare a fare qualche test. Qualche richiesta particolare? 😀

slave1
    Partecipante

Perfetto , attendiamo qualche test , poi vediamo se ci viene in mente qualche prova particolare.

touring
    Partecipante

Il trasmettitore alla fine è arrivato però dopo i primi test ho notato che i tempi di ricarica tra una foto e l’altra erano nettamente maggiori rispetto all’utilizzo con il flash collegato alla macchina fotografica. :~( Munito di pazienza ho letto bene bene il manuale fatto altre prove. Alla fine ho notato che a 100ISO le foto erano correttamente esposte mentre se aumentavo la sensibilità i bianche erano sovraesposti. Inoltre quello che continuava a lasciarmi perplesso era il tempo di ricarica. In certi casi tra una foto e l’altra con il flash dovevo aspettare fino a 6 secondi. (premetto che avevo appena caricato le batterie…) Alla fine ho scoperto che il flash scattava sempre alla massima potenza e da qui il problema dei tempi di ricarica e la sovraesposizione. Ho contattato il venditore che stupito si è scusato e ha chiesto di rispedirli per delle verifiche…. Vediamo come procede!!! Ciao a tutti Nicola

erumda
    Partecipante

ciao nicola volevo sapere com’è finita con quei trigger, dato che pure io sono interessato a comprarli..ti ringrazio anticipatamente

touring
    Partecipante

La mia esperienza è stata negativa. Da quello che ho visto non veicola veramente il TTL ma spara il flash al massimo e regola in tempo di condeguenza. Ovvero non dosa la potenza del flash. Risultato: – foto facilmente sovraesposte sui bianchi – tempo di ricarica elevato tra due o più foto – raffica con flash persa (vedi tempi di ricarica) Quando ho chiesto spiegazioni me l’hanno rimborsato senza spiegazioni. Peccato, sulla carta è un buon prodotto. Lo stesso identico problema con questo hw lo ha riscotrato un mio amico. Quindi qualcosa mi fa pensare che ci siano problemi a livello di progetto Nicola

erumda
    Partecipante

grazie nicola provvederò a fornirmi di cavo syncro e contatti a caldo e procedere con questi sto dando un’occhiata sul web ma non so che prendere…cerco qualche consiglio

pdeninis
    Partecipante

Qualcuno ha esperienza di questo? http://szyongnuo.en.alibaba.com/product/343137333-200576193/ST_E2_Camera_Speedlite_Transmitter_for_Canon_Flash.html Il prezzo è di un 30% in meno del più basso che si può trovare per l’originale. Ma dicono da qualche parte che abbia caratteristiche superiori… (maggiore distanza di utilizzo, gestione gruppo slave C…)

pdeninis
    Partecipante
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX