Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Alternativa EF 24-105 f/4 L IS

Alternativa EF 24-105 f/4 L IS

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    seamaster24
    Partecipante

Ragazzi sto valutando di comprarmi questo obiettivo,volevo sapere se avete da consigliarmi una valida alternativa che abbia la stessa qualità di questa ottica. Grazie (o)

flx2000
    Partecipante

L’unica alternativa valida è comprarlo usato 😀

Edgardo
    Partecipante

Un’alternativa molto valida – se ovviamente ti può bastare l’escursione focale – è il 24-70/2.8. Ha un’escursione più limitta come tele, ma ha il vantaggio di 1 f/stop nelle riprese in luce ambiente. La qualità globale poi è ancora superiore aL 24-105, soprattutto a 24mm dove il 24-105 francamente non eccelle. A questo punto la scelta dipende dalle tue esigenze. Ciao Edgardo

LucaFusaro
    Partecipante

Mi pare tu possieda una 30D, vero? Hai intenzione di passare a Full frame? In caso contrario penso tu abbia valutato che il vetro che intendi acquistare per te è un 38,4-168. Se ti va bene questo range di lunghezze, allora non ci sono alternative valide. Se invece cerchi un’obiettivo “universale”, io mi orienterei (come ho fatto) sul EF S 17-55 f/2,8: la qualità di un serie L, ottimizzato su APS-C. Se vuoi un test, leggi qui: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-17-55mm-f-2.8-IS-USM-Lens-Review.aspx http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1755_28/index.htm Saluti Luca

seamaster24
    Partecipante

No, mi servirebbe questo tipo di focale e non una piu’ bassa. Se volessi orientarmi su altre marche,con lo stesso tipo di focale, che non mi danno problemi con la 30d,quale mi suggerireste?? Grazie [lo]

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da seamaster24: No, mi servirebbe questo tipo di focale e non una piu’ bassa. Se volessi orientarmi su altre marche,con lo stesso tipo di focale, che non mi danno problemi con la 30d,quale mi suggerireste?? Grazie [lo]

Se vuoi orientarti verso un’ottica di tutto rispetto ma più economica delle proposte Canon ti consiglio di dare un’occhiata al Sigma 24-70mm F2.8 EX, particolarmente nitido e robusto. Lo uso personalmente e non potrei non consigliarlo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX