Home » Topic » Altri Obiettivi » alternative ai bianchi

alternative ai bianchi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1590944
    pado50d
    Partecipante

    Un saluto a tutta la comunità dei Canoniani, mi chiamo Fabio sono romagnolo verace e da poco ho abbandonato la compatta in favore della 50D. Per dedicarmi con profitto alla caccia fotografica in movimeno e volendo abbandonare il classico 70-300 in favore di una focale maggiore quali alternative più economiche rispetto ai canon L posso valutare? Col tasto CERCA ho trovato diverse discussioni sul sigma 150-500 e quasi nulla sul tamron 200-500 che da qualche recensione su internet sembra qualitativamente superiore al sigma… Nessuno ha avuto occasione di provarlo? A parte il 100-400L (fuori budget) la scelta si riduce a tamron 200-500 e sigma 150-500? Grazie a tutti per le risposte

    #1590947
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Del Sigma 150-500 ci sono molti pareri favorevoli anche su questo forum mentre il Tamron 200-500 non ha avuto lo stesso riscontro di pubblico pur avendo delle recensioni di tutto rispetto nelle riviste specializzate. Vediamo se altri canoniani possono darti maggiori informazioni.

    #1591025
    pado50d
    Partecipante

    Grazie longdream, viste le reviews on-line e la maf interna mi stupisce (o mi preoccupa???) la pressochè nulla diffusione del tamron a vantaggio del sigma [pen] nessun altro? :lp

    #1591103
    akajak
    Partecipante

    ciao pado anche io abito in romagna e sono possessore del sigmone, allora ti posso dire che è una buonissima lente anche a 500mm fà il suo lavoro ottimamente, ha lo stabilizzatore d’immagine per avere immagini nitide già a f8 lavora benissimo. l’unico neo pesa 2 kg, presto intendo passare ad una serie L quindi magari te lo cedo io [lo]

    #1591127
    pado50d
    Partecipante

    grazie del pensiero…..mi piacerebbe provarlo, non è che capiti in zona punte alberete? [fis]

    #1591133
    akajak
    Partecipante

    per adesso no ma se ci faccio una capatina ti avviso

    #1591161
    pado50d
    Partecipante

    ciao bigtul, ho visto i tuoi scatti e ti faccio i complimenti, hai il 150-500 vero? fotografando “al volo” lo stabilizzatore fa la differenza?

    #1591185
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da akajak: presto intendo passare ad una serie L quindi magari te lo cedo io [lo]

    Ragazzi mi raccomando, queste discussioni vanno fatte esclusivamente tramite mp.

    #1591294
    akajak
    Partecipante

    scusami lorenzo non volevo, era per dire non era una proposta, per adesso mi tengo il sigmone

    #1592221
    ossso
    Partecipante

    Io ho avuto il Tamron 200-500 e lo usavo con una Canon 20d Questa foto l’ho fatta con questa combinazione [IMG]public/imgsforum/2010/8/NITTICORA.jpg[/IMG]

    #1592262
    alcarin
    Partecipante

    se il budget non è elevato, e non ti spaventa la difficoltà d’uso di una lunga focale fissa e non stabilizzata, io consiglio un sogma 400 f5.6. APO MACRO (1:3).. è una lente vecchiotta ma ottima sotto il piano della qualità, il prezzo è basso perchè a causa di una incompatibilità elettronica non si può chiudere il diaframma. Peso non ecceessivo e costruzione e aspetto da carro armato. Io ce l’ho, è una buona lente, valuta tu, era per dare un’opzione in più! personalmente non ho provato il tamron ma il sigma sì, per una mezza giornata, e l’impressione è stata assolutamente positiva, tranne per il peso che è veramente notevole: ci sarà sicuramente chi lo usa tranquillamente tutto il giorno a mano libera, ma secondo me con un bel monopiede cui appoggiarlo durante gli appostametne la sua usabilità aumenta notevolmente. Lente molto bella cmq, anche l’escursione zoom è notevole, per quanto può dire 1 giornata di prova (peraltro in condizioni non eccelse, cielo mezzo coperto).

    #1592432
    pado50d
    Partecipante

    se fossi certo di stare sempre in un capanno con un set predisposto ad hoc avrei già preso il 400Lf5.6(non troppo fuori budget 😉 ) , dalla qualità indiscussa e sicuramente maneggevole per eventuali scatti al volo o comunque a mano libera, il guaio è che mi piace la caccia vagante e un pò di zoom e l’optional di arrivare a 500 mi sarebbero di grande aiuto. canon non produce una lente zoom che arrivi a 500 e se lo facesse probabilmente non me la potrei permettere [sba]

    #1592726
    Pierpandi
    Partecipante

    io avevo il sigma 150/500 ed andava pure bene, ma aveva 2 enormi problemi… molto molto buio e molto molto pesante….ho preso un canon L 100/400 usato con un piccolo sforzo ed è un altro pianeta. ciaoooo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX