Home » Topic » Reportage » altopiano di Castelluccio di Norcia (PG),

altopiano di Castelluccio di Norcia (PG),

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1720128
    sara
    Partecipante

    belle in particolare la terza con le varie sfumature di ocra/giallo dei campi. Rendono molto bene la natura del posto. Il bosco “a stivale” non me lo ricordo [scr]

    #1720151
    mactoms76
    Partecipante

    Molto belle. Le mie preferite sono la 5 e la 7. Ogni anno mi riprometto di andare a visitare questi splendidi luoghi, magari durante la famosa fioritura. Chissà che l’anno prossimo….

    #1720268
    scaramik
    Partecipante

    Sara e Tom : [gra]. altre quattro, giuro che saranno le ultime ! 🙂 13. passeggiando tra i colori. [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1614.JPG[/IMG] 14. un superstite a pian grande (della fioritura). [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0285.JPG[/IMG] 15. pasti speculari. [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1600.JPG[/IMG] 16. ultimi scampoli di fioritura a pian perduto. [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0274.JPG[/IMG]

    #1722556
    Peter72
    Partecipante

    Ciao Michele, ottima passeggiata e soprattutto ottimo il materiale prodotto, la 7 della 1° serie è la mia preferita. Purtroppo Castelluccio è così, mi ricordo lo scorso anno in una mattina di luglio (2 di notte) siamo partiti da Roma in 3 per trovare luce d’alba e fioritura, risultato: nuvoloni bassi e fiori quasi assenti, era buona la settimana dopo, dipende sempre dalla stagione. Cmq come hai evidenziato con parole e lavoro è un viaggio che si fa sempre con piacere. Ciao Pietro [lo]

    #1722564
    scaramik
    Partecipante

    Ciao Pietro, che piacere rileggerTi, grazie !! in pratica la Vostra esperienza dell’anno passato è stata anche la nostra : sapevamo che era tardi (e il 14 luglio è tardi, a prescindere dalla stagione), tuttavia la speranza di trovare ancora qualche chiazza di colore c’era. Non fa niente, qualche scatto decente lo abbiamo portato a casa lo stesso e soprattutto una bel pranzetto a base di prodotti tipici norcini non ce l’ha negato nessuno ! 😉 Pietro, mi auguro di rileggerTi presto, nonche’ di ammirare le Tue bellissime foto anche qui. salute e buona luce.

    #1722567
    bexio
    Partecipante

    Bella serie complimenti! la 6 è la mia preferita; peccato non esser capitati nel pieno delle fioriture, sarà che quest’anno la siccità ha sconvolto i tempi della natura ma se ricordo bene il periodo migliore per ritrarre i monti Sibillini e l’altopiano dovrebbe essere giugno… [lo]

    #1722572
    scaramik
    Partecipante

    grazie del Tuo passaggio Riccardo, sul sito dedicato proprio all’evento della fioritura, si parla generalmente di un arco di tempo che infatti va dalla fine di maggio ai primi di luglio, ma come ha detto Pietro (peter72), oltre ai giorni di fioritura bisogna azzeccare anche la luce giusta, non è mica facile, considerando anche che Castelluccio si trova a 1.500 m slm. questo il sito che io monitoravo da maggio, ma che per motivi di lavoro……… :nw : http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura.htm. pazienza, sara’ per il prossimo anno.

    #1722575
    mrmagoo
    Partecipante

    Mi accodo ai complimenti per le belle foto; ad una prima vista si potrebberero considerare le più belle quelle con i monti ed in fiori, però anche le altre non sono affatto da meno, ciao.

    #1722587
    scaramik
    Partecipante

    grazie mrmagoo, gli spunti fotografici in luoghi del genere sono tanti, di mio c’è ben poco, il merito è della natura ! [lo]

    #1722930
    Peter72
    Partecipante

    Ciao Michele grazie per le belle parole, ma come saprai in questo ultimo anno ho avuto molto meno tempo da dedicare a questa passione e, tutte le attività che avevo intorno ad essa, compreso anche accedere su Canoniani, su cui vengo sempre volentieri anche a distanza di tempo! Ciao e ancora complimenti per il lavoro. p.s. cmq anche a luglio ci sono annate dove la fioritura sfoggia la sua migliore performance, chissà se la prossima volta non ci si ritrovi insieme ad immortalare questi posti….. [lo] Pietro

    #1723002
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da Peter72: ….ma come saprai in questo ultimo anno ho avuto molto meno tempo da dedicare a questa passione e, tutte le attività che avevo intorno ad essa, compreso anche accedere su Canoniani, su cui vengo sempre volentieri anche a distanza di tempo!

    sì Pietro lo so, quando vuoi noi siamo qui, va benissimo lo stesso !

    p.s. cmq anche a luglio ci sono annate dove la fioritura sfoggia la sua migliore performance, chissà se la prossima volta non ci si ritrovi insieme ad immortalare questi posti…..

    magari !! [lo]

    #1723080
    nightdix
    Partecipante

    Mi unisco anche io facendoti i complimenti per la bellissima serie di fotografie. Anche a me piacerebbe molto visitare questi posti, sono difficili da raggiungere? Saluti 🙂 Nightdix

    #1723086
    corsa46
    Partecipante

    facilissimo arrivare… in moto poi è anche molto divertente! complimenti per la serie di foto… Castelluccio e il suo altopiano è bello e affascinante in tutte le stagioni… [can]

    #1723091
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da nightdix: Mi unisco anche io facendoti i complimenti per la bellissima serie di fotografie. Anche a me piacerebbe molto visitare questi posti, sono difficili da raggiungere?

    ciao nightdix, innanzitutto benvenuto, grazie, il Tuo apprezzamento mi fa davvero piacere ! [can] il luogo non è difficile da raggiungere : A1, venendo da nord si puo’ uscire a Sinalunga, direzione Perugia, Spoleto ed infine Norcia da dove Castelluccio dista 30 km circa. [lo]

    #1723096
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da scaramik: A1, venendo da nord si puo’ uscire a Sinalunga,

    L’uscita è segnata come VALDICHIANA 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX