Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Altri scatti da un principiante, che ne dite ???

Altri scatti da un principiante, che ne dite ???

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    SEVEN800
    Partecipante

Si accettano critiche a larga scala e a 360 gradi !! :lp

SEVEN800
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_35751.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3578.jpg[/IMG] scusate non le avevo allegate ! [ver]

Michele
    Partecipante

Bhe, come inizio non sono affatto male. La prima la vedrei bene anche in bianco e nero. Nella seconda non mi piace la foglia che spunta sulla dx ed il soggetto è un po’ troppo centrato. Ottima la gamma dinamica… sei partito da un file raw?? [lo]

SEVEN800
    Partecipante

No, non sono file RAW ma ambedue .JPG a 6 MP. Hai ragione, la foglia non ci voleva, azz errori da vero principiante, cmq gradisco le critiche perchè non possono altro che farmi crescere !! Ne aggiungo un’altra: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3569.jpg[/IMG] Pensa che l’ho scattata stamattina. La rosa era esposta al sole quindi ho usato il filtro polarizzatore .

Michele
    Partecipante

Questa mi piace molto, la luce è molto buona… ah, ecco dov’era il trucco, il polarizzatore!! [app] [lo]

jukey
    Partecipante

Moooolto belle! Polarizzatore? A dire il vero, non l’ho mai preso in considerazione, pensavo sulle digitali non servisse. Mi devo informare… Cmq bravo! (o)

SEVEN800
    Partecipante

Grazie mille, un po’ di conforto ad un principiante, comunque il polarizzatore è un Marumi – costo € 39. Pensa che senza polarizzatore le rose venivano bruciate a causa del troppo sole che stamattina ci picchiava sopra !! Mi sono stupito anche io del risultato ! Ora mi manca solo il paraluce ! Azz ho dovuto imparare in fretta, domani parto per una crociera nel mediterraneo e se non piove spero di mostrarvi qualche fotina !

emmeffe
    Partecipante

Il polarizzatore è una figata se devi valorizzare il cielo oppure il colore dell’acqua senza i riflessi. Ti fa perdere un paio di stop ma esce con dei colori fotonici! Utilizzalo a 90° rispetto alla posizione del sole e vedrai!

giack
    Partecipante

Si sono bella foto forse un po’ troppo centrate.Il polarizzatore e’ una gran cosa devo prenderlo anch’io qualcuno sa dirmi la differenza fra questi due modelli entrambi hoya? http://cgi.ebay.it/FILTRO-POLARIZZATORE-CIRCOLARE-HOYA-CPL-67mm-67-mm_W0QQitemZ230260360545QQihZ013QQcategoryZ15217QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=886947&from=Trovaprezzi Ciao.

flx2000
    Partecipante

Il secondo, quello elencato su italsystem, è ideale per le fotocamere digitali visto che non riflette il sensore.

giack
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Il secondo, quello elencato su italsystem, è ideale per le fotocamere digitali visto che non riflette il sensore.

Ti ringrazio per il consiglio [gra]

Marchello
    Partecipante

Molto belle el composizioni, anche se i due fiori sullo sfondo avrei cercato di non tagliarli ma farli venire completamente.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX