Home » Topic » Generica » Altri scatti, + difficult….

Altri scatti, + difficult….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    billwalker
    Partecipante

Ciao Ragazzi, ieri sera sono stato ad Orta S.Giulio, ed ho scattato con il trepiede che ho comprato insieme alla mia 40d…. Vi dico subito che non avendo esperienza in merito SONO USCITE STORTE… ho sottovalutato il problema. Mi sono esercitato con la macchina in modalità completamente manuale, qui allego qualche scatto… ditemi come sono… grazie mille a tutti! [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_011.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_029.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_037.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_043.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_071.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_075.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_077.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Orta_San_Giulio_-_22_giugno_096.JPG[/IMG]

ilprodigio
    Partecipante

ciao complimenti per l’acquisto. anch’io sto aspettando che mi arrivi a giorni questa fantastica reflex.. [ado] per quanto riguarda le tue foto, ne parlerò nn da esperto ma da umile fotografo quale sono. per esperienza personale nelle foto notturne il problema principale che ne esce dalle foto che hai postato è la messa a fuoco del paesaggio in generale. di solito se lavoro in manuale di notte (e dipende cosa fotografi)io fisso la messa a fuoco su infinito. per le foto di fuochi d’artificio è importante il tempo di posa che non deve essere ne troppo lungo ne troppo breve. qui mi sembrano buie non tanto per l’apertura diaframma quanto per il valore del tempo di apertura e per la focale non certamente a grandangolo.personalmente eviterei anche gli iso alti (troppo rumore)e scatterei sempre con un l’autoscatto ritardato per evitare il mosso e il cavalletto. comunque questa rimane sempre una mia opinione ciao [lo]

robyc69
    Partecipante

ciao, ti do qualche consiglio per le foto in notturna: – 100 ISO, con 800 hai piu’ rumore. – hai scattato a diaframma troppo aperto, gia’ in notturna e’ difficile mettere a fuoco correttamente, se usi un diaframma che ti da’ poca profondita’ di campo e’ ancora peggio. – usa un telecomando, cosi’ eviti di muovere la macchina durante lo scatto. questi sono consigli generici,poi mi rendo conto che nel tuo caso eri vincolato dal tempo di esposizione dei fuochi. ma in generale cerca sempre di chiudere il diaframma e usare ISo bassi. Ciao. Roberto

billwalker
    Partecipante

grazie ragazzi x i consigli… ho molto da imparare… avrei una domanda… nelle condizioni di scatto in cui ero, e il diaframma aperto ho rischiato con la luce di rovinare il sensore ??? in che condizioni si può rovinare ?? grazie mille!

delta9
    Partecipante

No, anche perchè la luce era un po pochina, penso che il sensore si possa rovinare con la luce solo se punti dritto al sole (e ti rovini anche l’occhio).

gloster1974
    Partecipante

di tutte le foto quella riuscita e’ la quinta dove sia il fuoco d’artificio che le struttute sono bene a fuoco , per le altre vedo sia del micromosso sia la lettura dei bianchi da regolare , comunque continua a provare , noi siamo qui’ per qualsiasi dubbio [bir] [can] p.s. spostato in notturne 😉

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da delta9: No, anche perchè la luce era un po pochina, penso che il sensore si possa rovinare con la luce solo se punti dritto al sole (e ti rovini anche l’occhio).

Il sensore non si rovina se prende troppo Sole. Tra l’altro, finché non premi il pulsante di scatto, lo specchio che gli sta di fronte riflette la luce nel mirino e il sensore non riceve assolutamente luce.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX