Home » Topic » Generica » Altri tempi

Altri tempi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Greatwhite
    Partecipante

Mai cimentata nel bianco e nero (?), ma la foto secondo me rende meglio così che a colori. Mi critico da sola la tenda bianchissima sulla destra e il conducente tagliato…ma il soggetto voleva essere il cavallo… Attendo critiche e commenti…grazie! [lo] [IMG]public/users/Greatwhite/images/Carrozza_2.jpg[/IMG]

karonte
    Partecipante

Ti sei risposta da sola. A mio parere la foto risulta essere sovraesposta, e manca di contrasto, una curiosità il b/n l’hai ottenuto in pp oppure no?

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da karonte: Ti sei risposta da sola. A mio parere la foto risulta essere sovraesposta, e manca di contrasto, una curiosità il b/n l’hai ottenuto in pp oppure no?

quoto in pieno e rispondo io alla domanda… ha scatttato a colori con la 300d e poi convertito… visto che la 300d non scatta in b&n…

frabruni
    Partecipante

Ciao, Sarebbe interessante saper come hai convertito, non è che hai semplicemente cambiato metodo da rgb a monocromatico, l’immagine mi sembra parecchio soft e impastata

Greatwhite
    Partecipante

Ho smanettato un pò con photoshop, non saprei dirti i passaggi, ricordo di aver trovato un opzione che metteva il bianco e nero o il seppia, a piacere e poi ho giochicchiato un pò con ombre e contrasti…purtroppo senza riuscire a togliere il bianco così acceso.Grazie dei commenti 🙂

dwaim
    Partecipante

signorina… mi raccomando faccia esercizio!!! ho semplicemente aggiustato i livelli… ed il nero è diventato nero… per il bianco si può far poco… ma almeno il nero…. [IMG]public/imgsforum/2007/Carrozza_2.jpg[/IMG] ho notato solo ora che hai tagliato uno zoccolo del cavallo ed hai “segato” a metà il vetturino…. ma perchè poverino…???

Greatwhite
    Partecipante

Lo zoccolo del cavallo non è segato, è solo appoggiato al fondo della foto… 😉 …il vetturino mi stava antipatico!E comunque avevo già dichiarato il vet–ino quando ho messo il primo post [feu]. Al di là di tutto…devo fare esercizio :nw …e come dice sempre il mio prof. di sistematica degli invertebrati, davanti ai microscopi: “Fuochetti, signorina, fuochetti!”

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX