Vedo che l’hai fatta lunedi’ mattina: faceva molto freddo vero? Comunque io l’avrei fatta con una spostando l’inquadratura un po’ piu’ in alto per far venire i picchi dei monti Lattari sullo sfondo, ed un po’ piu’ a dx per eliminare quella costruzione in primo piano (a gradinate) ed un po’ di “cave” e lasciare spazio a dx per la piccola penisoletta che sfocia a mare. In questo modo avrei avuto un effatto zig zag tra le linee a diversa profondita’ che non “batte” sul bordo (tipo biliardo). E poi avrei tolto un po’ di saturazione ai colori. Mi permetto di editare la foto per evidenziare meglio il mio pensiero. Un effetto particolare che puoi notare, sono le ombre azzurrine: dipende dal fatto le zone in ombra hanno luce prevalentemente dal cielo blu, che quindi non puoi correggere un tutt’uno col bilanciamento del bianco (nel senso che andrebbe fatto selettivamente ai vari livelli di luminosita’, ma non so come si fa). Ho notato che hai usato Adobe RGB: per il web evitalo, usa sRGB che e’ gestito da tutte le applicazioni web, oltre ad essere coperto al meglio dal 99.999% dei monitor in commercio. [IMG]public/imgsforum/2011/10/vger1.jpg[/IMG]