- Questo topic ha 42 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da dubbamonk.
-
AutorePost
-
Giugno 6, 2011 alle 2:11 pm #1651117ilbrilliPartecipante
Mi scuso con i moderatori, so che esiste una discussione, ma non l’ho trovata, e penso che l’info possa essere interessante per tutti: :al :al :al Amazon ha riaperto l’offerta del 70 200 f4 IS a XXXXXXXXX !!! Ciao ilbrilli ***Modificato da Lorenzo70***
Giugno 6, 2011 alle 2:17 pm #1651118quicksilver86PartecipanteNe sono rimasti 2 al momento. Però il dubbio è… Visto che la fabbrica di Utsunomiya è a 150km da Fukushima e i prodotti sono nuovi… saranno radioattivi? Poi vengono dalla Germania paese infestato dal batterio della soia che sta facendo morti… C’è da preoccuparsi o da star tranquilli? (?)
Giugno 6, 2011 alle 2:18 pm #1651119Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao e benvenuto nel forum Da regolamento ho dovuto modificare il tuo messaggio. Non sono ammese pubblicazioni di listini dei vari commercianti. Puoi comunque mandare il link a chi te ne fara’ richiesta tramite messaggio privato [lo]
Giugno 6, 2011 alle 2:26 pm #1651122ilbrilliPartecipanteScusatemi, non ho ancora letto tutte le info, mi sono iscritto nel we … ma ritenevo utile l’info. Ciao ilbrilli
Giugno 6, 2011 alle 3:11 pm #1651129ilbrilliPartecipantePer la radioattività in effetti non ci avevo pensato… quando mi arriva guarderò la data di creazione: se è di parecchi mesi fa è facile che sia stato in magazzino in europa o in gb… Non ci dovrebbero essere controlli per prodotti in arrivo dal giappone? Per la germania, è passato da Cologne, per cui ben lontano dal problema… mi hai comunque messo un tarlo… porca mucca !!!
Giugno 6, 2011 alle 4:09 pm #1651136superpaiaPartecipanteper quanto riguarda l’eventuale radioattività i controlli ci sono alle frontiere, e probabilmente anche all’origine, almeno da quello che si legge in “giro”. per il batterio e.coli, credo non centri proprio nulla, si tratta di una qualcosa di alimentare… non credo vorrai azzannare il 70-200! :s
Giugno 6, 2011 alle 4:40 pm #1651143quicksilver86PartecipanteIo i miei obiettivi li lecco tutti per quanto ne sono innamorato [sbv] Ho saputo che i datacode di questi obiettivi sono UZ04 cioè prodotti a 150km dalla centrale quest’anno e nel mese di aprile. Vorrei che qualcuno più competente sapesse dirci se ci sono probabilità di radiazioni o meno
Giugno 6, 2011 alle 4:47 pm #1651144CarloPartecipanteCiao il MIO PARERE è che le probabilità di radiazioni ci siano. Anche se l’obiettivo fosse prodotto in zone distanti, la materia prima non è dato sapere dove è stata stoccata o che giri ha fatto prima di raggiungere la fabbrica finale. Credo anche che sia impossibile avere una garanzia in merito. So che i prodotti importati dal Giappone devono avere un autocertificazione allegata che dichiari l’assenza di radiazioni. Io ho massima fiducia del popolo nipponico, ma temo che una garanzia scritta o comunque certa sia impossibile da ottenere. ciao Carlo
Giugno 6, 2011 alle 5:16 pm #1651149quicksilver86PartecipanteÈ quello che mi preoccupava. E secondo te dato che il terremoto c’è stato nel mese di marzo tutti gli obiettivi posteri a questa data hanno un minimo di rischio? Se invece fossero prodotti prima il rischio dovrebbe essere nullo immagino
Giugno 6, 2011 alle 5:17 pm #1651150emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da carlop: Ciao il MIO PARERE è che le probabilità di radiazioni ci siano. Anche se l’obiettivo fosse prodotto in zone distanti, la materia prima non è dato sapere dove è stata stoccata o che giri ha fatto prima di raggiungere la fabbrica finale.
Concordo con te sul fatto che è impossibile risalire alla complete filiera del prodotto. E’ anche vero che non è detto che un oggetto irradiato da radiazioni diventi una sorgente di radiazione esso stesso, bisognerebbe che fosse contaminato dalle polveri/vapori dell’elemento radiattivo. Però la titubanza c’è… ed è sacrosanta!
Giugno 6, 2011 alle 6:07 pm #1651151CarloPartecipanteOriginariamente inviato da esaurito: per essere radioattivi dovrebbero essere contaminate le materie prime con cui vengono costruiti, non credo basti la semplice esposizione.
Appunto, nessuno credo sappia dove sono state stoccate le materie prime con cui vengono costruite le ottiche. Carlo
Giugno 6, 2011 alle 6:28 pm #1651154firebladePartecipanteOriginariamente inviato da carlop: Appunto, nessuno credo sappia dove sono state stoccate le materie prime con cui vengono costruite le ottiche. Carlo
E nessuno te lo dirà mai, mettiti il cuore in pace.
Giugno 6, 2011 alle 6:36 pm #1651155emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: E nessuno te lo dirà mai, mettiti il cuore in pace.
OT: io mi sono sempre chiesto dove prendano la silice per fare i vetri ottici
Giugno 6, 2011 alle 6:59 pm #1651158CarloPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: E nessuno te lo dirà mai, mettiti il cuore in pace.
Si si, concordo… infatti sono in pace 😀 anzi onestamente la radioattività delle ottiche mi preoccupa a livello zero… Carlo
Giugno 6, 2011 alle 8:34 pm #1651171ObiwannoPartecipanteBeh quando ti arriva controlla il seriale… http://the-digital-picture.com/Canon-lenses/Canon-Lens-Aging.aspx Se arriva da Fukushima preoccupati. Ma di solito arriva tutto da Utsonomiya per quanto riguarda i serie L sono stato in quella fabbrica (ci lavoravo di fianco) le macchine che hanno per il controllo delle lenti sono molto costose, non credo che le tengano in tutte le loro fabbriche. A Utsonomiya non ci sono problemi. ho dei colleghi con il contatore Geiger lì e le radiazioni sono più basse che a Roma… Ciao!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.