Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Amazon.it 70 200 f4 IS

Amazon.it 70 200 f4 IS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    ilbrilli
    Partecipante

Mi scuso con i moderatori, so che esiste una discussione, ma non l’ho trovata, e penso che l’info possa essere interessante per tutti: :al :al :al Amazon ha riaperto l’offerta del 70 200 f4 IS a XXXXXXXXX !!! Ciao ilbrilli ***Modificato da Lorenzo70***

quicksilver86
    Partecipante

Ne sono rimasti 2 al momento. Però il dubbio è… Visto che la fabbrica di Utsunomiya è a 150km da Fukushima e i prodotti sono nuovi… saranno radioattivi? Poi vengono dalla Germania paese infestato dal batterio della soia che sta facendo morti… C’è da preoccuparsi o da star tranquilli? (?)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel forum Da regolamento ho dovuto modificare il tuo messaggio. Non sono ammese pubblicazioni di listini dei vari commercianti. Puoi comunque mandare il link a chi te ne fara’ richiesta tramite messaggio privato [lo]

ilbrilli
    Partecipante

Scusatemi, non ho ancora letto tutte le info, mi sono iscritto nel we … ma ritenevo utile l’info. Ciao ilbrilli

ilbrilli
    Partecipante

Per la radioattività in effetti non ci avevo pensato… quando mi arriva guarderò la data di creazione: se è di parecchi mesi fa è facile che sia stato in magazzino in europa o in gb… Non ci dovrebbero essere controlli per prodotti in arrivo dal giappone? Per la germania, è passato da Cologne, per cui ben lontano dal problema… mi hai comunque messo un tarlo… porca mucca !!!

superpaia
    Partecipante

per quanto riguarda l’eventuale radioattività i controlli ci sono alle frontiere, e probabilmente anche all’origine, almeno da quello che si legge in “giro”. per il batterio e.coli, credo non centri proprio nulla, si tratta di una qualcosa di alimentare… non credo vorrai azzannare il 70-200! :s

quicksilver86
    Partecipante

Io i miei obiettivi li lecco tutti per quanto ne sono innamorato [sbv] Ho saputo che i datacode di questi obiettivi sono UZ04 cioè prodotti a 150km dalla centrale quest’anno e nel mese di aprile. Vorrei che qualcuno più competente sapesse dirci se ci sono probabilità di radiazioni o meno

Carlo
    Partecipante

Ciao il MIO PARERE è che le probabilità di radiazioni ci siano. Anche se l’obiettivo fosse prodotto in zone distanti, la materia prima non è dato sapere dove è stata stoccata o che giri ha fatto prima di raggiungere la fabbrica finale. Credo anche che sia impossibile avere una garanzia in merito. So che i prodotti importati dal Giappone devono avere un autocertificazione allegata che dichiari l’assenza di radiazioni. Io ho massima fiducia del popolo nipponico, ma temo che una garanzia scritta o comunque certa sia impossibile da ottenere. ciao Carlo

quicksilver86
    Partecipante

È quello che mi preoccupava. E secondo te dato che il terremoto c’è stato nel mese di marzo tutti gli obiettivi posteri a questa data hanno un minimo di rischio? Se invece fossero prodotti prima il rischio dovrebbe essere nullo immagino

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da carlop: Ciao il MIO PARERE è che le probabilità di radiazioni ci siano. Anche se l’obiettivo fosse prodotto in zone distanti, la materia prima non è dato sapere dove è stata stoccata o che giri ha fatto prima di raggiungere la fabbrica finale.

Concordo con te sul fatto che è impossibile risalire alla complete filiera del prodotto. E’ anche vero che non è detto che un oggetto irradiato da radiazioni diventi una sorgente di radiazione esso stesso, bisognerebbe che fosse contaminato dalle polveri/vapori dell’elemento radiattivo. Però la titubanza c’è… ed è sacrosanta!

Carlo
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: per essere radioattivi dovrebbero essere contaminate le materie prime con cui vengono costruiti, non credo basti la semplice esposizione.

Appunto, nessuno credo sappia dove sono state stoccate le materie prime con cui vengono costruite le ottiche. Carlo

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da carlop: Appunto, nessuno credo sappia dove sono state stoccate le materie prime con cui vengono costruite le ottiche. Carlo

E nessuno te lo dirà mai, mettiti il cuore in pace.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: E nessuno te lo dirà mai, mettiti il cuore in pace.

OT: io mi sono sempre chiesto dove prendano la silice per fare i vetri ottici

Carlo
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: E nessuno te lo dirà mai, mettiti il cuore in pace.

Si si, concordo… infatti sono in pace 😀 anzi onestamente la radioattività delle ottiche mi preoccupa a livello zero… Carlo

Obiwanno
    Partecipante

Beh quando ti arriva controlla il seriale… http://the-digital-picture.com/Canon-lenses/Canon-Lens-Aging.aspx Se arriva da Fukushima preoccupati. Ma di solito arriva tutto da Utsonomiya per quanto riguarda i serie L sono stato in quella fabbrica (ci lavoravo di fianco) le macchine che hanno per il controllo delle lenti sono molto costose, non credo che le tengano in tutte le loro fabbriche. A Utsonomiya non ci sono problemi. ho dei colleghi con il contatore Geiger lì e le radiazioni sono più basse che a Roma… Ciao!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX