- Questo topic ha 42 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da dubbamonk.
-
AutorePost
-
Giugno 6, 2011 alle 9:43 pm #1651184ilbrilliPartecipante
Grazie Obiwanno, ti ringrazio per la dritta. Immagino che dalla produzione alla distribuzione di solito passano mesi per taluni prodotti. Spero che sia stato prodotto prima dell’incidente… vi aggiornerò tra un paio d’ore, tra poco esco dall’ufficio e fuggo a casa a controllare! Ciao ilbrilli
Giugno 6, 2011 alle 10:22 pm #1651191quicksilver86PartecipanteOriginariamente inviato da esaurito: per essere radioattivi dovrebbero essere contaminate le materie prime con cui vengono costruiti, non credo basti la semplice esposizione.
Dunque se sono prodotti prima dell’incidente il pericolo è zero. Se sono prodotti dopo il rischio può esserci
Giugno 6, 2011 alle 10:38 pm #1651198EddieNeoPartecipanteOriginariamente inviato da esaurito: per essere radioattivi dovrebbero essere contaminate le materie prime con cui vengono costruiti, non credo basti la semplice esposizione.
Ciao, ma siamo sicuri che sia così? Io credo che qualsiasi oggetto (materia prima o prodotto finito che sia) se viene esposto è potenzialmente pericoloso. Non sono del ramo, ma mi sembra plausibile… [lo]
Giugno 7, 2011 alle 4:57 pm #1651364ObiwannoPartecipanteMi sa che si sta ingigantendo la cosa più del dovuto… è inutile stare a rimuginare impotenti. Per i paranoici c’è solo un modo : http://www.twenga.it/dir-Giardinaggio-Bricolage,Attrezzi-di-misura,Contatore-Geiger Qualche mio collega si porta appresso uno di questi aggeggi e ci misura il cibo, l’acqua per lavarsi, quella da bere, i cuscini dell’hotel… ma io dico… se si deve vivere così, meglio stare a casa… Io non mi preoccuperei più di tanto. i giapponesi non sono famosi per speculare su materiali radioattivi… su altri Paesi non nutro la stessa fiducia. ma su di loro non posso che “fidarmi”.
Giugno 7, 2011 alle 5:30 pm #1651369LorisPartecipantemi sono interessato e ne ho già parlato, dunque ribadisco che tutta la marce proveninte da zone sospette rischio radiazioni, sono controllate alla frontiera Italiana. [ita]
Giugno 7, 2011 alle 5:41 pm #1651370dubbamonkPartecipante……..ah bè allora se sono controllati alla frontiera nostrana possiamo stare tranquilli! [mat] Comunque era da qualche giorno che marcavo stretto il sito per aggiudicarmi l’obiettivo!!!!
Giugno 7, 2011 alle 6:44 pm #1651382quicksilver86PartecipanteOriginariamente inviato da lorisfromfvg: mi sono interessato e ne ho già parlato, dunque ribadisco che tutta la marce proveninte da zone sospette rischio radiazioni, sono controllate alla frontiera Italiana. [ita]
Sono controllati a che frontiera? Gli importati amazon in germania controllano il contenuto delle scatole degli obiettivi e fanno le misurazioni con i geiger? Bho mi sembra troppo complesso penso sia più facile che qui vedano che è roba tedesca e quindi non guarda niente nessuno
Giugno 9, 2011 alle 2:19 am #1651677oooIGORoooPartecipanteio ho preso uno di questi 70-200 IS, confermo il codice prodotto, avevo sentito anch’io che la frontiera li controllava, credo che vengano controllati anche in germania dove poi vengono immagazzinati, penso sia anche premura dell’azienda tutelarsi da tali rischi, perciò non mi sono posto troppi problemi… comunque al buio non s’illumina… 🙂 …seriamente, c’è da preoccuparsi? comunque, a memoria non ricordo quand’è successo il fattaccio del terremoto in Giappone, mi pare intorno a febbraio, da quel giorno il giappone s’è fermato per un bel po’, probabilmente queste lenti erano già pronte, quindi il materiale costruttivo non dovrebbe essere contaminato, l’unico rischio potrebbe essere dell’esposizione, credo che comunque il materiale sia stato controllato anche in partenza dal giappone, come già scritto qui in discussione, i giapponesi non si abbassano a certe speculazioni…
Giugno 9, 2011 alle 2:27 am #1651682ilbrilliPartecipanteIo l’ho ricevuto l’altro giorno e mi sento abbastanza tranquillo… anche gli stessi operatori che devono maneggiare materiale che arriva dal giappone. Non ho il doc di trasporto, ma penso che ci sia scritto che arriva da lì… se non erro la fabbrica di “Utsonomiya” costruisce i serie L… chissà se faranno l’offerta pure per i 24-70 2.8 🙂 🙂 sperem !!!!
Giugno 9, 2011 alle 2:52 am #1651687dubbamonkPartecipanteL’ho appena ordinato e mi dice che la consegna è prevista dal 14 al 20 giugno…………..mi sai dire quando si prendono i soldi dalla carta?
Giugno 9, 2011 alle 3:01 am #1651689quicksilver86PartecipanteEra disponibile anche ora? Tutte le volte che guardo io non c’è. Cmq ti tolgono i soldi quando spediscono
Giugno 9, 2011 alle 3:03 am #1651690dubbamonkPartecipanteok grazie assai. ti consiglio di dare sempre un’occhiata non si sa mai. è da una settimana che tengo d’occhio questo articolo. non mi sembra vero!
Giugno 9, 2011 alle 3:13 am #1651692oooIGORoooPartecipanteio solitamente (6 acquisti) scelgo la spedizione ad 1 giorno, 8 in più su 1000 non fanno la differenza, ed ho la tranquillità che il pacco non vada perso, che non vada accatastato magari sotto pacchi più pesanti o che prenda colpi ecc… di solito poco dopo l’acquisto e le mail di conferma dell’ordine vengono scalati i soldi dalla carta di credito, lo so xchè uso la postepay che controllo direttamente dall’iphone… anch’io come te ero felice come un bambino dopo aver fatto click su conferma acquisto!! 😀 :im
Giugno 9, 2011 alle 3:18 am #1651696dubbamonkPartecipanteOriginariamente inviato da oooIGORooo: io solitamente (6 acquisti) scelgo la spedizione ad 1 giorno, 8 in più su 1000 non fanno la differenza, ed ho la tranquillità che il pacco non vada perso, che non vada accatastato magari sotto pacchi più pesanti o che prenda colpi ecc… di solito poco dopo l’acquisto e le mail di conferma dell’ordine vengono scalati i soldi dalla carta di credito, lo so xchè uso la postepay che controllo direttamente dall’iphone… anch’io come te ero felice come un bambino dopo aver fatto click su conferma acquisto!! 😀 :im
Con questa promozione è davvero difficile riuscire ad ordinare altre cose infatti ho puntato subito all’obiettivo!!! Però io la postepay la carico domani mattina, è un problema secondo te?
Giugno 9, 2011 alle 3:26 am #1651697oooIGORoooPartecipantefallo prima possibile, se hai ordinato dopo le 16 l’ordine inizia domani mattina… se il pagamento viene rifiutato ti auguro che non cancellino l’ordine ma che lo tengano in ballo… Siamo OT comunque, mi scuso con lo staff… Tornando IT amazon è una garanzia, prezzi bassi, merce a magazzino disponibile subito e anche sui prodotti di importazione essendo un .it garantisce 2 anni…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.