Home » Topic » Generica » Amsterdam by night

Amsterdam by night

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    drs1ump
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei proporvi una foto notturna effettuata ad Amsterdam l’estate scorsa; più precisamente lo scatto è stato realizzato in zona Red Light District. Commenti e critiche sono sempre ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2010/5/4047678385_db7c237630_b_ok.jpg[/IMG]

mikly1984
    Partecipante

bella sia la foto che il red light (o) (o) (o)

Luca Lupi
    Partecipante

Notturno ben realizzato, con i colori tipici di Amsterdam by night. A scopo cautelativo ricordiamo a tutti coloro che si volessero cimentare in scatti simili che è molto pericoloso (per la propria attrezzatura) farne un impiego evidente nella zona del red light district, a meno che come in questo caso non si inquadri nulla di compromettente. Diversamente si rischierebbe di vedere la propria fotocamera volare repentinamente nel canale, pertanto attenzione 😉

User ID 449669242
    Partecipante

Complimenti, bella foto, sarebbe bello però sapere i dati di scatto, visto che sono mancanti. 😉

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Notturno ben realizzato, con i colori tipici di Amsterdam by night. A scopo cautelativo ricordiamo a tutti coloro che si volessero cimentare in scatti simili che è molto pericoloso (per la propria attrezzatura) farne un impiego evidente nella zona del red light district, a meno che come in questo caso non si inquadri nulla di compromettente. Diversamente si rischierebbe di vedere la propria fotocamera volare repentinamente nel canale, pertanto attenzione 😉

Buono a sapersi, forse qualcuno ha già avuto questa brutta esperienza, chissà quante fotocamere e ottiche giacciono sul fondale 🙂

JoJoJo
    Partecipante

Originariamente inviato da dieche: Buono a sapersi, forse qualcuno ha già avuto questa brutta esperienza, chissà quante fotocamere e ottiche giacciono sul fondale 🙂

Se ti vanno a finire lì credimi, è andata bene! 😀 Ho visto accadere ben di peggio con i miei occhi il mese scorso sia in Olanda che in Belgio nei red light districts a fotografini con semplici compattine. Un misto di tragico con comico, con finale pesto. Non provateci nemmeno per scherzo. Ottima l’esecuzione, non è facile fare foto lì. anche quando si ha il treppiede in mare balla tutto e magari sta passando un tram che fa tremare tutta la palafitta e dintorni! Dati exif?

drs1ump
    Partecipante

Come prima cosa ringrazio per i commenti e come seconda chiedo scusa della mancaza dei dati exif che provvedo ad integrare. DATI EXIF Fotocamera: Canon 1000D Lente: Canon 17-85 f/4-5.6 IS USM Focale: 17mm Esposizione: 30s Apertura: f/11 ISO: 100 Ho avuto la fortuna di trovarmi ad Amsterdam diverse volte e per quanto riguarda il Red Light District confermo il divieto categorico di rivolgere le propie macchine fotografiche verso le “luci rosse” (credo che la cosa sia perfino regolamentata a livello comunale) inoltre c’è da tener conto che nel quartiere a luci rosse il rischio di furti è elevato quindi bisogna comunque stare in allerta. Per eseguire lo scatto senza troppi rischi io ho fatto una toccata e fuga arrivando sul posto con il cavalletto già pronto per essere piazzato e con un amico che mi faceva palo per captare atteggiamento sospetti o ostili. Va detto che io sono un po paranoico. 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX