Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Analogico incompreso, digitale deluso

Analogico incompreso, digitale deluso

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1346457
    Maury73
    Partecipante

    Sono tanti gli appassionati di diapositive e lo saranno sempre di piu’,io,ho iniziato a scattare foto in digitale,ma da quando,ascoltando un mio amico,ho acquistato una eos3 e iniziato a scattare dia,mi sono reso conto che non ci sono paragoni,i colori,la profondita’ e l’emozione che una dia ti da’,sono impareggiabili,VIVA LA PELLICOLA – VIVA LE DIA!!!!!!!

    #1346472
    frabruni
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Antonino52: omissis… Un dito di wiskey, la luce spenta, la musica di sottofondo (in genere brasiliana doc) e riguardiamo i “frutti” del mese…omissis Meglio del crazy horse ! Sarei curioso di vedere anch’io “i frutti”, con tutta questa preparazione e ambientazione sexy da night anni ’80 vi mancano solo le entreneuse. 🙂 Ciao Francesco

    #1429992
    renaz
    Partecipante

    ciao a tutti io mi sono avvicinato almondo della fotografia da poco con una AE-1 di mio fratello che non utilizzava piu’ nonostante ho solo 21 anni adoro la pellicola, ho visto molte foto stupende anche in digitale ma nelle dia trovo un realismo che poche volte ritrovo nella digitale… mi auguro che anche i miei figli e nipoti possano provare tutto il “rito” che sta dietro la pellicola… ma quanto e’ bello attendere che il fotografo sviluppi il rullino??? (o)

    #1429996
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da renaz: ciao a tutti io mi sono avvicinato almondo della fotografia da poco con una AE-1 di mio fratello che non utilizzava piu’ nonostante ho solo 21 anni adoro la pellicola, ho visto molte foto stupende anche in digitale ma nelle dia trovo un realismo che poche volte ritrovo nella digitale… mi auguro che anche i miei figli e nipoti possano provare tutto il “rito” che sta dietro la pellicola… ma quanto e’ bello attendere che il fotografo sviluppi il rullino??? (o)

    Benvenuto tra noi. Nonostante la maggioranza qui lavori in digitale, c’è un gruppetto di nostalgici che ama ancora tantissimo la pellicola e la usa tutt’oggi, proprio per quel fascino magico che ancora emana e per le emozioni che puo’ regalare 😉

    #1430024
    jurigab
    Partecipante

    Ti dirò che ancora non solo scatto Dia (rigorosamente Fuji Velvia) ma quando ho tempo sviluppo e stampo in camera oscura, una esperienza sempre eccezionale che non dovrebbe mancare nel bagaglio personale di ciascun fotografo, amatore o professionista che sia. Devo dire poi che scattare con la EOS 3 da una soddisfazione non paragonabile ne alla 40D ne alla 5D. Ciao

    #1430131
    thewizardofwiz
    Partecipante

    beh, per quale motivo pensate che abbia mantenuto la EOS 1 a fronte di un arsenale digitale? [com] Fabio

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX