Home » Topic » Natura » Anatra mandarina

Anatra mandarina

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    marcocolle1981
    Partecipante

Questa foto è stata fatta in un parco di ripopolamento di anatre,cigni e cicogne. Avete dei consigli sullo scatto, sono nuovo del forum e vorrei perfezionare la mia tecnica visto che sono agli inizi grazie fin d’ ora. [lo] [lo] [IMG]public/users/marcocolle1981/images/_MG_3570_copia.jpg[/IMG]

doctor68
    Partecipante

E’ una foto molto bella, sia per i colori che per l’angolazione inusuale. Guardando i parametri di scatto, ti suggerirei un tempo di otturazione più rapido (scattare con un 300mm ed 1/60 può dare un pò di micromosso) ed un diaframma un pò più chiuso, un f11 ti metterebbe a fuoco il volatile dal becco alla coda. Tutto ciò per avere un soggetto più nitido. In bocca al lupo!!! Una domanda: che tipo di obiettivo hai usato ?

marcocolle1981
    Partecipante

Ho usato il 300mm f/4 L della canon, ho utilizzato quel tempo visto che avevo l’obietto su cavalletto e stavo scattando in priorità di diaframma ciao grazie [lo]

Franco
    Partecipante

è una bella foto, e un bellissimo soggetto, complimenti veramente [lo]

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da doctor68: E’ una foto molto bella, sia per i colori che per l’angolazione inusuale. Guardando i parametri di scatto, ti suggerirei un tempo di otturazione più rapido (scattare con un 300mm ed 1/60 può dare un pò di micromosso) ed un diaframma un pò più chiuso, un f11 ti metterebbe a fuoco il volatile dal becco alla coda. Tutto ciò per avere un soggetto più nitido. In bocca al lupo!!!

le indicazioni date da doc sono ottime… e sempre valide… a me la foto piace molto…

gloster1974
    Partecipante

molto molto bella! ma cos’e’ che spunta da destra di giallo? sembra un pezzo di plastica! comunque complimenti e’ il genere di foto che piacciono a me! (o) (o) (o)

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: molto molto bella! ma cos’e’ che spunta da destra di giallo? sembra un pezzo di plastica! comunque complimenti e’ il genere di foto che piacciono a me! (o) (o) (o)

ha un piumaggio talmente bello da sembrare finto…… 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX