Home » Topic » Natura » Anatra Mandarina

Anatra Mandarina

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1344272
    thois
    Partecipante

    Ciao A tutti, dopo aver visto un sacco di bellissime foto su anatre ed altri simpatici pennuti finalmente sono riuscito a passare un paio d’ore in un parco faunistico, il mio scopo era vedere se riuscivo a tirar fuori qualche foto più che decente anch’io. Vi posto questa da una selezione di circa 20 scatti che la nostra amica mi ha regalato quasi mettendosi in posa, la giornata era splendida, un bel sole, bambini con la mamma e 1/2 ora di libertà per il papà (io) a far foto. Tra quelle scattata era quella che mi piaceva di più, quindi adesso aspetto i vostri commenti, critiche ma soprattutto suggerimenti, la foto è scattata con EOS 350D + EF 75-300 III (no USM), scattata per pigrizia mia in JPG quindi quello che vedete è lo scatto senza nessun ritocco, se non per la cornice… a voi,siate clementi. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_9583-1-PP2.jpg[/IMG]

    #1344276
    jurigab
    Partecipante

    Quello che ti dico è assolutamente un mio personale punto di vista: Il soggetto è un po’ girato dall’altro lato, sarebbe stato più bello se la testa fosse stata rivolta verso di te piuttosto che dall’altra parte. Il soggetto è certamente bello perchè molto particolare e colorato, ma io non riesco ad appassionarmi più di tanto a specie che non ci appartengono, avrei preferito un germano reale, un mestolone, una marzaiola ecc… Ciao

    #1344279
    thois
    Partecipante

    Germano Reale… ce l’ho… però prima controllo di non sbagliare vista la mia ignoranza in fatto di avifauna. Scherzi a parte grazie per il commento comunque.

    #1344293
    vitoeos
    Partecipante

    la ripresa a pelo d’acqua avrebbe dato all’immagine quel qualcosa in piu’ che non guasta mai,per quanto riguarda la direzione non mi pronuncio, sai quante volte ho provato a ordinare il “dietro front”, oh….. mai una volta che mi ubbidissero…. ):(……bel soggetto bravo [app]

    #1344382
    thois
    Partecipante

    Ciao Vitoeos, a dir la verità ero quasi disteso sotto dei cespugli e più basso di così non potevo andare senza entrare nel recinto e non mi sembrava bello… avevo anche provato a dare indicazioni sulla posa ma la modella era un pò disubiddiente. Eccola qui che non mi ascolta a fa i capricci … 😉 <<< non riesco ad inserire la foto >>>

    #1344388
    thois
    Partecipante

    riprovo… nulla da fare. riproverò domani.

    #1344579
    thois
    Partecipante

    Scusate… non riesco più a postare foto, questo quello che faccio : 1) scrivo il testo del messaggio 2) clicco su link sotto “aggiungi immagine” 3) scelgo il file con il link browse e poi clicco su conferma 4) a questo punto la finestrella mi da un messaggio “done” , diventa tutta grigia e rimane aperta e non succede nulla… riprovo dopo averla inserita nel fotoalbum: qualche consiglio ?

    #1344580
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da thois: Scusate… non riesco più a postare foto, questo quello che faccio : 1) scrivo il testo del messaggio 2) clicco su link sotto “aggiungi immagine” 3) scelgo il file con il link browse e poi clicco su conferma 4) a questo punto la finestrella mi da un messaggio “done” , diventa tutta grigia e rimane aperta e non succede nulla… qualche consiglio ?

    Il server dei canoniani accetta immagini non più pesanti di 350Kb e quindi è opportuno ridimensionarle con il lato lungo massimo di 800 pixel.

    #1344582
    thois
    Partecipante

    Grazie Longdream, al limite dei 800 pixel c’ero stato attento però il file pesava un po di più, “allegerisco” e posto.

    #1344584
    thois
    Partecipante

    Finalmente, anche se adesso il tempismo come battuta di risposta lascia un pò a desiderare. Cmq rinnovo la richiesta di commenti/critiche, non solo sul soggetto ovviamente. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_9575-pp-2.jpg[/IMG]

    #1344628
    gloster1974
    Partecipante

    In questa immagine oltre al bianco bruciato noto un’angolo di ripresa troppo alto , il soggetto molto centrale e sopratutto l’attimo di scatto non proprio azzeccato in quanto l’anatra non e’ in una posa gradevole e il piumaggio e’ molto scomposto. La bravura di un buon fotografo sta anche nell’interpretare in modo corretto se una posa sia piu’ o meno indicata per una foto , questi soggetti dalla loro regalano bellissimi scatti in pose davvero affascinanti, sta solo a noi aspettare il momento propizio 😉 😉 😉 Un mio consiglio e’ quello di osservare i movimenti dei soggetti prima di scattare e sopratutto di provare piu’ pose sino a raggiongere il risultato che ti appaga [bir] [bir] Buoni scatti [lo] [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX