Home » Topic » Natura » Anatra sposa

Anatra sposa

• Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da vitruvian.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Da Racconigi, durante il 2° raduno. [IMG]public/imgsforum/2007/Anatra_sposa.jpg[/IMG]

Robbyby30
    Partecipante

Semplicemente stupenda, bravo reynolds, a me piace moltissimo. Complimenti. [lo], Robby.

mariofoto
    Partecipante

Bravo …. la foto mi colpisce molto per i colori.

delfino_oceano
    Partecipante

foto grandiosa.Ma è proprio di quel colore li :O

reynolds
    Partecipante

L’anatra sposa, di provenienza americana, è famosa proprio per i suoi magnifici colori, una sorta di abito nunziale, da qui il nome. Questo è un’esemplare maschio, contrariamente a quanto si potrebbe pensare. Quando ho scattato la foto la luce non era il massimo, spero presto di scattare altre foto in condizioni migliori. Grazie a tutti per i riscontri.

delfino_oceano
    Partecipante

allora la prossima volta mi devi prendere la femminuccia…intesi? :pr

gloster1974
    Partecipante

Molto bello questo anatide , la foto mi piace particolarmente per i riflessi dell’acqua , la nitidezza e’ fantastica , solo i colori sono un pochetto saturi 😀

saggio
    Partecipante

La foto è bella!!! la vedo storta o mi sbaglio?

daalboni
    Partecipante

bello scatto reynolds. (o) anche io la vedo un pò storta, hai usato il flash?

reynolds
    Partecipante

No daalboni, niente flash. Ho il Canon 580EX, ma non l’ho mai usato, la luce flash non mi è mai piaciuta, almeno per la caccia, preferisco alzare gli ISO, visto che sulla mia reflex non è un problema. La foto è leggermente storta, ma non è un problema, non me ne ero accorto.

fireblade
    Partecipante

Ennio lo sai che nei tuoi confronti ho la massima stima ed ammirazione, ma devo dirti che questa foto non mi convince molto. La testa dell’anatra, oltre ad avere i bianchi bruciati, è completamente impastata nel dettaglio, non si riesce a distinguere nulla se non una macchia di colore. Sembrerebbe un artificio introdotto da elaborazione, ma senza poter vedere l’originale di piu’ non posso dire. Inoltre ravviso una dominante gialla, derivante sicuramente dal colore dell’acqua, ma questo è un problema secondario. Un caro saluto 😉

daalboni
    Partecipante

Ho notato della guccioline d’acqua bruciate sull’anatra. Per questo ti ho chiesto se avevi usato il flash, comunque anche io preferisco non usarlo(anche se, alzando gli ISO con la mia macchina, a volte ho qualche problemino in più di te :~( ) [lo]

rpolonio
    Partecipante

Io non sono un fotonaturalista, ne vorrei vedere uno che scatta con un tele e flash. 😀 Complimenti Simone ne hai ricavato una bella foto, solo i colori mi sembrano un po’ troppo brillanti. (o) [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Io non sono un fotonaturalista, ne vorrei vedere uno che scatta con un tele e flash. 😀

Renzo, non c’è che da chiedere, qui puoi vedere uno che scatta con tele e flash 😉 http://img114.imageshack.us/img114/281/iobi6.jpg

rpolonio
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Renzo, non c’è che da chiedere, qui puoi vedere uno che scatta con tele e flash 😉 http://img114.imageshack.us/img114/281/iobi6.jpg ehehehe, io non mi riferivo ad animali domestici o ripresi a breve distanza. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX