Home » Topic » Natura » Anche io contagiato dalla malattia delle gocce !

Anche io contagiato dalla malattia delle gocce !

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255799
    DaViDillo
    Partecipante

    Finalmente una serata libera per fare due esperimenti !!! Procedimento: Bacinella d’acqua, cavalletto, Canon 28-105, flash incorporato, messa a fuoco manuale + siringa per sparare le gocce nella bacinella. Come vi sembrano? Considerate che sono le prime che faccio e che l’ora era tarda… non mi massacrate troppo ! Grazie per i commenti. :lp Davide [IMG]public/users/DaViDillo/images/Goccia_1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/DaViDillo/images/Goccia_2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/DaViDillo/images/Goccia_5.jpg[/IMG]

    #1255804
    mauromo69
    Partecipante

    Mi piace tantissimo la prima quell’effetto movimento con la corona “ghiacciata” è proprio bello 🙂 Curiosa anche la parte bassa della terza dove si vede quasi una scritta disegnata dall’acqua (o forse l’hai messa apposta? 😉 ). A me sembrano eseguite bene anche se forse avrei cambiato lo sfondo ma solo forse 🙂 Bravo. [lo]

    #1255809
    DaViDillo
    Partecipante

    Che occhio che hai, non me ne ero nemmeno accorto!!! Stamattina sono andato a vedere la bacinella che ho usato, ed ho visto che la scritta è proprio li sul fondo… Ciaoo

    #1256385
    Raptor
    Partecipante

    Allora inanzi tutto la ciotola gialla non ti aiuta affatto, il colore non è bello da vedere oltre ad essere poco naturale. Poi l’inquadratura… devi stare il più basso possibile e non fotografare dall’alto (così migliora molto anche la messa a fuoco), infatti la seconda come inquadratura è la migliore. Cmq non male come inizio!!, ci sono delle cose che devono essere curate, non mollare e continua a provare!!. Intanto ti metto anche questo link molto interessante sul genere di foto: http://www.liquidsculpture.com

    #1256392
    AlexCap
    Partecipante

    ho guardato le foto nel sito.. ora prendo la mia bacinella e la getto dalla finestra,piena d’acqua,flash,cavalletto ecc….. 😀 una sola parola:impressionante!!!

    #1256393
    alexdenti
    Partecipante

    ciao non demordere , anche a me tempo fa mi ha preso la mania delle gocce, cerca su internet ci sono tutorial che ti spiegano bene come raggiungere bei risultati,cerca di mettere sfondi colorati dietro o sotto una bacinella trasparente, tieni un tempo 1/200 e chiudi un po il diaframma tipo a 16 aumentando un po gli iso se hai poca luce, io sono riuscito a fare questa images.asp?id=8538&cat=5118&page=3 ciao

    #1256398
    doctor68
    Partecipante

    Piace tanto anche a me fare esperimenti fotografici “casalinghi”. Condivido per il colore della bacinella (poco adatto). Ho notato, infine, che in una delle foto hai utilizzato un’apertura di f29; non ci dimentichiamo che chiudendo eccessivamente il diaframma, la nitidezza decresce vistosamente. Adesso vado, con tutte ste gocce mi viene la pipì…. [lo]

    #1256527
    AlexCap
    Partecipante

    molto bella Alex!!!! ma usi il flash?in settimana ci riprovo… ho in mente una cosa per ste gocce e mi aiuto con un po’ di chimica del mio lavoro,vi farò sapere [lo]

    #1256672
    AlexCap
    Partecipante

    sto ancora studiando come fare un esperimento… nel frattempo ecco la 3a prova. [IMG]public/users/AlexCap/images/IMG_3067.JPG[/IMG]

    #1256674
    longdream
    Partecipante

    Non è male, mi piace ma se proprio vogliamo fare i pignoli per cercare di migliorare avrei due suggerimenti: l’acqua nella quale hai fatto cadere la goccia era già increspata di suo (dovevi aspettare che fosse più ferma) ed infine troppa luce intorno (l’acqua ha decine di colori e sfumature che forse stonano con l’effetto vluto). Comunque, non male come risultato, bravo. Speriamo che non mi fate venire la voglia anche a me. 😉

    #1256679
    AlexCap
    Partecipante

    dai su prova anche te!!! 😀 mi sa che quello che vedi dipende dal fatto che il recipiente è di vetro trasparente e ha dei disegni in rilievo che fanno sembrare l’acqua un po’ mossa. dai prova che poi facciamo il “goccianiani”!!!! 😀

    #1256680
    longdream
    Partecipante

    E va bene, nel prossimo week end mi ci dedicherò. :O

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX