Home » Topic » Natura » Anch’io ho la mia libellula

Anch’io ho la mia libellula

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1506105
    CarlinoG
    Partecipante

    Ti girano intorno appena esci all’aria aperta così anch’io ho la mia prima macro con una libellula [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1604_600.jpg[/IMG] Critiche e consigli per la prossima volta [gra]

    #1520655
    civetta
    Partecipante

    Vedo adesso, per la prima volta, quest’immagine. Non sono esperto e quindi non so valutarla appieno; comunque mi sembra ben fatta, conoscendo le difficoltà di foto del genere. E poi mi chiedo: dopo tanti giorni, perchè così pochi lettori e nessun messaggio? Non so rispondere…no, penso di sapere il motivo. Ciao. Emilio

    #1520675
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da CarlinoG: Ti girano intorno appena esci all’aria aperta così anch’io ho la mia prima macro con una libellula [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1604_600.jpg[/IMG] Critiche e consigli per la prossima volta [gra]

    Questa foto ha qualche piccolo problema, partendo dallo sfondo che è un po confuso, non è ambientato e non è pulito, ha una trama che fa girare gli occhi e perdere la concentrazione sul soggetto che risulta anche piccolo in riferimento all’intera foto. Il soggetto è un po troppo decentrato ed essendo piccola la foto postata non si fa neanche apprezzare il dettaglio che comunque mi pare un po carente, La profondità di campo non è abbastanza selettiva ma non è neanche completa ed infine mi sembra che il fuoco sia più sul posatoio che sulla libellula. Andando infine sulla luce mi pare che sia un po troppo dura con zone di ombra eccessivamente chiuse. Il mio è solo un punto di vista che spero ti sia utile per la prossima volta, spero che non lo consideri eccessivamente severo. Ciao Mario PS: Tornando al messaggio di civetta: Ultimamente mi sono accorto che c’è poco interesse per le foto e più interesse per le fotocamere e questo è il motivo per cui un po mi sto allontanando da questo sito che trovo comunque frequentato da tanta bella gente ma… in questo momento è di altro che mi piacerebbe discutere. Ciao

    #1520818
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Il mio è solo un punto di vista che spero ti sia utile per la prossima volta, spero che non lo consideri eccessivamente severo. Ciao Mario PS: Tornando al messaggio di civetta: Ultimamente mi sono accorto che c’è poco interesse per le foto e più interesse per le fotocamere e questo è il motivo per cui un po mi sto allontanando da questo sito che trovo comunque frequentato da tanta bella gente ma… in questo momento è di altro che mi piacerebbe discutere. Ciao

    Premetto che è un crop ed è stata scattata con la mia PowerShot che ha i suoi abbondanti limiti, ma ti ringrazio per aver considerato la mia foto e avere speso un po’ di tempo nel riportare le tue impressioni che non ritengo severe ma costruttive e le terrò come preziosi consigli per le prossime occasioni. D’altronde l’ho postata quì proprio per questo. Il fatto che si parli piu di fotocamere che di foto è qualcosa di “stagionale” e fisiologico in questo sito come in altri ove si parla di tecnologia. Anch’io ultimamente mi sono meno interessato in quanto non posseggo una reflex digitale e non mi pongo ancora certe paranoie dovute a obiettivi e pixel capricciosi. Piuttosto ho rimesso in funzione la mia FX-3 con la quale ho esposto diversi rulli di Ilford che stamperò in camera oscura quest’inverno cercando di capirne qualcosa di piu sulla carta Multigrade.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX