Home » Topic » Natura » ancora Anemone

ancora Anemone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

per ora ci sono solo questi…… quindi non sgridatemi troppo se il soggetto è sempre questo…… [fis] qui in HD: http://www.massimocasa.it/anemone-hortensis/

Claudio
    Partecipante

Ciao, commento questa, ma mi piacciono tutte e cinque quelle postate sul tuo sito. Tutte molto belle. Qui il contrasto tra luci e ombre rende il contesto quasi magico, fatato. Peccato per la sfocatura un po’ “geometrica”. Sono scatti a mano libera?

Massimo
    Partecipante

ciao e grazie per il commento [bir] [bir] il contrasto tra le luci e le ombre è stato reso possibile grazie al mio compagno di gita che mi ha fatto ombra e che con un pannellino color oro mi ha illuminato il fiore facendogli arrivare la luce del sole. purtroppo anche a TA il mio 300/4 sigma ha uno sfocato poco circolare, questo perchè le lamelle del diaframma comunque un pelo si intravedono…… sto pensando seriamente di toglierle….. solo che non sono ancora riuscito a capire come si smontano…….. lo scatto è stato fatto rigorosamente a mano libera sdraiato a terra

maxdima
    Partecipante

Mi limito semplicemente a scrivere che “LA LUCE” è da paura grande lavoro complimenti Max

rossomoto
    Partecipante

Wow…. [ist] [ist]

Massimo
    Partecipante

grazie mille ragazzuoli [bir] tante volte basta studiare un minimo la luce e “addomesticarla” a dovere per ottenere effetti alquanti particolari.

reynolds
    Partecipante

Fotografia bellissima e di alto livello, complimenti per come hai gestito la luce.

bexio
    Partecipante

questi scatti mi piacciono particolarmente perché s’intuisce la tua ricerca fotografica per non ricadere nel solito fiorellino di campo ritratto senz’arte…complimenti! [lo]

valeriobry
    Partecipante

Non posso che associarmi ai complimenti per la splendida immagine! [app]

GianMauro
    Partecipante

Questa foto è veramente molto bella. Posso chiederti come hai ottenuto questo effetto? …. solo per “cultura fotografica”

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Questa foto è veramente molto bella. Posso chiederti come hai ottenuto questo effetto? …. solo per “cultura fotografica”

certo che si 😉 la foto è stata realizzata usando il 300mm alla massima apertura, sfruttando tutto ciò che c’era (foglie, fili d’erba, ecc.) tra il tele e il soggetto e oltre per ottenere lo sfocato. Per fare ciò bisogna sdraiarsi e scattare rasoterra…… poi, grazie all’aiuto di un amico, abbiamo messo il fiore in ombra e lui con un pannellino color oro ha fatto rimbalzare la luce del sole direttamente all’interno del fiore.

gtell1
    Partecipante

complimenti colori e composizione molto belli! primi segni di primavera

diarimarcopolo
    Partecipante

Non ho parole! Semplicemente stupenda! La composizione e la luce sono magiche! Anche le altre che hai sul sito sono molto belle… Complimenti ancora!

GianMauro
    Partecipante

Grazie Max per la gentile risposta. Complimenti di nuovo Ciao

Itzer
    Partecipante

Concordo su tutto quanto già detto, aggiungo che, in tutto il contesto, anche la coccinella fa la sua magnifica parte. Ma è già ora di coccinelle, si?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX