ancora FD

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sastre
    Partecipante

Grazie per le spiegazioni, ma allora il mio FD 400 f4,5 posso buttarlo se non trovo l`anello adattatore per l`EOS 50D ? eppure era un ottimo obiettivo! Tanti saluti

fireblade
    Partecipante

Per un obiettivo di quella classe utilizzare un attuale adattatore di commercio è decisamente insensato, vista la pessima qualità delle lenti interposte. Dovrai con molta pazienza cercarti l’adattatore originale su ebay; considera che io ne ho trovato uno dopo più di due anni di ricerche, ma alla fine ne vale la pena 😉 Leggi questa discussione in merito: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=208517

sastre
    Partecipante

Ancora grazie, aprofitto della tua disponibilità e per facilitare la mia ricerca ti chiedo esiste una sigla o un numero particolare che contraddistingue questo adattatore Sarebbe per me una bella cosa trovarlo perché possiedo altri obiettivi che usavo con la mitica F1 e anche una piu vecchia EF tuttora funzionanti Tanti saluti

fireblade
    Partecipante

Non ha nessuna sigla, è denominato “Canon lens converter FD-EOS” ed è fatto così: metti in conto almeno 1000 dollari ed un paio di anni di pazienza, tanto mi ci è voluto per trovare il mio esemplare….inoltre non è mai stato posto in vendita al pubblico, ma venduto come pezzo di ricambio ai professionisti di allora che ne fecero richiesta, quindi ne sono stati prodotti anche pochi esemplari.

sastre
    Partecipante

Grazie, mi piacerebbe vedere una qualche foto scattata con questo adattatore. L`altro è una vera patacca, canon dovrebbe vergognarsi di metterlo in vendita Purtoppo chi possiede vecchi( costosi ! ) obbiettivi e non é un prof. viene snobbato da canon. Visto la grande richiesta dovrebbero rimetterlo in vendita ad un prezzo ragionevole Certo che se i prezzi sono come per un libretto di istruzioni inutile! guardate per credere http://www.cameraservice.it/vendita_manuali.asp saluti

1982dario
    Partecipante

avevo letto sulla rete che si potevano adattere le ottiche rokkor al sistema eos, cambiando l’innesto con uno fatto apposta…. mi chiedo, ipoteticamente cambiando il bocchettone di innesto, con uno fatto ad ok (magari da un bravo tornitore) si riuscirebbe ad usare i vecchi fd, senza iterposizione di lenti? Magari solo su macchina aps-c viso il necessario arretramento dell’obbiettivo…. non ho velleità tecniche, è solo per togliermi questa curiosità

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX