Home » Topic » Ritratti » Ancora Giusy…

Ancora Giusy…

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

è proprio di questo che parlo se monti un 50 mm su una non-ff non hai un 85 ma hai un 50mm con un angolo di campo più ristretto. le proporzioni delle immagini sono le stesse del 50mm, non di un 85 quindi resta inadeguato per ritratti troppo ravvicinati. o meglio, più che inadeguato, presenta quel tipo di bombatura dei lineamenti

Sobone
    Partecipante

ora mi e’ tutto piu’ chiaro… quindi vista la mia predilizione per i pimissimi piani con la mia macchina se uso il 50ino devo allontanarmi e croppare (perdendo di nitidezza) o optare per un nuovo obiettivo come il 28-135 o un 135 soft focus giusto? piu’ mi avvicino piu’ la focale deve essere lunga? la discussine mi sta intrippando molto, non avevo mai notato nulla di cio’ e questo mi spinge a buttarmi ancora di piu’ in questo magnifico mondo…

mukko
    Partecipante

il 50 ino lo uso generalmente per figura intera e piano americano il 28-135 è un tuttofare, ma a 135 è veramente scuro e poco adatto per ritrattistica lente discreta per foto di paesaggi e turistiche, ma per ritratti etc non è il massimo davvero credo che però sia meglio che la discussione si sposti in una area più consona adesso 😉

Quack
    Partecipante

Le proporzioni dipendono solo dalla distanza a cui scatti, non dalla focale e non dalla dimensione del sensore. Poi e’ chiaro che se usi focali corte e sei lontano rischi di avere il viso piccolo, per cui dovrai croppare.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX