Home » Topic » Natura » Ancora lucertole

Ancora lucertole

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Vorrei sapere perchè, anche quando mi apposto per scattare ad altri animali, mi stuzzicano e mi tentano con la loro innata curiosità. Cirtiche e commenti graditi. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/Lucertola_bis.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Lucertola_ter.JPG[/IMG]

enrix
    Partecipante

ciao, due primi piani molto belli e didattici. Preferisco la seconda per la posa e la maggiore nitidezza dei dettagli. Sei riuscito a cogliere persino un accenno di espressività degli occhi. (o)

leonardodavinci
    Partecipante

Due bei primi piani! Se non fosse per il leggero fuori fuoco, preferirei senz’altro la prima: la posa curiosa, l’occhio languido (peccato per la nitidezza!), il “taglio” degli arti anteriori che la fa sembrare un quasi serpente l’avrebbero consacrata una macro con l’anima. Non male la seconda, anche se i colori sembrano più accesi nel primo soggetto (due individui diversi, credo). Hai usato il flash, vero? Lo usi montato in testa o lateralmente? In automatismo e quale? Che modello e potenza? Ciao, LDV

latinorosario
    Partecipante

No, sono scatti a luce ambiente, c’erano condizioni di luce ottimali. La lucertola si muoveva a scatti continuamente, allontanandosi e riavvicinandosi quasi volesse scacciarmi dal suo territorio, sono cumunque soggetti molto interessanti. Ciao e grazie per i commenti. [lo]

Mario
    Partecipante

Sicuramente la seconda, ottima per pdc e nitidezza, (o) Mario

latinorosario
    Partecipante

Grazie Mario, ciao. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Anche io preferisco la seconda per la diagonale che crea il soggetto oltre alla nitidezza maggiore rispetto alla prima. [lo]

fragolablu
    Partecipante

Bellissime foto, la seconda la preferisco alla prima per la direzione che viene data alla foto! una domandida: visto che dalle mie parti non ci sono lucertole così grandi…pressapoco in media che lunghezze hanno le “signorine”?

latinorosario
    Partecipante

Scusami fragolablu se ti rispondo solo oggi, prima di tutto ti ringrazio per i commenti, si tratta di esempliari tra i quindici, max 20 cm. E’ il 300+1.4x posizionato in macro che fa miracoli, aggiungi poi un leggero crop e le lucertole diventano iguane. Per avvicinarle non è difficile, osserva il muretto o il posto dove solitamente si appostano per cacciare, quando arrivi scappano o si nascondono nelle fessure, siediti e aspetta con pazienza che ritornino. La loro innata curiosità le spingerà ad uscire dal nascondiglio ed avvicinarsi per osservare l’intruso che ha invaso il suo territorio di caccia. Senza fare movimenti bruschi, lentamente inquadra e scatta. Buona fortuna e fammi sapere. Ciao [lo]

saeso
    Partecipante

Bella! Adesso guarda questa: images.asp?id=67374&cat=26644&page=1

latinorosario
    Partecipante

Ti ringrazio per la visita e ricambio secondo il tuo suggerimemto. Saluti. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX