Home » Topic » Generica » Ancora qualche mese

Ancora qualche mese

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1638557
    vavin
    Partecipante

    Ben ritrovati. Un saluto a tutti e grazie per l’attenzione. [IMG]public/imgsforum/2011/3/estate.jpg[/IMG]

    #1638598
    rossomoto
    Partecipante

    Secondo me il legame tra la sedia a sdraio e le persone in mare è confuso. Mi spiego: a vederlo si direbbe che le persone si siano lasciate indietro lo sdraio per andare in mare, ma lo sdraio è troppo nitido perchè dia l’impressione di “essere il passato”. Secondo me, se avessi usato un diaframma più aperto lasciando sfuocato il primo piano e mettendo a fuoco le persone, avresti ottenuto una relazione tra gli elementi più corretta. Mi sono permesso di fare un’elaborazone al volo della tua foto per illustrare cosa intendo. Lo so, come elaborazione fa schifo, ma è solo per dare l’idea. Dimmi se vuoi che tolga l’immagine. [IMG]public/imgsforum/2011/3/estate2.jpg[/IMG]

    #1638603
    fireblade
    Partecipante

    Ma no, il grave errore in questa foto è la vasta ombra portata in primo piano. C’è assai poco da sfocare.

    #1638612
    jackblack77
    Partecipante

    opinione da neofita…prendila con le pinze. io avrei preso il lettino intero da una posizione più arretrata (a me la sola porzione non piace, dà l’idea di un crop) e così le persone venivano più distanti, che a mio avviso qui creano disturbo. l’idea “ancora qualche mese” sarebbe stata ugualmente rappresentata dal lettino. e magari così l’ombra dava meno fastidio. comunque bella idea, fa venire proprio voglia di buttarsi… (o)

    #1638617
    rossomoto
    Partecipante

    @fireblade: Potresti spiegarti meglio? Mi piacerebbe capire cosa intendi (così ti rubo qualche trucco del mestiere).

    #1638619
    fireblade
    Partecipante

    Nessun trucco, sono mie impressioni. L’ombra “portata”, cioè proiettata dalla seggiola sul primo piano, è così vasta ed invadente da catturare immediatamente l’attenzione dell’osservatore, diventando essa stessa soggetto (immagino) non voluto della foto. Le due persone a bagno, laterali e piccoline sembrano quasi un elemento di disturbo. Anche la mezza seggiola giace lì senza apparente motivo di esistere. Insomma, una foto debole.

    #1638625
    jackblack77
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Le due persone a bagno, laterali e piccoline sembrano quasi un elemento di disturbo. Anche la mezza seggiola giace lì senza apparente motivo di esistere.

    sandro, che fai copi??? [fru] azz non credevo di avere un occhio da amministratore… 🙂 🙂 🙂

    #1638634
    marco66
    Partecipante

    giusto per rendere l’idea (pasticciando) e per condividere quanto detto da Fireblade [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/3/estate_copia.jpg[/IMG]

    #1638704
    vavin
    Partecipante

    Grazie a tutti per le costruttive critiche. Foto scattata nel lontano agosto 2007 in località Su Portu de su Trigu (Il Porto del Grano). L’idea era quella di voler rappresentare una situazione che inevitabilmente si riproporrà fra “qualche mese” tipica nelle spiagge della mia zona. Il punto di controllo (la spiaggina)in riva al mare mentre i pargoli sono in ammollo. Per quanto riguarda l’ombra concordo sul fatto che risulta essere invadente (l’ombra è quella dell’ombrellone). Non mi convince il suggerimento di sfocare il primo piano, forse perchè, proprio in primo piano, deve essere ben definito. Ancora grazie.

    #1638735
    rossomoto
    Partecipante

    @fireblade Grazie per il chiarimento. Ne farò tesoro 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX