ancora raw

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marcokava
    Partecipante

sempre a proposito di raw qualcuno mi sa dire se è un problema di soft o altro il fatto di caricare una foto raw scattata in BN con ufraw e vederla a colori? o è il fatto che l’immagine in BN non è altro che un’elaborazione della macchina percui nel formato raw nn viene memorizzato mentre nel jpg si? grazie e ciao! per la cronaca uso ufraw gimp su ubuntu hardy.

marcokava
    Partecipante

chiedo scusa ai moderatori, ho effettuato la funzione cerca e volevo continuare una discussione ma devo aver sbagliato qualcosa… chiedo venia

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da marcokava: sempre a proposito di raw qualcuno mi sa dire se è un problema di soft o altro il fatto di caricare una foto raw scattata in BN con ufraw e vederla a colori? o è il fatto che l’immagine in BN non è altro che un’elaborazione della macchina percui nel formato raw nn viene memorizzato mentre nel jpg si? grazie e ciao! per la cronaca uso ufraw gimp su ubuntu hardy.

la seconda che hai detto 🙂 tutti i raw sono in quadricromia, anche se hai impostato la macchina in b/n durante lo scatto.

gloster1974
    Partecipante

non ti preoccupare questo topic lo chiudo per evitare un doppione 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘ancora raw’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX