Home » Topic » Ritratti » Ancora ritratto ma questa volta da raw

Ancora ritratto ma questa volta da raw

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

ci sto prendendo gusto con il raw,l’unico inconveniente è che non dormo più :s Un’altra cosa l’ho capita,se la foto è un pochino sovraesposta il leggero glamour che applico rende di più: [IMG]public/imgsforum/2007/Laura_laurea.jpg[/IMG]

Costa
    Partecipante

e tutto un po’ troppo piatto. capisco che non e un ritratto in studio (hai usato flash integrato vero?) e non si puo pretendere troppo dallo sfondo. Tuttavia io l’avrei scattata in verticale, usato la tenda come sfondo, magari un po’ sfuocato. Secondo me avrebbe portato ad un risultato formalmente piu corretto, forse addirittura asettico, quindi non so. Nel complesso bella modella e bei colori. P.S. Mi sono iscritto l’altro ieri, non prendere per tecnicamente validi i miei consigli.

Robbyby30
    Partecipante

Originariamente inviato da Costa: e tutto un po’ troppo piatto. capisco che non e un ritratto in studio (hai usato flash integrato vero?) e non si puo pretendere troppo dallo sfondo. Tuttavia io l’avrei scattata in verticale, usato la tenda come sfondo, magari un po’ sfuocato. Secondo me avrebbe portato ad un risultato formalmente piu corretto, forse addirittura asettico, quindi non so. Nel complesso bella modella e bei colori. P.S. Mi sono iscritto l’altro ieri, non prendere per tecnicamente validi i miei consigli.

Intervenendo un pò in PP a volte qualcosa risolvi, ma non si possono fare i miracoli. Si tratta sempre di gusti. [IMG]public/imgsforum/2007/Laura_laurea2.jpg[/IMG] [lo], Robby.

delfino_oceano
    Partecipante

grazie ad entrambi,la foto è stata scattata così quasi per caso ad un pranzo di laurea,purtroppo a mie spese mi sto accorgendo che foto all’interno con il flash integrato non danno risultati eccezionali.Di contro mi sta servendo per mettere mano ai miei file,è vero che la foto risulta piatta e che lo sfondo…solo che avevo focalizzato la mia attenzione sul trattamento flou sottovalutando gli altri elementi. Per ora noto una componente rossa sullo sfondo che mi infastidisce. Robby, mi hai sfocato l’occhio a Laura,stai attento che glielo dico,ed è moooolto pericolosa :pr :pr :pr

Robbyby30
    Partecipante

Si lo so, era solo una prova ottenuta in pochi minuti, non ho ben curato i particolari. :nw Chiedo scusa a te e a Laura. :lp [lo], Robby.

delfino_oceano
    Partecipante

ma quali scuse,questa notte ha visto la foto ed è già partita,a quest’ora dovrebbe essere al citofono di casa tua :pr Non devi chiedere scusa neanche per scherzo,questa del gioco è la parte più divertente del sito…grazie a persone come te e qui ce ne son parecchie.Sembrerebbe essere una sviolinata ma lo è 😀 😀 😀 😀 😀 a presto Robby [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Adesso ho capito chi era quella ragazza che insistentemente suonava al citofono. [feu] 😀 😀 😀 [lo], Robby.

rpolonio
    Partecipante

Lo sfondo non mi dice molto anzi per me la peggiora, inoltre tutto quello spazio laterale mi sembra superfluo, io la vedrei con un taglio così. 😉 [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Laura_laurea_2.jpg[/IMG]

delfino_oceano
    Partecipante

il taglio da te apportato è molto bello,però è molto stretto,visto la neutralità dello sfondo ho voluto lasciare appositamente più aria,certo se avessi avuto una focale più lunga avrebbe reso di più,difatti nell’ultima revisione,facendo prove in pp,ho sfocato di più lo sfondo concentrando maggiormente l’attenzione sul volto della fanciulla. Una domanda:le ciglia così marcate le hai ottenute solamente cercando un nero più pieno?

rpolonio
    Partecipante

Come saprai io uso solo il Paint perchè è molto semplice da usare e molte sue funzioni sono in automatico. Nella correzzione che ho fatto ho usato un suo passaggio intelligente dove ha la funzione di sgrossare la visione (scusa il termine non sono un grafico), poi ho fatto una regolazione del bilanciamento del colore, ma sopratutto l’utilizzo della levigazione della pelle, che mette anche in risalto i contorni scuri ed accentua la nitidezza oltre a correggere la pelle.

Robbyby30
    Partecipante

In attesa che la tua amica si stacchi dal mio citofono :D, ti propongo un altra piccola elaborazione, anche se non è che siano il mio forte. [IMG]public/imgsforum/2007/Laura_laurea21.jpg[/IMG] [lo], Robby.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX