Home » Topic » Accessori fotocamere » ancora sulle BP-511A…

ancora sulle BP-511A…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1617025
    el_drac
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e ben trovati! E’ il mio primo msg sul forum e mi spiace iniziare con un argomento piuttosto trito, ma tant’è… Vorrei acquistare una batteria supplementare per la mia 40D [BP-511A]. Su eBay, sito Ohm Hero, avevo trovato le Ansmann ed ero intenzionato ad acquistarne una. Poi però il venditore mi ha prospettato anche le Phottix (sottolinenado l’assemblaggio con celle AClass) e le Blumax. Le Blumax (€22.10 incl. s.s.) le avrei scartate a priori dopo aver letto qualche commento non esaltante sul forum circa la durata della carica. Sarei quindi indeciso tra le Phottix a €20.79 incl. s.s. e le Ansmann a €39.99 incl. s.s. 1. I 19 Euro di differenza, sebbene significativi rispetto al valore degli oggetti, “vanno e vengono” come si suol dire. 2. L’aver proposto un articolo a prezzo inferiore di quello per cui avevo chiesto info depone a favore del venditore. 3. Elettricamente parlando le Phottix hanno 200 mA nominali in più (+14%) delle Ansmann; ciò, sempre nominalmente, vorrebbe dire maggiore autonomia (11.84 Wh vs. 10.36 Wh). 4. La mia esperienza in fatto di batterie ad uso. fotografico è piuttosto scarsa. Detto ciò mi piacerebbe avere il parere di chi ne sa certamente più di me prima di piazzare l’ordine. Ringrazio e saluto. [lo] Marco

    #1617026
    visen4
    Partecipante

    Ciao, benvenuto! Io non me ne intendo, ti avviso, ma ho una Blumax acquistata proprio dallo stesso venditore. Mi trovo bene.. Non sono mai stato attento a quanta differenza ci fosse con la batteria originale ma non mi è mai sembrato di rimanere a piedi troppo in fretta. Poi, con la scusa che è quella da “battaglia” (visto il costo) la ricarico diverse volte anche se non è completamente scarica.

    #1617380
    Carlo
    Partecipante

    Ciao, io con 22 euro ho acquistato l’equivalente DURACELL. E’ arrivata in pochi giorni e senza spese di spedizione. Non ho notato nessuna differenza tra la batteria originale e questa… Te la consiglio (si compra dal sito online della Duracell). Carlo

    #1617381
    Wazowski
    Partecipante

    Ho preso anch’io la compatibile della Duracell (DRC511). La descrivono come rimpiazzo della BP511 (non BP511A), ma la capacità è comunque 1400 mAh (come la BP511A). Pagata meno di 13 euro. Spedizione gratuita perchè con lo stesso ordine avevo preso altro materiale, ed oltre i 19 euro totali le spese erano zero. Per la cronaca, il sito è uno di quelli storici di vendite di libri on line, ha da poco aperto anche in Italia. 😉

    #1617388
    jurigab
    Partecipante

    Le batterie durano anni e da loro dipendono i nostri scatti. Un batteria non ottimale può precludere intere uscite, io consiglio le originali, costano, è vero, ma considerando che durano anche 4 anni non mi pare una spesa eccessiva e ci mettiamo al riparo da possibili malfunzionamenti. Una cosa che succede spesso sulle compatibili è che all’inizio funzionano bene e poi nell’arco di alcuni mesi iniziano a scaricarsi e caricarsi in tempi troppo brevi.

    #1617392
    Carlo
    Partecipante

    Io ho la Duracell da ormai un anno (manca poco) e onestamente non ho mai notato calo di prestazioni. Il numero di scatti che faccio con quella originale è (in media) più o meno equivalente. Canon non costruisce celle per batterie. I produttori (tutti asiatici) alla fine non sono molti, se trovi una marca compatibile affidabile non vedo perchè spendere 4 volte tanto. Sicuramente ci saranno anche marchi che ti lasciano a piedi improvvisamente o che dopo pochi mesi rendono la batteria inutilizzabile. Ho consigliato Duracell perchè ce l’ho e il suo funzionamento è sempre stato ottimale. ciao, Carlo

    #1617868
    el_drac
    Partecipante

    Buongiorno a tutti Grazie a * visen4 * carlop * Wazowski * jurigab per le risposte. Visto che ho ancora un pò di tempo per decidere farò sicuramente una visita al sito Duracell anche se le Phottix (a parte l’assonanza poco felice del nome…) mi intrigano un pò. Grazie ancora per l’accoglienza e la pazienza. Buon week-end Marco

    #1617873
    Franco
    Partecipante

    Nelle fotocamere reflex ho sempre optato per le originali e non ho mai avuto problemi, sulla 40 ho le originali. Ho provato sia energizeer che duracell, quest’ultima su una compattina (mi son detto, tanto per l’uso……), ma la qualità è stata molto deludente, medio/bassa…… tendono a perdere la carica (in una settimana di non uso, l’autoscarica è sostanziale) e hanno una durata inferiore, diciamo che valgono quello che costano (quando costano poco)…. però la mia esperienza è relativa, con le batterie non è mai possibile capire il motivo delle “defaiance” delle prestazioni, siccome sia la conservazione che la produzione e poi l’uso, possono contribuire al degrado delle prestazioni. se si tratta di una seconda batteria, devi valutare il rapporto prezzo/qualità in funzione alla destinazione d’uso (fai lavori “importanti”, allora scegli l’originale) oppure una ansmann che produce prodotti di ottima qualità, non ho provato la phottix. Altrimenti, se l’uso è saltuario (emergenza) potresti optare per una versione universale economica un saluto [lo]

    #1617884
    bepoc
    Partecipante

    Non conosco i brand che hai indicato. Per le Duracell la mia opinione è migliore di quella di Fra65, ma la vita delle batterie dipende da come sono state trattate. Vedi comunque qui: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=64935

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX