- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da macrom59.
-
AutorePost
-
Settembre 25, 2007 alle 3:55 am #1293222macrom59Partecipante
Spero vi piaccia…attendo Vs commenti molto graditi! [IMG]public/imgsforum/2007/libeacrobataweb3we2_1_.jpg[/IMG]
Settembre 25, 2007 alle 11:13 am #1293233gloster1974Partecipantebellissima la diagonale del soggetto e ottimo lo sfondo , noto solo un po’ troppa maschera di contrasto ma e’ un gusto personale , la foto e’ molto gradevole complimenti (o)
Settembre 25, 2007 alle 1:00 pm #1293239joe86naturePartecipanteMolto bella la composizione e lo sfondo. 🙂 Più che maschera di contrasto eccessiva, noto un po’ troppo contrasto che impasta un po’ i colori vicino agli occhi. Mi son permesso di modificare la foto, diminuendone il contrasto. 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/libeacrobataweb3we2_1_1.jpg[/IMG] [lo]
Settembre 27, 2007 alle 1:55 am #1293633netra67PartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Molto bella la composizione e lo sfondo. 🙂
si joe forse dovresti intervenire sull’originale per avere un risultato apprezzabile , quello che si è perso difficile possa rispristinarsi. [lo]
Settembre 29, 2007 alle 4:24 am #1294177macrom59PartecipanteIl ritocco e’ davvero “minimo”… Joe. Se ti garba cosi’… Un saluto
Settembre 29, 2007 alle 4:46 am #1294180VaderPartecipanteora mi spiegate come riuscite ad ottenere queste foto :O a partire dal posatoio che ce le incolli per caso? 😀 naturalmente scherzo, però mi andrebbe di approfondire questo aspetto di come riuscire a fare questo tipo di macro con le libellule [lo]
Settembre 29, 2007 alle 12:42 pm #1294218joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da macrom59: Il ritocco e’ davvero “minimo”… Joe. Se ti garba cosi’… Un saluto
Hai ragione macrom…si nota poco (lo notavo di più quando la modificavo). 🙂 Comunque rimane un’ottima foto! 😀 Ciao! [lo]
Settembre 29, 2007 alle 12:47 pm #1294220joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da Vader: ora mi spiegate come riuscite ad ottenere queste foto :O a partire dal posatoio che ce le incolli per caso? 😀 naturalmente scherzo, però mi andrebbe di approfondire questo aspetto di come riuscire a fare questo tipo di macro con le libellule [lo]
Vader quando le “prendi” all’orario giusto le libellule sono molto “collaborative” 😀 Il posatoio è certo questione di fortuna, non sempre si posano su dei posatoi belli. Una cosa importante che c’è da sapere, è che se per caso scappano, molte specie di libellule ritornano dopo poco sullo stesso posatoio, o comunque vicino ad esso. Poi per il resto, molta calma nel posizionare il treppiedi…ecc e mai movimenti troppo bruschi. 😉 [lo]
Settembre 30, 2007 alle 3:11 am #1294440macrom59PartecipanteOriginariamente inviato da Vader: ora mi spiegate come riuscite ad ottenere queste foto :O a partire dal posatoio che ce le incolli per caso? 😀 naturalmente scherzo, però mi andrebbe di approfondire questo aspetto di come riuscire a fare questo tipo di macro con le libellule [lo]
Per questo tipo di scatti dallo sfondo pulito e sfocato occorre un’obiettivo piuttosto lungo, almeno un 180mm, meglio se abbinato ad un Teleconverter 1,4 o 2X. Questa accoppiata ti consente di lavorare piu’ distante dal soggetto e di non disturbarlo, inoltre otterrai uno sfondo abbastanza omogeneo. Sui posatoi che dire? Certo non li scegliamo noi … ma sta a noi inquadrare quello che serve a rendere una foto particolare. Un grazie per il riscontro… ciao ed alle prossime ________________macrom59
Settembre 30, 2007 alle 3:45 pm #1294483MarioPartecipanteOriginariamente inviato da macrom59: Spero vi piaccia…attendo Vs commenti molto graditi!
Questa potrebbe essere perfetta ma c’è qualcosa che non mi quadra tipo qualche intervento il locale per migliorare la nitidezza in alcuni punto e poin trovo i colori un po saturi e contrasto elevato bellissimo invece lo sfondo che sembra di marmo [lo]
Ottobre 1, 2007 alle 3:02 am #1294632macrom59PartecipanteOriginariamente inviato da dynamics_world: Questa potrebbe essere perfetta ma c’è qualcosa che non mi quadra tipo qualche intervento il locale per migliorare la nitidezza in alcuni punto e poin trovo i colori un po saturi e contrasto elevato bellissimo invece lo sfondo che sembra di marmo [lo]
La foto nasce molto bene e credo si veda! Ovvio che con la PP ho corretto qualcosa tipo il contrasto e la nitidezza. Mi sembra nei parametri, credo che oggi nell’era del digitale sia normale usare piccole correzioni. Ti ricordo che il file RAW e’ un negativo, un po’ come la pellicola da stampare…. ed in camera oscura non sai quanti segreti sono nascosti! Tu non usi PP nei tuoi scatti? Ciao e grazie del passaggio ed apprezzamento! ____________macrom59
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.