Home » Topic » Natura » Ancora Sympetrum Fonscolombii!

Ancora Sympetrum Fonscolombii!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    macrom59
    Partecipante

Spero vi piaccia…attendo Vs commenti molto graditi! [IMG]public/imgsforum/2007/libeacrobataweb3we2_1_.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

bellissima la diagonale del soggetto e ottimo lo sfondo , noto solo un po’ troppa maschera di contrasto ma e’ un gusto personale , la foto e’ molto gradevole complimenti (o)

joe86nature
    Partecipante

Molto bella la composizione e lo sfondo. 🙂 Più che maschera di contrasto eccessiva, noto un po’ troppo contrasto che impasta un po’ i colori vicino agli occhi. Mi son permesso di modificare la foto, diminuendone il contrasto. 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/libeacrobataweb3we2_1_1.jpg[/IMG] [lo]

netra67
    Partecipante

Originariamente inviato da joe86nature: Molto bella la composizione e lo sfondo. 🙂

si joe forse dovresti intervenire sull’originale per avere un risultato apprezzabile , quello che si è perso difficile possa rispristinarsi. [lo]

macrom59
    Partecipante

Il ritocco e’ davvero “minimo”… Joe. Se ti garba cosi’… Un saluto

Vader
    Partecipante

ora mi spiegate come riuscite ad ottenere queste foto :O a partire dal posatoio che ce le incolli per caso? 😀 naturalmente scherzo, però mi andrebbe di approfondire questo aspetto di come riuscire a fare questo tipo di macro con le libellule [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da macrom59: Il ritocco e’ davvero “minimo”… Joe. Se ti garba cosi’… Un saluto

Hai ragione macrom…si nota poco (lo notavo di più quando la modificavo). 🙂 Comunque rimane un’ottima foto! 😀 Ciao! [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: ora mi spiegate come riuscite ad ottenere queste foto :O a partire dal posatoio che ce le incolli per caso? 😀 naturalmente scherzo, però mi andrebbe di approfondire questo aspetto di come riuscire a fare questo tipo di macro con le libellule [lo]

Vader quando le “prendi” all’orario giusto le libellule sono molto “collaborative” 😀 Il posatoio è certo questione di fortuna, non sempre si posano su dei posatoi belli. Una cosa importante che c’è da sapere, è che se per caso scappano, molte specie di libellule ritornano dopo poco sullo stesso posatoio, o comunque vicino ad esso. Poi per il resto, molta calma nel posizionare il treppiedi…ecc e mai movimenti troppo bruschi. 😉 [lo]

macrom59
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: ora mi spiegate come riuscite ad ottenere queste foto :O a partire dal posatoio che ce le incolli per caso? 😀 naturalmente scherzo, però mi andrebbe di approfondire questo aspetto di come riuscire a fare questo tipo di macro con le libellule [lo]

Per questo tipo di scatti dallo sfondo pulito e sfocato occorre un’obiettivo piuttosto lungo, almeno un 180mm, meglio se abbinato ad un Teleconverter 1,4 o 2X. Questa accoppiata ti consente di lavorare piu’ distante dal soggetto e di non disturbarlo, inoltre otterrai uno sfondo abbastanza omogeneo. Sui posatoi che dire? Certo non li scegliamo noi … ma sta a noi inquadrare quello che serve a rendere una foto particolare. Un grazie per il riscontro… ciao ed alle prossime ________________macrom59

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da macrom59: Spero vi piaccia…attendo Vs commenti molto graditi!

Questa potrebbe essere perfetta ma c’è qualcosa che non mi quadra tipo qualche intervento il locale per migliorare la nitidezza in alcuni punto e poin trovo i colori un po saturi e contrasto elevato bellissimo invece lo sfondo che sembra di marmo [lo]

macrom59
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: Questa potrebbe essere perfetta ma c’è qualcosa che non mi quadra tipo qualche intervento il locale per migliorare la nitidezza in alcuni punto e poin trovo i colori un po saturi e contrasto elevato bellissimo invece lo sfondo che sembra di marmo [lo]

La foto nasce molto bene e credo si veda! Ovvio che con la PP ho corretto qualcosa tipo il contrasto e la nitidezza. Mi sembra nei parametri, credo che oggi nell’era del digitale sia normale usare piccole correzioni. Ti ricordo che il file RAW e’ un negativo, un po’ come la pellicola da stampare…. ed in camera oscura non sai quanti segreti sono nascosti! Tu non usi PP nei tuoi scatti? Ciao e grazie del passaggio ed apprezzamento! ____________macrom59

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX