Home » Topic » Tecnica fotografica » Ancora una volta, grazie Canoniani!

Ancora una volta, grazie Canoniani!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Ciao a tutti amici :). Ho aperto questo topic per condividere con voi la mia felicità, dopo aver scoperto stamattina che una delle mie macro è stata pubblicata su Foto Cult di questo mese. Nulla di speciale, mi era capitato già più volte di veder pubblicata su una rivista una delle mie foto, ma ciò che mi ha stupito di più è il commento che correda la mia fotografia: leggendo quelle righe significa che i redattori di Foto Cult, non solo hanno consultato le poche fotografie che avevo inviato, ma si sono presi del loro tempo per visitare il mio sito (oppure il mio account Flickr). E’ questo che mi fa davvero piacere, sapere che qualcuno apprezza la mia passione e riesce ad interpretare ciò che io cerco di comunicare con i miei scatti, che non reputo certo all’altezza di un professionista, anzi, che molte volte reputo banali. Prima di concludere questa breve parentesi, voglio assolutamente sottolineare che il merito di tutto ciò va si a me, ma soprattutto a questa comunità, che mi ha accolto e trattato come se fossi un familiare: mi ricordo ancora quando postai le mie prime fotografie ( [ver] orride), che vennero comunque apprezzate molto da tutti voi. E’ questo, infatti, lo spirito giusto per insegnare agli altri la propria passione, per dare consigli: personalmente ho sempre cercato di dare il meglio di me, ma voi mi avete dato una ulteriore spinta, soprattutto dal punto di vista fotografico. In molti altri forum (di cui non faccio il nome), ci sono i soliti gruppetti, composti dal primo che si è iscritto/colui che ha più “meline” all’attivo, che rappresenta il capo e tutti gli altri leccapiedi, tutti sempre indaffarati nel cercare (invano) di capire e memorizzare formule su formule ed altri aspetti che neanche un ingegnere della Canon sa, ma che non sono nemmeno in grado di esprimere un’emozione attraverso un’immagine. Mi ritrovo a litigare spesso con questa gente (il più delle volte, purtroppo, senza mezzi termini, dato che mi fanno imbufalire), specialmente quando un principiante pone una domanda sulla sua prima foto e su come ampliare la sua attrezzatura da neofita e si ritrova risposte violente e sgarbate. Sarebbe come se, un bambino svolgesse per la prima volta dopo anni i propri compiti e la maestra si infuriasse perchè sono sbagliati. Infine, ecco la pagina di FotoCult su cui appare la mia fotografia :).

reynolds
    Partecipante

E’ con piacere che leggo questo tuo topic. Non ho mai avuto il minimo dubbio sulle tue capacità fotografiche, soprattutto in Macro, e difatti questa ne è la ulteriore conferma. Bravo Carlo, tieni alto l’onore dei Canoniani!!!

fireblade
    Partecipante

Carlo, che bella notizia! Hai detto bene, ci sono dei valori in questo sito che è ben difficile trovare altrove. Noi dello staff abbiamo pesantemente lavorato perché questi valori diventassero un autentico punto di riferimento per tutti. L’amicizia. Gli amici condividono il loro tempo libero, le conoscenze si scambiano opinioni, esperienze, consigli. Il tutto senza chiedere un centesimo a nessuno anzi, spesso i veri amici sono capaci di grandi slanci di generosità. Alla larga gli spocchiosi “professori” che fanno pagare a caro prezzo i loro “workshop” che altro non sono che la fiera della banalità. Il rispetto Non si puo’ stare in una comunità se manca il rispetto reciproco. Questo lo hanno imparato sulla loro pelle tutti i vari individui che si sono avvicendati negli ultimi anni tentando di creare scompiglio, animati solo da acredine ed invidia….la loro esperienza qui dura assai poco. Qui il rispetto assoluto d’opinione è imperativo, nessuno è migliore degli altri, siamo tutti allo stesso livello; ci sono solo persone con più esperienza che amano offrirla in dono agli altri. La solidarietà Altro elemento cardine della nostra comunità. Ci si aiuta a vicenda semplicemente perché è bello farlo. Fa stare bene. Provateci! E tu Carlo, hai ben recepito questi valori, li apprezzi perché erano già tuoi ben prima che arrivassi qui. E ne hai ricevuto giusta mercede. Non ti preoccupare per il futuro: i guardiani del sito vigilano costantemente e silenziosamente il suo andamento. Non abbiamo un’interfaccia “moderna” e mirabolanti funzioni, ma abbiamo un cuore grande cosi’ 🙂 Bravo! [can]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da carlotaglia: Ciao a tutti amici :). Ho aperto questo topic per condividere con voi la mia felicità, dopo aver scoperto stamattina che una delle mie macro è stata pubblicata su Foto Cult di questo mese. Nulla di speciale, mi era capitato già più volte di veder pubblicata su una rivista una delle mie foto, ma ciò che mi ha stupito di più è il commento che correda la mia fotografia: leggendo quelle righe significa che i redattori di Foto Cult, non solo hanno consultato le poche fotografie che avevo inviato, ma si sono presi del loro tempo per visitare il mio sito (oppure il mio account Flickr). E’ questo che mi fa davvero piacere, sapere che qualcuno apprezza la mia passione e riesce ad interpretare ciò che io cerco di comunicare con i miei scatti, che non reputo certo all’altezza di un professionista, anzi, che molte volte reputo banali. Prima di concludere questa breve parentesi, voglio assolutamente sottolineare che il merito di tutto ciò va si a me, ma soprattutto a questa comunità, che mi ha accolto e trattato come se fossi un familiare: mi ricordo ancora quando postai le mie prime fotografie ( [ver] orride), che vennero comunque apprezzate molto da tutti voi. E’ questo, infatti, lo spirito giusto per insegnare agli altri la propria passione, per dare consigli: personalmente ho sempre cercato di dare il meglio di me, ma voi mi avete dato una ulteriore spinta, soprattutto dal punto di vista fotografico. In molti altri forum (di cui non faccio il nome), ci sono i soliti gruppetti, composti dal primo che si è iscritto/colui che ha più “meline” all’attivo, che rappresenta il capo e tutti gli altri leccapiedi, tutti sempre indaffarati nel cercare (invano) di capire e memorizzare formule su formule ed altri aspetti che neanche un ingegnere della Canon sa, ma che non sono nemmeno in grado di esprimere un’emozione attraverso un’immagine. Mi ritrovo a litigare spesso con questa gente (il più delle volte, purtroppo, senza mezzi termini, dato che mi fanno imbufalire), specialmente quando un principiante pone una domanda sulla sua prima foto e su come ampliare la sua attrezzatura da neofita e si ritrova risposte violente e sgarbate. Sarebbe come se, un bambino svolgesse per la prima volta dopo anni i propri compiti e la maestra si infuriasse perchè sono sbagliati. Infine, ecco la pagina di FotoCult su cui appare la mia fotografia :). Un caloroso ringraziamento a tutti, per l’attenzione e per la gentilezza e la bontà d’animo che avete sempre dimostrato verso di me, ma ancora più importante, verso tutti. Un abbraccio Carlo p.s. restate aggiornati nella sezione macro, ho in mente un progetto che posterò nei prossimi giorni ;). [can]

Grande Carlo, davvero una bella soddisfazione [app]

fireblade
    Partecipante

Carlo, per ovvi motivi di copyright, ti invito a ritagliare la porzione di foto dell’altro autore. Kekko: modifica la citazione del tuo messaggio, non è necessario ricopiarlo pari pari.

gloster1974
    Partecipante

Complimenti Carlo anche da parte mia al prossimo raduno sappiamo chi deve pagare da bere [bir]

Luca Lupi
    Partecipante

A me piaceva sin da tempi non sospetti quella foto! :pr Complimenti Carlo, lieto che tu abbia trovato un ambiente piacevole qui tra noi. Un piacere per te, un onore per noi. [lo]

User ID 449669242
    Partecipante

Innanzitutto ti faccio i mie complimenti, non solo per aver avuto un riconoscimento dalla rivista, ma perchè ogni volta che vedo le tue foto sembra di viverle. Poi per quello che hai scritto degli altri siti dove c’è il capo e i suoi tirapiedi, bè cosa dire, meno male che c’è [can], qui per fortuna nostra c’è vera passione e amore per la fotografia.

GIOCAPPE
    Partecipante

Io ho avuto l’onore di stringerti la mano a Racconigi magari mi hai passato un pó della tua bravura, sai ne ho tanto bisogno! Complimenti sinceri.

Carlo
    Partecipante

Scusate tanto per il copyright, ma me ne sono stupidamente dimenticato: e per fortuna che ci penso sempre ed ogni mia foto ha la mia firma! Sclerotico a 19 anni? [inc] 🙂 Per quanto riguarda i complimenti, l’onore è tutto mio, Giovanni. Purtroppo il raduno a Racconigi è durato troppo poco per potervi dare qualche consiglio, sulle macro, naturalmente, negli altri generi sono una schiappa, però non nascondo che non vedo l’ora di partecipare al prossimo raduno. Purtroppo non potrò essere a Bologna, per me è periodo di esami, statistica, microeconomia e la bestia nera (odiosa per me), diritto privato -che devo studiare comunque, se no altro che 18! Grazie anche a Dieche, roberto e Luca, quest’ultimo sempre presente nelle mie carrellate di macro :). Per quanto riguarda gli altri forum, farò una cosa, posterò qualche link, per rendervi conto di che aria gira negli altri forum e di come dobbiamo essere orgogliosi della comunità che siamo. Buona serata a tutti! Carlo

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Be’ che dire Carlo, vivissimi complimenti per questo traguardo assolutamente meritato! Per noi e’ davvero un piacere averti nella nostra comunita’ ed ammirare i tuoi lavori giorno dopo giorno. [lo]

diego_75
    Partecipante

Complimenti per il traguardo ! Spero tu ne raggiunga ancora tantissimi e li voglia condividere con noi canoniani !

xilvia
    Partecipante

Grande Carlo!!! complimentissimi!!! la foto è splendida. [lo] [ado] [lo] [ado] [lo]

emmeti71
    Partecipante

Bravo, complimenti!! e ora sotto con i libri!!! (anche se.. come si fa con questo tempo??)

nixray
    Partecipante

Complimentissimi! Che bella soddisfazione. Bravo. [app] [app] [app] [app] [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX