Home » Topic » Altri Obiettivi » Andare a pesca.

Andare a pesca.

• Questo topic ha 27 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Luppolo.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    fotograficamente
    Partecipante

Ok,mettiamo che trovi questo benedetto diamante,
    Vediamo se ho capito bene.
    1 devo trovare anche l’anello adattatore per eos.
    2 non avrei la conferma del raggiunto fuoco.(manuale naturlmente)
    3 manovrerei i diaframmi dalla ghiera,ma se ho ben capito da Marco non vedrei dalla fotocamera quello che ho prescelto.
    Il tutto al di là del discorso di Paolo Manzini,giustificato da grande qualità ottica.
    Tutto ciò varrebbe più o meno anche per il samyang.
    Caro Marco ti ringrazio per le foto che hai postato.A me il micetto per essere stato scattato a f1,4,non sembra affatto morbido,tanto più che non hai calcato la mano in post,a me sembra bellissimo,soprattutto lo sfuocato.
    Continuerò a documentarmi,mi avete messo un gran voglia di avere un bella ottica fissa dal diaframma esagerato.

valeriobry
    Partecipante

Punto 2 inesatto: se acquisti un anello con chip di conferma, sentirai il beep e vedrai accendersi il led.
    Punto 3: d’accordo, ma basta guardare la ghiera dei diaframmi…

Luppolo
    Partecipante

precisazione al punto 2: la 5Dmark3 è l’unica Canon che io conosco (1DX esclusa) che da problemi con gli anelli (alcuni chip i vecchia generazione non funzionano).
    io uso quelli di Adriano Lolli, in due versioni (standard e programmabili): quelli standard funzionano con 5D2, 650D, 100D, 700D, 6D, 7D e 70D (ma NON con la 5D3)
    con la 5D3 funzionano solo quelli programmabili (ovviamente parlando dei prodotti di Lolli)

valeriobry
    Partecipante

Vabbe’ se proprio vuoi sbavare, ecco lo Zeiss 85 / 1.4 con paraluce originale in metallo: credo che questo non ce l’ha neanche Filippo!

[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/a38da81379623278dcfb9155bb4ceec4.jpg[/IMG]

Luppolo
    Partecipante

Valerio… ihihihih… secondo te non ho l’hood… ahahah… ma figuriamoci… uhuhuhuh

fotograficamente
    Partecipante

Grazie mille Valerio.
    Dal discorso di Marco ho però forse capito,che devo mettere a fuoco ad apertura massima per poi chiudere una volta raggiunto, sul diaframma prescelto per lo scatto.
    Ora è vero che mettendo a fuoco a massima apertura e poi chiudendo,
    non avrò problemi di sfuocato, perchè la profondità di campo può solo aumentare,
    però bisogna ricordarselo tutte le volte ed è ancora un’operazione manuale in più.
    La domanda però è questa.Che succede se metto a fuoco a diaframmi intermedi? non si vede un tubo perchè l’immagine è buia,oppure non è proprio possibile?
    Scusate se vi assillo un pò,prometto che mi accontenterò di questa ultima risposta.

Luppolo
    Partecipante

puoi benissimo mettere a fuoco a diaframmi intermedi…
    avrai solo un’immagine un po’ più buia, ma assolutamente gestibile
    in alcuni casi uso anche f/8 con la 5D2

fotograficamente
    Partecipante

Grazie mille Lippolo [can]

valeriobry
    Partecipante

Con il pentaprisma di una FF vedi almeno fino ad f8, che è anche il limite del funzionamento della conferma fuoco. Non è comunque necessario aprire a TA.

marco66
    Partecipante

Potresti fare una prova investendo modestamente (rispetto ad altri) sul Sonnar 135mm f3.5 Zeiss Jena con 70-80 euro piu’ 10 di adattatore con chip cinese lo fai tuo.
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

occhio al cinese, controlla che sia per 5D3…

valeriobry
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=643852]Valerio… ihihihih… secondo te non ho l’hood… ahahah… ma figuriamoci… uhuhuhuh[/quote]
    Mi perdoni, capo, perché ho dubitato.

Luppolo
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=643866]
    Mi perdoni, capo, perché ho dubitato.[/quote]

vabbé, dai… per stavolta ti perdono… [fis] [dan] 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX