Home » Topic » Ritratti » Andrea

Andrea

• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

Ok ok lui è bellissimo lo so…. d’altra parte è mio figlio e mi somiglia….

ma il ritratto?

A voi i commenti!

IMG_8398bnpic.jpg

p.s.
    quella “aberrazione” di fronte al soggetto, è il passeggino sullo sfondo che spunta. Non ho voluto toglierlo in PP anche se in stampa lo toglierò.

dMiki
    Partecipante

A parte il fatto che il bimbo è bellissimo e, non conoscendoti, non so fare raffronti (anche se da ciò che si vede dall’avatar… 🙂 )il ritratto a mio avviso gode di una buona composizione e di una buona gestione della luce.
    Ottima l’espressione del piccolissimo modello che trasmette quella felicità mista a innocenza che si trova tipicamente nei bimbi così piccoli.
    Trovo gradevole la conversione in B/N. E’ vero che nelle conversioni si possono adottare una infinità di soluzioni ma, alla fine ognuno sceglie ciò che più aggrada.
    In PP forse hai esagerato un po’ con la maschera di contrasto sul viso. Noto degli artefatti sull’occhio sinistro, sul naso e sulle labbra.
    [app]

fotoit
    Partecipante

Non sono un amante del B&W specialmente nei bambini ma questa foto mi piace, forse perchè il bimbo è veramente bello!
    Chissà com’era a colori!

tigercris
    Partecipante

Grazie Miki e Vando per il passaggio. In effetti la PP è soggettiva. Io poi non sono un mostro con PS. Contento che piaccia. A colori? Non ha la stessa resa.

singenta
    Partecipante

Bellissima Cris!
    Il passeggino non disturba più di tanto, se proprio devo trovare una variante da proporti è nel taglio del cappello, o lo fai più deciso oppure ( se lo scatto lo permette ) il cappello è meglio intero.
    Ciao

paolomanzini
    Partecipante

bella …. il taglio , il movimento del bimbo [app]

personalmente (ma tutto è soggettivo) proprio perchè lo scatto merita avrei alzato la curva per enfatizzare gli estremi
    il viso piu’ in luce e l’ombra del cappello piu’ ombra

ma ripeto è soggettivo

albo49
    Partecipante

Niente da dire sul soggetto, sulla composizione e sul taglio, forse la pp andava fatta con più cura, la mancanza di modularità tonale sul viso appiattisce troppo evidenziando eccessivamente la maschera di contrasto che hai applicato.
    Ciao

tigercris
    Partecipante

Grazie Nic paolo e Albo. Porto a casa tutti i VS suggerimenti

Anonimo
    Ospite

Bel bimbo, lo vedo piuttosto (forse troppo) nitido. Non avrei tagliato il cappello… [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX